Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su golf 6 by Fede
#1
Salve a tutti, finalmente ho trovato il tempo di postare un po il mio impianto per sentire qualche parere  Big Grin Big Grin Comincio col dire che è stato per forza di cose votato al risparmio (costo totale dei pezzi escluso sorgente piu o meno 400€) ma avendo trovato qualche annuncio fortunato sull'usato è venuta una cosa discreta hahaha Partiamo naturalmente dalla base, la macchina: una golf 6 presa qualche mese fa --> [Immagine: jkx3k9.jpg]

Veniamo poi al punto dolente per tutti( lo so lo so ma non ho saputo resistere), la sorgente: un due din di altra marca fatta apposta per la mia macchina(no cornici aggiuntive e riprende le linee del cruscotto) da 8", schermo capacitivo, bluethoot, usb, aux, dvd, navi ecc ecc
[Immagine: 24n1ett.jpg]
Devo dire che alla fine non suona malaccio, certo non è ai massimi livelli ma ogni volta che la vedo mi fa contento (capitemi  Big Grin Big Grin )

Finali: allora il finale che pilota il fronte è un audison vr209, ancora componenti tutti originali e mai riparati, installato nel doppiofondo nel baule nella ruota di scorta, dopo aver costruito un supporto in polistirolo e mdf per assorbire le vibrazioni(ho la ruota di scorta quindi gia era di serie il doppio fondo)
[Immagine: s5v984.jpg]
per il sub invece c'è un autotek ss 300.2 che da 300W rms a ponte(secondo me di meno dato che ha solo un fuse da 20A...) ma è da cambiare a breve dato che necessito di uno più potente.(non ho foto ma anche questo instalato nel doppiofondo)
Infine ecco la foto del vano baule rifatto in mdf 1cm e rivestito in feltro simile alla macchina, con il particolare del buco dove è posizionata una ventola in estrazione per il vr290..  Angry (nella foto ancora non si vede, ma ora c'è la ventola installata nel foro)
[Immagine: 2q3c8ch.jpg]

Passiamo ora al fronte:
il reparto midwoofer è composto da due hertz hv165xl(comprati da davide.hz Heart ) che vanno egreggiamente. La difficolta è stata modificare il meno possibile la cartella per farli entrare poichè gli xl sono enormi. Dopo aver limato la griglia che sporgeva all'interno, entrano al millimetro(da seduto neanche si vede la limatura
[Immagine: 28mi9g5.jpg] 
Per il reparto alti, abbiamo degli ht25 montati nei triangoli in predisposizione..( Dodgy ) maaaaaa attenzione attenzione... proprio ieri sono arrivati loro! 
[Immagine: 3021b36.jpg]
[Immagine: 15dt3ph.jpg]
quindi ora dovro modificare i triangoli per orientarli e farli suonare al meglio
Crossover: qua anche penso nota un po dolente, uso il crox del kit hsk che taglia a 3200 @12db, ma devo dire che avendo i woofer imboscati forse un taglio altro non fa male..

Passiamo ora al sub: un hertz ebx 300 trovato ad un prezzone non non me lo sono fatto scappare (prima o poi verrà cambiato lo so, ma per ora, per quello che l'ho pagato fa ottimamente il suo lavoro hehehe)
[Immagine: 11aejdd.jpg]

Passiamo ora al lato insonorizzazione: 2 strati di butylsound a portiera(3 dietro ai woofer) e due mani di brax, questo sulla lamiera esterna. Su quella interna dato che è molto irregolare ho cercato di fare del mio meglio. Il supporto woofer invece è legno 3,2cm rivestito anch'esso di butyl fuori e brax all'interno.
[Immagine: hv2kgl.jpg]
[Immagine: 2wggchs.jpg]

Infine alimentazione: 
La batteria è quella di serie da 74ah e devo dire che per ora regge bene senza cali, invece il cavo che porta corrente è un 35mmq sarflex.

Questo è tutto il mio impianto, volto a non stravolgere la macchina(il piu nascosto possibile) ma che mi da delle belle soddisfazioni. Ora mi metterò a lavoro sui tweeter per fare questo grande salto in avanti però hehehehe
sorgente: panasonic (da cambiare Dodgy )
FA: kit hertz hsk 165 (modello ogiva centrale)
Amplificatore FA: Autotek 300.2
Sub: impact 2715 38 cm
Rispondi

#2
Seguo con interesse, non hai pensato di mettere a vista il woofer ? Ne guadagneresti parecchio
Rispondi

#3
P.s. davvero bella macchina
Rispondi

#4
grazie mille! comunque ci ho pensato un bel pò però c'è qualche problema di troppo secondo me hahaah il primo è che il woofer già ha un supporto di 3,2 cm e per farlo uscire dovrei aggiungere un altro centimetro e non vorrei mettere il woofer in un "tubo" in pratica.. altra cosa fondamentale è che dovrei modificare la cartella un bel pò perche fare soltanto il foro a misura woofer sarebbe molto anti estetico dato che la zona woofer ha quella trama particolare. Comunque ci sto ancora studiando Big Grin
Rispondi

#5
(09-11-2016, 18:05 )nikkolo Ha scritto: grazie mille! comunque ci ho pensato un bel pò però c'è qualche problema di troppo secondo me hahaah il primo è che il woofer già ha un supporto di 3,2 cm e per farlo uscire dovrei aggiungere un altro centimetro e non vorrei mettere il woofer in un "tubo" in pratica.. altra cosa fondamentale è che dovrei modificare la cartella un bel pò perche fare soltanto il foro a misura woofer sarebbe molto anti estetico dato che la zona woofer ha quella trama particolare. Comunque ci sto ancora studiando Big Grin
Il mio sogno nel cassetto è la gti 35 edition, fai un buon lavoro cosi ti copio Wink
Rispondi

#6
La gti 35 è spettacolare, non sei l'unico con questo sogno <.< Per ora però mi devo accontentare della più economica tdi hahaha
Rispondi

#7
(09-11-2016, 18:43 )nikkolo Ha scritto: La gti 35 è spettacolare, non sei l'unico con questo sogno <.< Per ora però mi devo accontentare della più economica tdi hahaha
L'unico inconveniente è il fatto che bisogna comprarla all'estero, però ne garantisce anche l'unicità Smile

Mi piacerebbe, se mai la comprassi, farci un impianto almeno al livello del mio odierno, tuttavia ho visto che le predisposizioni sono un po infelici e orientate verso i pedali/piedi del passeggero
Rispondi

#8
P.s. hai avuto facilita a passare i cavi nel connettore ?
Rispondi

#9
Se è come quello del golf 5° serie , i cavi si passano ad occhi chiusi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Sisi i cavi si passano molto facilmente, sono le predisposizioni veramente infelici..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.