Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti per progetto Clio 3
#1
Salve a tutti,
Apro questa discussione perché sono un paio di settimane che lavoro ad un progetto per la mia auto senza avere però alcun progresso.
Chiedo quindi a voi una mano!!!!

Sono possessore dei seguenti dispositivi:
• subwoofer hertz hbx 25
• aplificatore audison srx3
• amplificatore kenwood KAC-7405

Senza dover buttare nulla, avevo in mente di mettere qualcosa che suonasse "bene" (anche rispetto al budget) all'interno della mia auto.

Diciamo che essendo un ragazzo che è sempre stato nel mondo della musica, mi è sempre piaciuto sentire la musica come si deve.
Maggiormente ascolto musica con strumenti come batteria, piano, percussioni, campana (Musica Afro e Latina) e voce, ma non escludo comunque musica d'altro genere.
Quello che chiedo a voi è:
• Quale sorgente mi consigliate? (costo massimo € 150,00, senza rinunciare a lettore cd e bluetooth)
• Quale Kit di altoparlanti prendere? (costo massimo € 150,00)

Grazie mille anticipatamente a tutti!!
Rispondi

#2
Sorgente con quel budget , inutile stare a girarci troppo attorno, Alpine CDE 193BT o JVC KDR 971 BT credo siano il top per fascia di prezzo.
Per il kit dipende, Hai du eampli, un 3 e un 4 canali, entrambi entry level, intendi usare uno dei due?
Hai già provveduto ad una insonorizzazione delle porte o è in progetto?
Rispondi

#3
(05-01-2017, 23:16 )BiOSS Ha scritto: Sorgente con quel budget , inutile stare a girarci troppo attorno, Alpine CDE 193BT o JVC KDR 971 BT credo siano il top per fascia di prezzo.
Per il kit dipende, Hai du eampli, un 3 e un 4 canali, entrambi entry level, intendi usare uno dei due?
Hai già provveduto ad una insonorizzazione delle porte o è in progetto?

Differenze tra le due?

(...scusate le domande per voi sicuramente troppo banali e sentite e risentite chissà quante volte)

Comunque, per quanto riguarda l'insonorizzazione è in progetto, quindi per quello non ci sarà problema.

Per quanto riguarda gli ampli, in realtà non saprei.. volevo chiedere a voi le migliori opzioni che avevo disponibili...
Non so se sia il caso utilizzarli entrambi o no.
Rispondi

#4
Tra le due sorgenti il confronto è alla pari o quasi, molto simili per caratteristiche e funzionalità.
Darei un punto in più ad Alpine ,appena più completa, Jvc qualche decina di euro in meno, in ogni caso entrambe validissime.

Gli ampli in tuo possesso non sono un granchè, non saprei quale preferire, forse L'audison.

Utlizzarli entrambi , non ne hai alcun bisogno.

Dunque supponendo Alpine193-->AudisonSRX3 potresti affiancarli un kit Coral Monza o Morel Tempo, le alternative non sono molte, ma valide.
Rispondi

#5
La alpine come nota saliente ha in più i ritardi temporali rispetto alla JVC.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(06-01-2017, 00:10 )BiOSS Ha scritto: Tra le due sorgenti il confronto è alla pari o quasi, molto simili per caratteristiche e funzionalità.
Darei un punto in più ad Alpine ,appena più completa, Jvc qualche decina di euro in meno, in ogni caso entrambe validissime.

Gli ampli in tuo possesso non sono un granchè, non saprei quale preferire, forse L'audison.

Utlizzarli entrambi , non ne hai alcun bisogno.

Dunque supponendo Alpine193-->AudisonSRX3 potresti affiancarli un kit Coral Monza o Morel Tempo, le alternative non sono molte, ma valide.

Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta veloce ed esaustiva..!
Avevo adocchiato anche le Focal ps165, cosa ne pensate al riguardo?
Come qualità del suono e sopratutto secondo l'uso che ne dovrei fare, come sono?
Rispondi

#7
(06-01-2017, 02:37 )HabaCaliente Ha scritto: Avevo adocchiato anche le Focal ps165, cosa ne pensate al riguardo?
Come qualità del suono e sopratutto secondo l'uso che ne dovrei fare, come sono?

Guardati il Focal PS165V1 a parità di prezzo, tw più grande, e wf più performante in basso..Piccola chiccha, crossover separati tra wf e tw ( tw multi frequenza di taglio )
Non male Wink

[Immagine: PS-165V1-800x800.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto Frixair 23 4.785 25-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto clio DarkskulL91 3 1.072 24-05-2021, 06:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto audio Clio 4 2015 Matteo.22 3 1.966 22-10-2020, 01:00
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.