Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Vale come mai vuoi rifare l'alloggiamento del woofer?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

Vale già nella portiera non hai un volume definito a causa delle molte perdite tra sfoghi d'aria e vibrazioni, in più mettici anche il volume tra cartella e lamiera, in più mettici che dovrai stagnare perfettamente la fessura laterale tra lamiera e cartella, in più mettici che poi solamente la plastica della cartella Isola l emissione posteriore da quell a anteriore del woofer, mettici che la plastica della cartella è come far suonare un altoparlante su una cassetta della frutta, insomma, tanto vale che lo tenevi così come lo avevi... Non dovrebbe essere poi troppo difficile convogliare l emissione posteriore del mediobasso, strano che ti abbiano detto così.. .
Approposito, in ogni caso, blinda la cartella ora che il mediobasso scaricherà tutte le vibrazioni su di essa, hai preventivato un paio di strati di vetroresina su tutta la cartella per irrigidirla ed stp come se non ci fosse un Domani? O già te lo farà l'installatore?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Vetroresina l'installatore, stp poi la metto io.
Il woofer dove stava suonava di merda e tu lo sai, meglio averlo spostato li. Rifarò il canale per far si che suoni tutto nella lamiera come prima.. Stavolta spero di poterlo fare in legno e non con la vetroresina
Rispondi

Per forza vale, se non te lo convoglia lui, lo farai tu hehe
Vedrai che il cambiamento cosi facendo sarà notevole

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(18-03-2017, 07:12 )Davide.HZ Ha scritto: Per forza vale, se non te lo convoglia lui, lo farai tu hehe
Vedrai che il cambiamento cosi facendo sarà notevole

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Guarda che tu devi aiutarmi con i crossover eh! Ahah
Rispondi

(18-03-2017, 07:20 )AeronusYeyo Ha scritto:
(18-03-2017, 07:12 )Davide.HZ Ha scritto: Per forza vale, se non te lo convoglia lui, lo farai tu hehe
Vedrai che il cambiamento cosi facendo sarà notevole

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Guarda che tu devi aiutarmi con i crossover eh! Ahah
Hehe pensa a finire per bene tutta la parte strutturale per ora, che per il 27 maggio sarai più che ben suonante

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(18-03-2017, 06:51 )AeronusYeyo Ha scritto: Quello che non capisco è perché dice che non si può fare alla cieca. Ha detto che l'emissione posteriore non la posso indirizzare a caso facendo un canale così
Dice che se suona in cartella più lamiera ha più volume, comunque la cartella non dovrebbe avere vibrazioni perché sarà rifatta con il legno per tutta la parte del woofer
Pensa che quel woofer lavora bene in porta trattata ma sarebbe ottimo in chiusa da 10L.
Neppure io capisco il motivo di tale affermazione, perché dovrebbe aver bisogno di suonare anche in cartella?
Perché non è capace di raccordarlo sigillando bene il tutto?

Prova pure e dicci come ti sembra.

Avresti potuto metter l'anello sulla lamiera ed usare la cartella solo come rivestimento, come si vede nel mio topic o in quello di Nic.
Rispondi

Lo raccorderò io, solo che pensavo ci fossimo accordati che lo raccordava lui. Vabe, spero di riuscire a farlo con facilità.. Poi comunque prima ascolto come suona così libero, poi vedo se suona già bene e meglio di come suonava prima posso pure valutare di lasciarlo cosi
Rispondi

Cerca di parlare con l'installatore, fallo lavorare come dice lui dandogli fiducia, ma accordati che se il risultato non è quello che cerchi si prende lui la briga di rimetterci mano, è assurdo che dopo che paghi per tale lavoro poi te li devi modificare da solo perché non è come lo volevi.

Anche per isolare la cartella, potresti portargli tu stesso un po di stp e farglielo mettere ora che è tutto smontato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Infatti fai sporcare a lui le mani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.