Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison Bit ten/one/d o alternativa
#1
Salve a tutti! Poco a poco il mio impianto sta prendendo forma e adesso devo capire di che processore ho bisogno. L' impianto sarà comandato dalla sorgente de serie e a valle del processore ho: 
Un Ads ps5.2 per i tweeter
Un Alpine 3544 per i mediobassi
Uno Steg 220.2 per il sub. 
Siccome di dsp non ne so una cippa ho bisogno del vostro aiuto per scegliere quello piú adatto. Un mio amico installatore mi ha detto che il Audison bit ten andrebbe piú che bene ma ho sentito dire che piú di qualcuno ha avuto problemi. Mi fido oppure mi consigliate qualche altro marchio, magari economicamente vicino? Il regolatore opzionale vale la pena acquistarlo o comanderò il volume dalla sorgente?
Altra domandina: meglio "alimentarlo" con le uscite alto livello o meglio se estraggo in uscita pre dalla sorgente?
Rispondi

#2
Allora...per quanto riguarda i famosi problemi di "strani fruscii"...." bump"..ecc ecc sui procio Audison...mi spiace ma io ne ho montati almeno un 40/50 pezzi e mai avuto questi problemi...i fruscii basta saper tarare i livelli bel modo giusto...per quanto riguarda il bit one..avvolte potrebbero esserci dei bump è vero...si risolve con un modulino chiamato Audison ES3 prezzo circa 20€..e problema risolto..

Per il tuo impianto il bit ten può bastare..e il drc a mio avviso è comodissimo...non solo puoi gestire il volume..ma anche livello sub...cambiare taratura...fader balance...quindi...è un processore che usato si trova sui 180/200€ completo di drc...

E se lo devi usare con la sorgente di serie USA gli hi level...untile andare a deturpare ancora di più un segnale con Un altra inutile conversione...
Rispondi

#3
Lascia stare mamma audison, prendi Rainbow DSP 1.8
Rispondi

#4
Chi ti effettuerà queste modifiche? Senza dubbio un segnale pre è migliore Di un segnale hi level , (non in questo caso )appunto trattandosi di una sorgente originale, come giustamente ti è gia stato detto, lascerei il mondo come sta.. A questo punto, valuterei un processore con ingresso digitale, e pensare di collegarci un lettore HD in grado di leggere formati ad altissima risoluzione
Oltre ai prodotti elettromedia, dai un occhiata in casa helix

Ps: che altoparlanti sono installati?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Helix li o usati in fase di taratura tendono essere freddi, poi dipende da quanto è il budget dispesa.
Rispondi

#6
Il rainbow costa praticamente il doppio di un audison quindi lo scarterei a priori. Come altoparlanti spero di trovare in giro una coppia fi hertz hv165xl altrimenti comprerò il kit completo di tweeter che si troca ancora in giro (ovvio che i crox non li userei). Sto tenendo in considerazione anche i morel tempo ultra.
Vedo che già in due mi consigliate di evitare lo sbattimento di estrarre gli rca, meglio cosí. Quel che non capisco é se il bit ten é inferiore in qualcosa al bit ten D in quanto comprando il primo insieme al drc pagherei in totale meno del secondo.
Rispondi

#7
Il bit ten rispetto al bit ten D non ha l ingresso Ottico, ne le uscite per collegarlo in digitale a presunti finali con ingresso digitale... Tra i due, io andrei di gran lunga per il D, ti permette come dicevo, di collegarci una sorgente secondaria che può essere un lettore HD( in ottico) , ed aver praticamente la massima elasticità nella lettura sia di formati, che in risoluzioni via via sempre maggiori, inoltre magari tra qualche anno , ti permette qualsiasi upgrade per rimanere al passo con la tecnologia in termini di configurazione sorgenti/ lettori esterni


Ripeto, al kit intero hks xl, non lo acquistarei mai e poi mai nel suo intero, per via dei tweeter che non sono degni di suonare insieme ad un midwoofer di tale caratura
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Davide per quanto riguarda il kit hertz ti do ragione, ma ormai il singolo kit di soli midwoofer é introvabile. Ne trovo solo di usati ma non mi fido dell' usato quado parliamo di altoparlanti.......
Rispondi

#9
Un centro master li dovrebbe vendere i soli wf!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Vedrò di informarmi in un centro master, anche se adesso con le feste mi sembra un po' inutile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison Lrx2.150 per AD60 (leggete ultimo mex) Peretz 13 4.068 25-05-2021, 06:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kicker vs audison marcolino88GP 6 1.456 24-05-2021, 22:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Mi hanno proposto Audison + Phonocar Mex89 36 6.788 24-05-2021, 20:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.