Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema alpine 193
#11
Prendi l Alimentazione dal accensione sigari o presa 12v se è presente nell' auto...
Anche se non è il massimo, quello stai sicuro che è sotto chiave

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
(12-12-2016, 17:04 )Davide.HZ Ha scritto: Prendi l Alimentazione dal accensione sigari o presa 12v se è presente nell' auto...
Anche se non è il massimo, quello stai sicuro che è sotto chiave

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
È difficoltoso prenderla da li, ci avevo già pensato.. Niente me la dovrò tenere così.. Intanto faccio qualche prova con un'altra autoradio.. Sperando che quando userò l'ampli non lo faccia
Rispondi

#13
(12-12-2016, 17:22 )AeronusYeyo Ha scritto:
(12-12-2016, 17:04 )Davide.HZ Ha scritto: Prendi l Alimentazione dal accensione sigari o presa 12v se è presente nell' auto...
Anche se non è il massimo, quello stai sicuro che è sotto chiave

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
È difficoltoso prenderla da li, ci avevo già pensato.. Niente me la dovrò tenere così.. Intanto faccio qualche prova con un'altra autoradio.. Sperando che quando userò l'ampli non lo faccia
Perché è difficoltoso?
Nell' abitacolo al 99% ci sarà una fusibiliera, e stai sicuro che ci sarà un fusibile dedicato all'accendi sigari , a quel punto il gioco è fatto, passi un buon cavo per prendere il positivo da lì ( Sotto chiave) e se cè posto nella fusibiliera Ponticelli a monte del fusibile dell' accendi sigari dentro la stessa e riparti con un fusibile dedicato alla sola autoradio...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
(12-12-2016, 17:25 )Davide.HZ Ha scritto:
(12-12-2016, 17:22 )AeronusYeyo Ha scritto:
(12-12-2016, 17:04 )Davide.HZ Ha scritto: Prendi l Alimentazione dal accensione sigari o presa 12v se è presente nell' auto...
Anche se non è il massimo, quello stai sicuro che è sotto chiave

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
È difficoltoso prenderla da li, ci avevo già pensato.. Niente me la dovrò tenere così.. Intanto faccio qualche prova con un'altra autoradio.. Sperando che quando userò l'ampli non lo faccia
Perché è difficoltoso?
Nell' abitacolo al 99% ci sarà una fusibiliera, e stai sicuro che ci sarà un fusibile dedicato all'accendi sigari , a quel punto il gioco è fatto, passi un buon cavo per prendere il positivo da lì ( Sotto chiave) e se cè posto nella fusibiliera Ponticelli a monte del fusibile dell' accendi sigari dentro la stessa e riparti con un fusibile dedicato alla sola autoradio...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non hai idea di come sia messa la fusibiliera!
E comunque la radio ha già un suo fusibile integrato proprio dietro ai cavi
Rispondi

#15
Anche gli amplificatori per la maggior parte hanno dei fusibili interni , però il fusibile principale dell' alimentazione in partenza del positivo dalla batteria si mette sempre, A protezione ( del cavo e del incolumità dell' auto )..la stessa cosa si fà nel tuo caso, a prescindere dal fusibile gia presente nell'autoradio..


Vale , con un Pò di pazienza e fantasia si manda l'acqua in salita, figurati intercettare il fusibile giusto in una fusibiliera di un auto e ripartire con un altro fusibile dedicato


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
(12-12-2016, 18:06 )Davide.HZ Ha scritto: Anche gli amplificatori per la maggior parte hanno dei fusibili interni , però il fusibile principale dell' alimentazione in partenza del positivo dalla batteria si mette sempre, A protezione ( del cavo e del incolumità dell' auto )..la stessa cosa si fà nel tuo caso, a prescindere dal fusibile gia presente nell'autoradio..


Vale , con un Pò di pazienza e fantasia si manda l'acqua in salita, figurati intercettare il fusibile giusto in una fusibiliera di un auto e ripartire con un altro fusibile dedicato


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Tu dici di trovare il fusibile dell'accendisigari, aggiungere un cavo che è protetto oltre che da quel fusibile anche da un altro poco dopo, e di mandarlo alla radio come sottochiave ?

Poi aggiungere altri due cavi che prendo direttamente dai distributori (+ e -) in comune con l'amplificatore?
Rispondi

#17
Puoi fare anche come hai detto tu, ma poi il sotto chiave come lo ricavi se prendi l alimentazione direttamente dai distributori nel retro? Ovvero prendi la 12 v diretta dalla batteria?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Valerio, tirati un +12 dal distributore, gli metti un fusibile e un interruttorino in plancia e sei a posto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
(12-12-2016, 19:11 )maverix Ha scritto: Valerio, tirati un +12 dal distributore, gli metti un fusibile e un interruttorino in plancia e sei a posto.
Spartano hehehe

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
(12-12-2016, 19:11 )maverix Ha scritto: Valerio, tirati un +12 dal distributore, gli metti un fusibile e un interruttorino in plancia e sei a posto.
Ah dici tutto dai distributori? E sul positivo metto l'interruttore così per spegnere e salvare uso l'interruttore?

In pratica sto pulsantino lo userò 3 volte in tutta la vita ahah
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.