Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi rumore di fondo
#11
Oggi approfittando di unapausa dalla pioggia.. ho fatto un altro paiodi prove.. abassando il gain al minimo anche con il volume al massimo il disturbo sparisce, più alzo il gain più si sente... se dallo stereo metto gli alti a +7 aumenta se abasso sino a -7 diminuisce..adesso se io anziche entrare direttamente in hilevel usassi u adattatore da hilevel a rca potrebbe non dico eliminare ma almeno diminuire il disturbo? Tralasciando lo schifo di sorgente originale dell'auto (che tral'altro non ha una regolazione dei medi) potrebbe magari risolvere un processore?
Rispondi

#12
Ciao , la massa del finale che pilota il fronte come e dove è collegata?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Allora le masse dell'ampli che pilota il FA e del 2ndo amoli che pilota il sub sono collegati entrambi nello stesso punto del bagagliaio, punto accuratamente sverniciato e ben fissato.. ho anche provato a cambiare punto provandone diversi (tra cui 2 masse già presenti) ma il difetto è rimasto invariato.. il cavo di massa e1 di sezione uguale ai cavi dei positivi con una lunghezza di circa 90cm
Rispondi

#14
Perfetto...
Fai questa prova, tira giù due cavi dalla batteria +/- e fai un alimentazione separata per la sorgente, è sempre cosa buona e saggia separare l'alimentazione per la sorgente , soprattutto nel tuo caso che userai le uscite amplificate della sorgente stessa...
Se dopo aver effettuato questa prova i tweeter Ancora emettono fruscio, sposerei l'attenzione sulla bontà del finale , ma non fasciamoci la testa prima di rompercela

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Va bene provero a fare anche questa prova, sempre se riesco a smontare lo stereo, devo smontare praticamente tutto il cruscotto..
Rispondi

#16
purtroppo non credo riuscirò a smontare completamente il cruscotto per accedervi ai cavi.. ho notato che con i cd il disturbo è quasi nullo.. mentre con l'aux dipende dal dispositivo che collego fa un po di rumore nell'attaccare e staccare il jack ma è minimo.. adesso.. secondo voi potrebbe risolvere un pò usare un convertitore da hi-level a rca? e un fitro anti disturbo da mettere nell'alimentazione?
Rispondi

#17
Secondo me il problema non è l'alimentazione del finale quindi il filtro anti disturbo puoi evitarlo , in quanto è proprio il segnale che arriva al finale a contenere questo disturbo , che verrà amplificato dallo stesso ... Non hai proprio modo di separare l'alimentazione per la sorgente?!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Il problema principale è accedervi allo stereo, dovrei smontare tanta di quella roba nel cruscotto compreso contachilometri e il resto che mamma mia.. l'altra preoccupazione e che stereo e tachimetro sono un tutt'uno e non vorrei che avessero un positivo in comune. Cmq prima con casse originali il problema non c'era.. ora si.. anche a parer mio è un segnale che arriva "disturbato" o "sporco".. provero con un convertitore booster da hi level a rca.. magari abassando il segnale diminuisco il disturbo.. almeno spero.. se no potrei risolvere con un processore tipo audison bit ten?
Rispondi

#19
Oggi ho fatto ulteriori prove.. ho cambiato i fusibili dei positivi.. ho provato a fare massa direttamente dalla batteria.. ho provato a controllare il negativo che va dalla batteria al telaio ed è ok.. ma il ronzio non sparisce.. ho provato anche nuovamente a connetere un jack/rca direttamente all'ampli.. non da nessun fruscio se non un piccolo bump nel sub appena collego il jack al telefono.. ho inoltre scoperto che la radio si puo accendere anche a quadro spento e chiavi disinserita quindi penso abbia il positivo "quasi" diretto.. ho cmq trovato il negativo dello stereo che è in un iso nel lato sinistro dei passegere dove passano i cavi potenza originali e da dove mi sono collegato per gli hi-level.. in questo connettore (il nome è x9331) passano i cavi di tutte le casse (anteriori e posteriori) un cavo dell'inezione dell'auto, e 2 masse.. una chiamata dell "audio sistem" e l'altra di varie cose come ventola, tachimetro, obd e anche del lettore cd.. se collegassi queste masse alle masse degli ampli risolverei? Non so più cosa provare..
Rispondi

#20
Salve ragazzi.. riprendo il post per dirvi che ho "quasi" del tutto risolto il disturbo.. mah.. c'è sempre un ma.. da uv paio di giorni notavo che a tratti mancava l'audio al lato destro.. ricontrollando tutti i cablaggi dei cavi di potenza ho risolto.. però poi noto che il sub non suona più.. ho una ampli per il fronte anteriore con entrate hilevel e un ampli 2 vie per il sub collegato al primo ampli tramite rca.. ho provato a cambiare rca ma nulla.. se lascio solo R o L dei cavi collegati il sub suona ma non a piena potenza.. collego entrambi suona ma quasi impercettibile.. se all'ampli primcipale ci collego una sorgente differente (ipod) tramite jack3,5-rca il sub funziona con entrambi gli rca collegati.. cosa può essere? Tutto mi fa pensare a qualcosa nell'ingresso hi leve.. puo essere?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.