Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
#61
Allora allora!
Sto facendo i supporti per i cat 308, ma non avevo pensato che mettendoli nei triangoli poi la porta non la apro più! Tra l'altro anche riuscendo a metterli avrei paura che a tetto aperto il vento li facesse ballare troppo... Quindi forerò i montanti!

Due domande:
-L'orientamento fatto così può andare?
-MI conviene metterli "sospesi" o appoggiati al cruscotto? Ho paura che appoggiati vibrano, ma ho paura che sospesi vibrano lo stesso.. Ma vorrei fare un solo buco e nessuna prova ahah magari potrei metterli appoggiati e sotto una specie di gomma adesiva che ho a casa, almeno non vibra
-(domanda bonus) messi così ho problemi di riflessioni con il vetro?

[Immagine: 10xeuyo.jpg]
[Immagine: 1zw1vc.jpg]

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#62
(12-11-2016, 04:27 )headhunterz Ha scritto: Posti una foto dell'ampli?
[Immagine: 2hscb5i.jpg]

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#63
Vale, le riflessioni in auto sono inevitabili Purtroppo, cosa intelligente è saperle sfruttare a proprio vantaggio quindi, se hai deciso di installare i cat 308 a montante ( approvo la scelta) , ti consiglio vivamente di provare ad ascoltare tutti i possibili orientamenti e posizioni prima di forare il montante... se riesci , come ti dicevo ieri sera, pensa ad una cosa come ha fatto il buon Gianluca, avresti libertà di orientamento a 360°

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#64
(12-11-2016, 06:19 )Davide.HZ Ha scritto: Vale, le riflessioni in auto sono inevitabili Purtroppo, cosa intelligente è saperle sfruttare a proprio vantaggio quindi, se hai deciso di installare i cat 308 a montante ( approvo la scelta) , ti consiglio vivamente di provare ad ascoltare tutti i possibili orientamenti e posizioni prima di forare il montante... se riesci , come ti dicevo ieri sera, pensa ad una cosa come ha fatto il buon Gianluca, avresti libertà di orientamento a 360°

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Purtroppo non riesco a trovare nulla del genere.. Avevo pensato ai supporti per i cellulari dai cinesi, ma dubito che poi la tenuta sarebbe ottimale..
A questo punto allora inizio a fare i cablaggio e poi faccio alcune prove

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#65
Per i supporti potresti provare a farteli fare di alluminio da una ditta che effettua lavorazioni con frese e torni a controllo numerico.. Credo di sapere come fare per non farti spendere una fortuna.. Ma ho il pc guasto e non posso farti una media dato che mi servirebbe quello per vedere quanto materiale e come lavorarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#66
(12-11-2016, 07:07 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Per i supporti potresti provare a farteli fare di alluminio da una ditta che effettua lavorazioni con frese e torni a controllo numerico.. Credo di sapere come fare per non farti spendere una fortuna.. Ma ho il pc guasto e non posso farti una media dato che mi servirebbe quello per vedere quanto materiale e come lavorarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok fammi sapere! Ma per la questione sospesi / leggermente poggiati qualcuno sa suggerirmi?

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#67
Oggi vorrei iniziare il cablaggio, ho preso il connection bbc41p, il fusibile in dotazione è da 80A ma io sulla punto avevo quello da 100A, quindi ne ho acquistato uno da 100. Meglio 80 o 100? Il cavo è di sezione 35mmq e il rockford non ha nessun fusibile da quanto ricordo

[Immagine: 24yzr6e.jpg]

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#68
80 è già fin troppo, il solo rockford arriverà si e no a 50A a 4 can in stereo
Rispondi

#69
Stando alle tabelle che facilmente trovi online, un cavo da 35mm lungo 3m con una tensione ipotetica di 14.0v regge circa 90A, quindi col fusibile da 80 saresti a posto.

Io ad esempio, col Rockford 100.2 e il Soundstream 60.2 ho un fusibile principale da 30A e non è mai successo niente nemmeno prendendoci gusto con la rotella del volume.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#70
(12-11-2016, 07:41 )AeronusYeyo Ha scritto:
(12-11-2016, 07:07 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Per i supporti potresti provare a farteli fare di alluminio da una ditta che effettua lavorazioni con frese e torni a controllo numerico.. Credo di sapere come fare per non farti spendere una fortuna.. Ma ho il pc guasto e non posso farti una media dato che mi servirebbe quello per vedere quanto materiale e come lavorarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok fammi sapere! Ma per la questione sospesi / leggermente poggiati qualcuno sa suggerirmi?

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio di tenerli più alti per evitare riflessioni sul quadro strumenti. Dovresti fare delle prove.
Se guardi nel sottomenu vedrai i montanti su una punto fatti da Projectaudiodesign e puoi prendere spunto. Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.