Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio per la mia nuova casa
#1
Ciao a tutti, 
vorrei creare un impianto audio nella mia nuova casa. L' idea è questa:

Diffusori wireless posizionati nelle varie stanze. 
Possibilità di trasmettere l audio da smart tv, pc, tablet, hi-fi- smartphone ecc... 

Ho letto di Hub che creano una rete, tramite la rete wireless di casa, tra i diffusori; però il controllo è affidato ad un'app....cosa che non mi piace. Non voglio ogni volta utilizzare il cellulare/tablet. Vorrei, per esempio, accendere il televisore ed ascoltare direttamente l' audio dalle casse wireless. Accendere l' hi-fi ed ascoltare direttamente l' audio delle casse wireless ecc...

Altro dubbio, 5.1 / 2.1 / Soundbar... dovrei utilizzare tutte e 3 per scegliere poi al momento gli speaker per l' ascolto? Film o Musica....

Ultima cosa: È possibile integrare dei miei vecchi componenti? (Amplificatore, Tape, Lettore cd, equalizzatore)

Ho un pò di confusione, qualcuno può indicarmi la configurazione da adottare? Non mi servono per adesso marche, semplicemente uno "schema" :-)

Grazie
Rispondi

#2
(02-11-2016, 11:25 )Depeche_Mode Ha scritto: Ciao a tutti, 
vorrei creare un impianto audio nella mia nuova casa. L' idea è questa:

Diffusori wireless posizionati nelle varie stanze. 
Possibilità di trasmettere l audio da smart tv, pc, tablet, hi-fi- smartphone ecc... 

Ho letto di Hub che creano una rete, tramite la rete wireless di casa, tra i diffusori; però il controllo è affidato ad un'app....cosa che non mi piace. Non voglio ogni volta utilizzare il cellulare/tablet. Vorrei, per esempio, accendere il televisore ed ascoltare direttamente l' audio dalle casse wireless. Accendere l' hi-fi ed ascoltare direttamente l' audio delle casse wireless ecc...

Altro dubbio, 5.1 / 2.1 / Soundbar... dovrei utilizzare tutte e 3 per scegliere poi al momento gli speaker per l' ascolto? Film o Musica....

Ultima cosa: È possibile integrare dei miei vecchi componenti? (Amplificatore, Tape, Lettore cd, equalizzatore)

Ho un pò di confusione, qualcuno può indicarmi la configurazione da adottare? Non mi servono per adesso marche, semplicemente uno "schema" :-)

Grazie
ciao, quello che chiedi non è di facile risposta o quantomeno non così approssimativamente come sembra, servirebbe almeno uno stralcio della pianta di casa, la somma che pensi di investirci, in base alla quale si determinano un sacco di parametri, un impianto del genere può variare da 500 a 15.000 euro tranquillamente, esempio: audio in tutte le stanze....quante stanze? che tipo di audio? da che sorgente? che tipo di dispositivi  "smart"... insomma metti più ciccia sul braciere e qualche rispostina arriverà, ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.