Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Sub con HV165xl e ML280 su Giulietta
#11
Aggiungo che a proposito del discorso finali, ho per le mani forse un affare per un audison LRx 4.1k serie nera, dovrebbe venire via con 100€ circa, vi saprò dire tra qualche giorno, nel caso è un buon finale vero? a un buon prezzo spero. Ieri ne parlavo con Matteo che mi ha detto che se funziona è un affare =D
Rispondi

#12
100 euro fai prima a buttarli , sarebbero investiti meglio piuttosto che prendere un lrx4.1k

Un fronte del genere, si merita un amplificazione degna , ed a ogni caso a te serve Come minimo un ampli 4 ch solo per il fronte, come faresti a gestire i tagli di crossover se usi solo 2 canali del presunto 4 ch?? Non puoi a meno di un passivo, ma tu con bit ten, cosa ci fai con un passivo?
L'lrx4.1k è vero che avrebbe tutto quello che a te serve, ma se questa è la tua scelta, non spendere tutti quei soldi sugli altoparlanti per il fronte, sarebbero soldi buttati , ahimè..


Per come la vedo Io, spendi una volta e spendi bene e con criterio i tuoi soldi, risparmia sul sub magari per ora e concentrati solo sul fronte, facendo un passo alla volta, ( fronte anteriore, cablaggio, finali per il fronte, e INSONORIZZAZIONE DELLE PORTIERE compreso di supporto ben smorzato per alloggiare i nuovi woofer) come si dice, gatta frettolosa ha fatto i figli cechi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(22-12-2016, 07:10 )Davide.HZ Ha scritto: 100 euro fai prima a buttarli , sarebbero investiti meglio piuttosto che prendere un lrx4.1k

Un fronte del genere, si merita un amplificazione degna , ed a ogni caso a te serve Come minimo un ampli 4 ch solo per il fronte, come faresti a gestire i tagli di crossover se usi solo 2 canali del presunto 4 ch?? Non puoi a meno di un passivo, ma tu con bit ten, cosa ci fai con un passivo?

Per come la vedo Io, spendi una volta e spendi bene e con criterio i tuoi soldi, risparmia sul sub magari per ora e concentrati solo sul fronte, facendo un passo alla volta, ( fronte anteriore,  cablaggio, finali per il fronte, e INSONORIZZAZIONE DELLE PORTIERE compreso di supporto ben smorzato per alloggiare i nuovi woofer)  come si dice,  gatta frettolosa ha fatto i figli cechi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Se mi dici che è cosi male allora evito anche di offrire all'asta, pensavo valesse un po' costando da nuovo 640€...come non detto!
Fortuna che ci siete voi ahahah

Tu per il sub che dici invece? 

L' MP300 lo vedi bene??


Ora vorrei arrivare ad avere i nomi per cosa comprare a livello di alto parlanti poi mi fermo un attimo e inizio a comprare, poi mi faró risentire :Smileosi faccio con calma e prima insonorizzo!
Rispondi

#14
Dani, non è il fatto di essere buono o cattivo, ma semplicemente che tu stai cercando di realizzare un sistema di buon livello, dove il primo collo di bottiglia è la sorgente , e ricorda che il sistema nel suo insieme riprodurrà solo ed esclusivamente ciò che la sorgente riproduce, nè più nè meno, quindi complicare le cose utilizzando un finale come quello per pilotare l intero sistema ... tieniti l impianto originale e risparmiati i soldi
100 euro sono un buon prezzo per un finale recente, così versatile e di una così nota casa produttrice, ma dipende da che punto di vista vedi la cosa, se si guardano solamente la quantità dei watt erogati e la comodità di un finale unico per pilotare un 2 vie più sub, allora è il finale che fà per te, diversamente se si tengono conto delle altre 1000 varianti, tra cui doti timbriche, doti di pilotaggio, in che modo vengono erogati questi watt, insomma, un lrx lo guarderesti da lontano, qualunque esso sia, specialmente gli ultimi modelli della serie, a parere mio di audison hanno solo il nome..

Sull'mp300 non mi pronuncio in quanto non l ho mai ascoltato , l'hx300 Si, e non mi è piaciuto affatto, lo ritengo un sub che non è nè carne ne pesce, diversamente l'audison AV10/ AV12 Si, questi sono due sub che a me piacciono molto, suonano bene e correttamente, ma ripeto, dipende in che modo si è abituati ad ascoltare musica..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(22-12-2016, 07:46 )Davide.HZ Ha scritto: Dani, non è il fatto di essere buono o cattivo, ma semplicemente che tu stai cercando di realizzare un sistema di buon livello, dove il primo collo di bottiglia è la sorgente , e ricorda che il sistema nel suo insieme riprodurrà solo ed esclusivamente ciò che la sorgente riproduce, nè più nè meno, quindi complicare le cose utilizzando un finale come quello per pilotare l intero sistema ... tieniti l impianto originale e risparmiati i soldi
100 euro sono un buon prezzo per un finale recente,  così versatile e di una così nota casa produttrice, ma dipende da che punto di vista vedi la cosa, se si guardano solamente la quantità dei watt erogati e la comodità di un finale unico per pilotare un 2 vie più sub, allora è il finale che fà per te, diversamente se si tengono conto delle altre 1000 varianti,  tra cui doti timbriche, doti di pilotaggio,  in che modo vengono erogati questi watt, insomma, un lrx lo guarderesti da lontano, qualunque esso sia, specialmente gli ultimi modelli della serie,  a parere mio di audison hanno solo il nome..

Sull'mp300 non mi pronuncio in quanto non l ho mai ascoltato , l'hx300 Si, e non mi è piaciuto affatto,  lo ritengo un sub che non è nè carne ne pesce, diversamente l'audison AV10/ AV12 Si, questi sono due sub che a me piacciono molto, suonano bene e correttamente,  ma ripeto, dipende in che modo si è abituati ad ascoltare musica..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Aggiudicato, niente LRx e si punta a qualcosa di piu competitivo a livello qualitá Smile

Per il sub capisco quello che dici, ci vorrebbe una persona che li abbia provati entrambi :Big Grin

Attendiamo che passi qualcuno di qui :Smile magari prima o pou vado a cercare di ascoltarli entrambi in qualche centro audio Smile
Rispondi

#16
Ovviamente non sono d'accordo con davide...in quanto un lrx 4.1k è un finale di tutto rispetto...serie nera o blu che sia...senz'altro molto meglio di quello che c'è in giro nuovo a 2/300€...
poi se a uno non piace ovvio...ma a 100€ è un affare...che poi ci siano ampli migliori nessuno lo mette in dubbio...o che posso o no essere utile o no in un impianto...nel suo potrebbe andare per pilotare tutto il fronte in attivo..nn vedo problemi...per il sub comunque serve un altro finale....poi ripeto ci sono ampli migliori...e questo da la possibilità a chiunque di scegliere il proprio...

Discorso ampli moderni di Audison...bè con tutto il rispetto...ma i thesis dove li mettiamo in entry level...? Oppure i Voce..? Li vogliamo paragonare a cosa sul nuovo...? Vi invito ad ascoltare quando sarà possibile ad un raduno la mia auto completamente FULL digital...
ripeto può piacere o non piacere i gusti non si discutono...ma dire che nn valgono nulla...bè....la vedo azzardata come cosa...io di finali ne ho provati tanti....
Zapco ppi orion rockford alpine soundstream genesis helix ads...di Audison ed hertz praticamente tutto... e adesso anche per tipologia di impianto FULL digital i Voce... ma senza ombra di dubbio non sono i peggio che ho ascoltato...
Io mi reputo un pro old school è un pro nuovo..dipende dalle circostanze...però mi spiace ma nn mi sento di asserire che un ampli è il meglio del meglio del meglio solo perché ha 15 anni ed è un old...la tecnologia va avanti...altrimenti avremmo ancora tutti la 500 o la ritmo...invece abbiamo le auto targate FD è così via...perché con gli anni si migliora...non sempre..ma basta pagare..e si trova di meglio...le cose non sono eterne..tanto meno i componenti elettrici...quindi quando L'old inizia a essere preistoria..a mio avviso è arrivato il suo corso...

Ovviamente mia personale opinione....
Rispondi

#17
Matteo, se si legge bene, e credo di aver scritto un italiano corretto (almeno spero) non ho detto che gli lrx fanno schifo ( apparte la battuta di prendere 100 euro e buttarli, ma era collegata nell' intero del suo contesto), bensì ho espresso chiaramente che per 100 euro è un buon finale , versatile senza dubbio, ma in un impianto come il suo, dove la sorgente è il primo collo di bottiglia, a parere mio , un lrx lo terrei lontano, e detto tra noi, gli lrx suonano bene solo se non si hanno grandi pretese , altro che di tutto rispetto è di tutto rispetto solo perché nuovo costa 600 euro?

Credo che si legga chiaramente anche il fatto di aver detto che SOLO ed esclusivamente la serie lrx, qualunque essa sia , di audison ha solo il nome, la serie voce non l ho neanche nominata, figuriamoci la serie thesis

Senza dilungare troppo su discussioni senza nè capo nè coda, sono contento per te se
Hai realizzato un buon sistema audio in auto Matteo, con tutto rispetto, ma qui non stiamo parlando dei nostri impianti , ne commentarli, tanto meno invitare ad ascoltare impianti simili a quelli che abbiamo personalmente realizzato, Ma del sistema che sta cercando di realizzare questo ragazzo, ed io ho espresso un consiglio in merito a questo...

paragonare come la nuova tecnologia si sia evoluta nel mondo delle auto, al mondo dell'hi-fi è sbagliatissimo, e sottolineo che nell'ultimo caso, la tecnologia ha fatto si passi da gigante, ma qualitativamente e strutturalmente parlando ,di elettroniche generiche , e non solo, siamo anni indietro rispetto la concezione che si aveva una volta se si vuole capire, si capisce, altrimenti amen
E ricollegando questo discorso nel contesto dell' impianto che sta realizzando questo ragazzo,perché questo dovremmo fare, io stesso gli avrei proposto di utilizzare un bit one ed un AV5.1k hd collegando tutto in digitale tranne la sorgente al processore , Ma a quali costi? È chiaro che delle ottime elettroniche moderne degne di nota ci sono e come, basta pagarema nel suo contesto avrebbe senso nominarle? Secondo me no ( Non è un offesa sia chiaro)..

L old inizia ad essere preistoria??? Ma cosa diciamo sù non su questo forum per favore

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
(23-12-2016, 02:36 )Io Davide.HZ Ha scritto: Matteo, se si legge bene, e credo di aver scritto un italiano corretto (almeno spero) non ho detto che gli lrx fanno schifo  ( apparte la battuta di prendere 100 euro e  buttarli, ma era collegata nell' intero del suo contesto), bensì ho espresso chiaramente che per 100 euro è un buon finale ,  versatile senza dubbio, ma in un impianto come il suo, dove la sorgente è il primo collo di bottiglia, a parere mio , un lrx lo terrei lontano, e detto tra noi,  gli lrx suonano bene solo se non si hanno grandi pretese , altro che di tutto rispetto  è di tutto rispetto solo perché nuovo costa 600 euro?

Credo che si legga chiaramente anche il fatto di aver detto che SOLO ed esclusivamente la serie lrx, qualunque essa sia , di audison ha solo il nome, la serie voce non l ho neanche nominata, figuriamoci la serie thesis

Senza dilungare  troppo su discussioni senza nè capo nè coda, sono contento per te se
Hai realizzato un buon sistema audio in auto Matteo, con tutto rispetto,  ma qui non stiamo parlando dei nostri impianti , ne commentarli, tanto meno invitare ad ascoltare impianti simili a quelli che abbiamo personalmente realizzato,  Ma del sistema che sta cercando di realizzare questo ragazzo, ed io ho espresso un consiglio in merito a questo...

paragonare come la nuova tecnologia si sia evoluta nel mondo delle auto, al mondo dell'hi-fi è sbagliatissimo, e sottolineo che nell'ultimo caso, la tecnologia ha fatto si passi da gigante, ma qualitativamente e strutturalmente  parlando ,di elettroniche generiche , e non solo, siamo anni indietro rispetto la concezione che si aveva una volta se si vuole capire, si capisce, altrimenti amen
E ricollegando questo discorso nel contesto dell' impianto che sta realizzando questo ragazzo,perché questo dovremmo fare, io stesso gli avrei proposto di utilizzare  un bit one ed un AV5.1k hd collegando  tutto in digitale tranne la sorgente al processore ,  Ma a quali costi? È chiaro che delle ottime elettroniche moderne degne di nota ci sono e come, basta pagarema nel suo contesto avrebbe senso nominarle?  Secondo me no ( Non è un offesa sia chiaro)..

L old inizia ad essere preistoria??? Ma cosa diciamo sù non su questo forum per favore

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ragazzi non litigate tanto l'asta l'ho persa o quasi, siamo giá a 120€ e non ne vale la pena perché non è cio che cerco Smile

L'audison Voce AV5.1k l'o guardato e mi alletta da morire, ma sull'usato...altrimentivil costo è troppo elevato Smile

Comunque dai per il sub mi oriento su MP 300 della Hertz :Smilee non c'è nessuno profondamente contrario aggiungo un altro tassello :Smile piu avanti inizieró a pensare agli ampli!
Rispondi

#19
Hehe no figurati , nessun litigio, anzi,

Dani l'AV 5.1k si è tutt'altro finale , neanche lontanamente paragonabile ad un lrx, in questo caso Si, te lo consiglio anche io, budget permettendo, a questo punto valuta davvero un bit one, in modo fa poterli collegare in digitale ed avere non pochi vantaggi, E in futuro fai sempre in tempo a collegarci in digitale un lettore HD , allora si cavolo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
(23-12-2016, 07:36 )Davide.HZ Ha scritto: Hehe no figurati , nessun litigio, anzi,

Dani l'AV 5.1k si è tutt'altro finale , neanche lontanamente paragonabile ad un lrx, in questo caso Si, te lo consiglio anche io, budget permettendo, a questo punto valuta davvero un bit one, in modo fa poterli collegare in digitale ed avere non pochi vantaggi,  E in futuro fai sempre in tempo a collegarci in digitale un lettore HD , allora si cavolo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Se mai avró un AV 5.1k penseró a un bit one o un bit ten D la versione digitale Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale sub per tec spl 100.2 fiore90 3 1.065 25-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale migliore? sandros86 2 1.122 25-05-2021, 07:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.