Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio, dubbi DSP
#11
Se fatto tutto a regola d'arte non é un furto..i componenti costano.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
1500 euro e hai come fonte del suono un autoradio di serie.

Il dsp non crea ciò che non c'è.
Rispondi

#13
Quoto Marco....
1.500€ sono tanti soldi per non prendere in considerazione neanche una sorgente aggiuntiva....stiamo parlando di un 2 vie più sub!!
Rispondi

#14
Andando sul facile(magari l'utente ha richiesto zero modifiche esterne) l'installatore ha deciso di andare su quel componente.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#15
Be tanto più se nn ha richiesto lavorazioni che il prezzo è esagerato...considera che quel materiale ha un costo totale di circa 800/900€...e che non è neanche top di gamma...quindi...ci sono coax della linea 10 in preventivo...ho già detto tutto...

Aggiungere sopra 6/700€ di lavoro cablaggi..( per un impianto del genere saranno 50/60€..) e un insonorizzazione che se in linea con il preventivo forse prevede 30/40€ di materiale..ladro.....ci credo che tanti si allontanano dal mondo hifi...o cercano installatori fai da te x passione...e comprano tutto on line....
Se tanti dei fantomatici installatori iniziassero a essere più onesti nei prezzi...ci sarebbe mooooooolto più mercato.....mooooooolta più gente e passione....
Rispondi

#16
Ma il prezzo è giusto, è ovvio che deve guadagnarci non può mica fare beneficenza.
Il problema è che è male investito, lascerei perdere i coassiali, e, a fronte di una spesa del genere, non ha senso mantenere l'autoradio di serie.

Non ho ricevuto risposta alla mia idea, ritengo che sia da scartare.
Rispondi

#17
Il prezzo è alto..non giusto marco...un conto è guadagnarci, un conto è approfittarsene...per farti capire...
Ho fatto un impianto con:
Sorgente doppio din clarion vx404e
Kit voce ant
Kit prima post
Ap4.9 bit
AP 1D
Av12

Totale 1650€ di componenti....Stop non aggiungo altro.....
Fate voi paragoni e conti....
Rispondi

#18
Purtroppo non conosci le dinamiche commerciali, per questo dici così, rimane il fatto che coerente od incoerente, la cifra non porta ad un buon lavoro finale, su questo siamo concordi.
Rispondi

#19
Purtoppo le conosco le dinamiche marco...ho fatto l'installatore..e appena mi rimetto dalle varie operazioni fisiche del 2016... riapro il centro installazione dove abito...
ecco perché ti dico che conosco le dinamiche commerciali...iva..scontistica..listini riservati...ecc ecc...è un mondaccio...capisco che i margini sono sempre minori...e la crisi non aiuta..ne chi compra ne chi vende...però proprio perché siano in questo periodo è più giusto che mai non giocare con i soldi delle persone..
Rispondi

#20
Eccomi.
Marco, in effetti ho scartato la tua soluzione semplicemente perchè voglio tenere la sorgente originale... anche se ammetto che è un'ottima alternativa (Perderei però tutti i comandi al volante... corretto?)
In generale, più vi leggo più mi rendo conto che ho fatto bene ad iscrivermi in questo sito, mi sembrate persone competenti e soprattutto in un ambito in cui non esiste il filtro "commerciale".
1500 euro, fortunatamente, li posso spendere... ma per me è comunque un bel sacrificio che mi mette al sicuro dalle future scimmie... nel senso che dopo la trippa è finita per i capricci :-)
L'installatore mi è parso serio e competente... sicuramente fa le cose con calma (mi ha parlato di 2gg) certo si fa pagare.

25 anni fa mi montai un equalizzatore sulla mia bella radio 30w x 4... che bello era poter velocemente equalizzare in base al segnale... radio / cd / cassetta

Oggi, in realtà... mi basterebbe solo migliorare il volume dell'audio... ed il segnale in modo da tirare fuori il possibile dalle casse che ora lavorano al minimo causa sorgente abbastanza ridicola.
Per questo (da ignorante della materia... questo l'avete capito) pensavo inizialmente di far installare un semplice DSP amplificato in modo di risolvere questi due problemi ed ottenere un miglioramento tangibile.

Matteo... tu di dove sei?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.