Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Ho riprovato ed effettivamente lo fa sia ad accendere che a spegnere, ma davvero è leggerissimo. Se qualcuno ricorda avevo avuto in passato bump sulla punto, ed erano decisamente più forti.

Se lo lascio così, posso arrecare danni agli altoparlanti?

Tra l'altro mi sembra di sentire un leggerissimo fruscio sui tweeter, che prima non c'era, può essere normale?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bhe se senti anche fruscii allora forse non è del tutto normale,solitamente questi sono sintomi di problemi di massa,o magari è proprio l'ampli che ha qualche problema.
Rispondi

Eehhhhhhh certi finali vanno apprezzati così è un finale con circuitazione molto raffinata, analiticità, trasparenza e brillantezza sono le sue doti, quindi il segnale viene alterato pochissimo, così come i disturbi,che vengono riprodotti e non "mangiati" dai circuiti, quindi si, potrebbe essere normale.
L alimentazione della sorgente è separata dal cablaggio originale dell'auto?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(22-05-2017, 07:02 )Davide.HZ Ha scritto: Eehhhhhhh certi finali vanno apprezzati così è un finale con circuitazione molto raffinata, analiticità, trasparenza e brillantezza sono le sue doti, quindi il segnale viene alterato pochissimo, così come i disturbi,che vengono riprodotti e non "mangiati" dai circuiti, quindi si, potrebbe essere normale.
L alimentazione della sorgente è separata dal cablaggio originale dell'auto?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Assolutamente si, il connettore originale manco è collegato.
Ho parlato con il ragazzo che me lo ha dato, nessun fruscio (lo usava sui woofer), aveva bump ma continua ad averli anche ora senza il 200.2 (quindi non imputabile all'ampli o non completamente) e dice di aver parzialmente risolto con un pulsante sul remote. Però mi scoccia mettere un pulsante e dovermi sempre girare dietro al sedile per accendere la radio (non lo metterei mai in plancia)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Allora ragazzi!
Oggi giornata di prove con il buon Davide.. E siamo arrivati alla conclusione che sto woofer non lavora bene in porta, quindi vedrò di procurarmi una coppia di ml1600.2 che Davide mi ha fatto provare assieme ai miei cat 308
Con l'ml è tutta un'altra storia, nonostante il crossover fosse studiato per l'hv, il basso era corposo e avvolgente e non impastava come invece fa il mio hv.
Presto sarà sul mercatino

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Che ti avevo detto hihihi
Rispondi

Anche vale ha ascoltato l'ebbrezza dei 1600.2
Di uno solo per l'esattezza, e che non rendeva neanche del 30% del suo enorme potenziale.
Malgrado abbiamo modificato il crossover sia sul lato woofer che sul lato tweeter, dove ora la gamma medio alta risulta davvero dolce e più corposa, aperta e non affaticante, la mediobassa ahimè non và come dovrebbe, purtroppo, seppur ottimi gli hv165 xl, non riescono a suonare come dovrebbero, e la causa in primis è della conformazione dell'abitacolo troppo piccolo, e secondo delle portiere.
Come diceva Valerio abbiamo fatto una prova plug &play con un 1600.2 , e malgrado il filtro era studiato per gli xl, quindi totalmente inadatto ai 1600.2, il miglioramento è stato netto, sotto ogni punto di vista, e lo ripeto anche qui, gli ml scendono decisamente più degli xl, sono molto più naturali, ed regalano un'apertura scenica che un medio diventa veramente superfluo, io li trovo veramente affascinanti
La portiera purtroppo ci mette del suo, e inevitabilmente mi sono reso conto che nella mia piccola tigra gli ml riescono ad esprimere un basso decisamente più profondo e corposo, modulato e naturale, con meno impatto ma con prestazioni generali migliori, non sarà facile far suonare questa slk, ma ci riusciremo
Vale è andato via da casa mia dicendo che lunedì si sarebbe procurato una coppia di 1600.2 credo che ormai mi odia!


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bon... un altra vittima del "prova a cambiare woofer"

Almeno però sarai soddisfatto! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Si è completamente diverso con l'altro. Però non credo di comprarli davvero lunedì, li compro appena vendo questi! Domani stesso metterò in vendita gli hv

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Non credo farai molta fatica.. sono sempre ricercati!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.