Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio, dubbi DSP
#31
Ti dico quello che farei io con la minima spesa...prenderei un ampli 4 canali con ingressi high level...
Sostituirei gli altoparlanti di serie con un kit stile Morel tempo...coral Monza hertz Esk... insonorizzerei le porte...inserirei un supporto in mdf per i woofer e metterei un piccolo sub da 20/25 già in cassa in bauliera...

Stop....spesa diciamo intorno ai 450/500€ di componenti cavi e inso..prendendo tutto nuovo tranne il sub che lo cercherei usato..perché quelli in cassa nuovi costicchiano...
Oppure lo prendi nuovo solo il cono e ti fai una cassa in legno....
Rimane da aggiungere un 150€/200 di manodera...sono stato largo x la manodera...

Altra cosa....:
Prenderei una centralina video per poter collegare un lettore multimediale esterno alla tua sorgente...x utilizzarla come monitor del lettore esterno...
Collegato in ottico a Amplificatore Audison AP5.9 bit...che gestisce il fronte
anteriore composto da Woofer hertz mp165P.3 con woofer a 3 ohm per far lavorare il finale a 85 watt e tw Audison Voce senza crossover con gli altri 35 watt

Il sub prenderei un hertz Es250d.5 da collegare a 2 ohm...

E se propio vuoi mettere dei coassiali dietro...2 coax della linea Audison prima da collegare direttamente alla sorgente...
Rispondi

#32
... si mi piace la tua idea. La vedo come l'ipotesi più equilibrata.
Facendo quindi la lista della spesa:

Ampli? https://www.rgsound.it/hcp-4-amplificato...17952.html
Kit anteriore... coral monza, considerate che ascolto musica anni 70/80/ Eagles, America, pink floid, Simple minds ... Italiana... etc etc...
Sub https://www.rgsound.it/dbx-25-3_hertz-id-19820.html

Ma basta quell'ampli anche per il Sub?
Ma cambiando semplicemente le casse avrò un buon miglioramento sugli alti senza DSP?
Scusate... lo so... vi sto assillando Huh Big Grin
Rispondi

#33
Il dsp non serve a migliorare gli alti....
Un dsp serve in un impianto..per filtrare ogni singolo canale con attivo..cioè a dare un giusto taglio e ottimizzare la risposta di frequenza dell'altoparlante per farlo lavorare il meglio possibile nel suo range di utilizzo...oppure a ritardare ogni singolo canale in base alla posizione di ascolto per rendere la scena sonora il più possibile a fuoco al centro e in profondità sul cruscotto...come se tu fossi a un concerto e la musica riempisse L'abitacolo, ma proveniendo dal fronte....

Ovviamente in tutti gli impianto un dsp sarebbe comodo...ma come abbiamo hai abbondantemente trattato in questo argomento...l'impianto deve valere l'utilizzo e la spesa di un dsp esterno da 3/400€..

A quanto ho capito vuoi rimanere sul nuovo...però quel sub è veramente pessimo...
Rispondi

#34
Ok, preferisco il nuovo.
Quindi penso mi orienterò a questa soluzione:

Kit coral Monza
Ampli HCP4 Hertz
Sub Hertz piatto 20.5

Ovvio... se restando su questo livello avete altri consigli per Ampli o sub... ben vengano.
Ancora grazie a tutti davvero!!!
Rispondi

#35
Vi aggiorno, colgo l'occasione per augurare a tutti un felicissimo 2017 ricco di Suono con la "S"!!!
Per ora non ho ancora fatto niente... l'installatore dovrebbe chiamarmi i primi giorni dell'anno per fissare appuntamento.
Alla fine ho deciso di montare il Kit Focal PS che per sentito dire ha un suono più morbido.
Mi è però sorto un dubbio leggendo qua e là in giro per la rete:
Chi ha Suv tipo Tucson... quindi macchine lunghe... si lamenta del fatto che il basso del SUB arriva in ritardo e non si armonizza bene... fastidioso nel riverbero. Chi ha Il DSP, ovviamente, non lamenta nessuno di questi problemi.

La domanda è quindi questa: con la vostra esperienza... ritenete siano "bufale" della rete o hanno fondamento?
Potrebbe avere senso investire in un buon coassiale sulle posteriori e sfruttare il 4 canali a questo scopo lasciando quindi da parte il SUB?
Grazie!!!
Ciao!!!
Rispondi

#36
Se il sub fa il sub , e il progetto è corretto, l'ultrabassa non si localizza dietro, ne ha evidenti group delay.

Ciao!
Rispondi

#37
Ok grazie. Qui trovate la mia radio con il pannello posteriore... mi pare sia obbligatorio lavorare in HL vero?

http://www.ebay.com.au/itm/Genuine-Hyund...SwjXRXbTav
Rispondi

#38
Ultimo dubbio: Visto che mi avevate scritto che l'ampli della Hertz HP4 era molto scarso... uno dei peggiori da quel che leggo anche in rete, vorrei cambiarlo con questo:
Zapco ST-4X SQ , pari prezzo... ne parlano bene restando sempre comunque su costi contenuti.
La mia domanda è se può pilotare fronte + sub.
Altra cosa... domanda stupida... ma avete capito il livello... il SUB verrebbe posto sotto il ripiano... tra la ruota ed il bagagliaio per capirci. Quando il baule è pieno immagino che il SUB renda molto meno.
Ho poi provato a fare qualche prova eliminando il posteriore... preferisco di gran lunga quando è presente... non so ... ho qualche dubbio se fare Ant + Sub o Ant + Post.
Grazie ancora a chi avrà ancora la pazienza di rispondermi :-)
Rispondi

#39
Commento su questa discussione anche se ormai vecchia e sepolta.
Buonasera a tutti!.
Non sono neofita in campo audio in auto ma da alcuni anni sono fuori.
Possiedo una volvo v 40 r design d2 e il mio impianto non mi soddisfa affatto. Manca proprio di scena sonora e pulizia. Provando a giocare con le equalizzazione un pelo é migliorato ma ancora molto lontano da quello che si può definire impianto hifi.
Vengo al dunque.
Anche io sono tornato da un installatore con l idea fare una buona insonorizzazione mettere un 4 ch x amplificare tutto e magari cambiare i tw. Mi é stato proposto un audison prima 5.9. Non sapevo neanche Dell esistenza di questi all in one e l ho trovato un idea superlativa. Peccato io venga da impianti di tutt altra pasta,con ampli massicci dove (a mio tempo)grande era migliore. Xché era da esporre.
Possiedo la radio originale e non é possibile sostituirla. E la mia idea(quella di insonorizzate ,cambiare i tw,amplificare é stata subito cestinata.)Proponendomi l audison 5.9 o 8.9 cambiando tw+wf originali con audison prima 2vie ant e post e lavorando sul dsp mi ha assicurato miglioramenti importanti.
La cifra ancora non mi é stata detta ma immagino stia sui 1200 1500 euro come qui é stato già detto.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha fatto questo tipo di intervento e se ne é rimasto soddisfatto.
Ho anche visto che non solo audison fa questi mini ampli tutto in uno con dsp ma anche hertz e helix che mi sembra abbia più watt . Qualcuno ha pareri o ha fatto inpianti simili??

Il mio mast é :pulizia del suono e lavoro invisibile. Il sub potrei metterlo,anche se lo voglio piccolo. Mi accontento di un sub da 20 in cassa reflex giusto per avere un po di basso.

Gli amipli li metterei nei fianchetti. Ho il ruotino per le emergenze e non voglio toglierlo. Se no avrei messo tutto li ampli e sub ma preferisco averlo.
Rispondi

#40
Tutto molto bello ma, fatti mettere per iscritto la perfetta compatibilità del sistema Audison con la tua radio originale.

Ho letto di un cliente che ha avuto non pochi grattacapi e € da sborsare extra per una incompatibilità proprio tra sistema Audison e impianto oem Volvo.

Alla fine gli hanno reso tutto funzionante tramite uscite hilevel. Quando invece il produttore dava tutto compatibile tramite connessione ottica se non erro.

Insomma, magari non è il tuo caso, ma mi sembrava giusto dirtelo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.