Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione ampli a casa
#1
Salve a tutti,
sto tentando di utilizzare un ampli della shark alimentandolo con la rete elettrica di casa. Ho un alimentatore stabilizzato che corrisponde ai requisiti del mio ampli (eroga fino a 7A mentre l'ampli ne assorbe 5). Ho quindi collegato il positivo e il negativo all'alimentatore e ho realizzato un ponticello che va dal positivo al remote per fare accendere l'ampli. Il risultato ? che l'amplificatore si accende ma non suona.
Se provo a "smucinare" il cavo che va dai 12v al remote ogni tanto si sente gracchiare e per pochi istanti si sente la musica ma molto distorta. Se scollego il cavo del remote e aspetto un po', quando lo ricollego si sente una "ventata" di musica molto distorta, che in pochi secondi scompare...
L'amplificatore ha due input (pre-amplificato e non), io li ho provati tutti e due ma senza esiti: qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
ciao,
daniele
Rispondi

#2
Ke tipo di ampli ??Dgtami almeno la sigla!!

Rispondi

#3
Ciao,
grazie per la risposta: ? uno <b>SHARK V3 </b> 200WX2.
credo chi sia tutto qui..
ciao,
daniele
Rispondi

#4
Credo che tutto dipenda dal voltaggio del segnale in ingresso dell'ampli e il voltaggio del segnale in uscita della sorgente di casa. Devono essere compatibili.

Ciao
Rispondi

#5
in che senso? l'alimentatore ? uno stabilizzato 13,5V e 12V nominali e io provo ad usare tutte e due le entrate (preamp e speaker level) con segnali preamplificati o amplificati sia dalla mia scheda audio che da un piccolo ampli integrato di quelli giapponesi da due lire. Che significa compatibili?
Rispondi

#6
No, calma... io mi riferivo al livello d'ingresso che(solitamnte regolabile in range tipo 150Mv/4V) il tuo ampli dovrebbe avere e non all'alimentazione.
Non trovo il sito Shark per le specifiche dell'ampli e or ora non so le specifiche medie del segnale d'uscita delle schede audio.
Prova a cercare in giro...
E comunque per fare una prova io utilizzerei escusivamente l'uscita RCA del CD-PLAYER o DVD del tuo impianto stereo.


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da diddiemme</i>
<br />in che senso? l'alimentatore ? uno stabilizzato 13,5V e 12V nominali e io provo ad usare tutte e due le entrate (preamp e speaker level) con segnali preamplificati o amplificati sia dalla mia scheda audio che da un piccolo ampli integrato di quelli giapponesi da due lire. Che significa compatibili?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Rispondi

#7
a dire il vero con l'entrata rca da un cd player, a differenza dell'entrata amplificata, l'ampli si comporta in maniera differente, ovvero produce un debolissimo suono molto distorto: ? ancora un problema di compatibilit? dell'input? C'? anche una rotellina per modificare la sensibilit? dell'input, ma non cambia niente...

Ecco le specifiche;
2X200Watts
Freq range 20-30000 Hz
Impedance 4 ohms
Signal to noise ratio &gt;70dB
gain control 100mV-4V
(adjustable input sensitivity) &gt;65 dB at 1 KHz
Channel separation 11-16VDC
Power supply negative ground
Rispondi

#8
aiuto......ancora non ci sono riuscitooooooooooo[xx(][xx(]
Rispondi

#9
Vista la lunghissima serie di prove che hai fatto l'unica cosa che mi viene da fare ? mettere in chiaro un p? di cose:
un anno fa avevo acquistato un'autoradio della clarion e ansioso di sentirla suonare ho fatto il tuo stesso esperimento...risultato zero...non suonava, o per lo meno non leggeva i cd...appena montata ? andata subito...penso che alle volte sia un problema (oltre che di tensione e corrente) anche di frequenza dell'alimentazione...controlla bene di avere tutte le levette e i potenziometri per le regolazioni dell'ampli messe al posto giusto, poi come hai fatto tu, alimenta + e remote e dai una massa al - ....dai un segnale gi? amplificato all'ampli e prova a collegarlo a ponte.... deve suonare......(resto dell'idea che appena lo monti in auto va alla perfezione se non continui a sbatterlo in casa....)
[8D]

Bix...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.