Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse yamaha ms400 puzzano di plastica
#1
Ciao ragazzi ieri sera ho fatto una festa a casa mia , avevo 2 casse yamaha ms400 e suonando a volume abbastanza alto per un ora e mezzo circa , da mixer ero ancora sull arancione non sul rosso , a un certo punto ho iniziato a sentire odore di plastica , non tanto di bruciato, tipo plastica colata, l odore usciva dai 2 sfiati del woofer in tutte e 2 le casse una puzzava di più che l altra, premetto che l amplificatore delle casse era tiepido . Le casse suonavano bene comunque ma ho paura di averle danneggiate, magari si era bloccato il mixer e mi dava arancione ma magari ero sul rosso .. cosa può essere successo? Grazie a chiunque risponda

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Se sono nuove può essere lo smalto che ricopre la bobina

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Grazie mille della risposta , le ho prese usate ma quasi nuove , forse perché il tipo le usava per poco tempo e a basso volume, allora non si sono mai scaldate, può essere?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
sì, potrebbe essere... ma se comincia a farlo sempre non va bene. Tieni d'occhio la spia del clipping

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Se io le aprissi per vedere da dove viene l odore dici che è fattibile o dopo non riuscirei più a chiuderle?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(14-02-2017, 04:01 )Simone casolari Ha scritto: Se io le aprissi per vedere da dove viene l odore dici che è fattibile o dopo non riuscirei più a chiuderle?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Mi scuso per l'intromissione ma aprire la piastra dell'amplificatore di quelle casse Yamaha non è affatto difficile il problema è individuare  il "guasto".... Probablmente non c'è alcunché che non va, o meglio non da creare un significativo allarme perché se si individuasse un componente elettronico, attivo o passivo che sia, che sta " fondendo " ....che si fa? lo si sostituisce? perché si sta fondendo?, perché entrambi i canali? quasi mai accade, si sa poi dove mettere le mani ?insomma io credo, ma posso anche sbagliare, che si sia surriscaldata tutta la termocolla che i tecnici, in fase di assemblaggio, mettono a litri sui componenti, condensatori, induttori, per evitare che si muovino, quel tipo di elettroniche, sono concepite per lavorare in condizioni gravose un po come gli ampli da carstereo, che non vengono installati....en plein air, insomma, prima di aprire e fare prove a "pene di segugio" provale per un paio di orette a volumi normali, anche solo accese senza musica e poi semmai si procede con la riparazione, ricordo che quel tipo di casse utilizzano amplificatori molto evoluti e non è alla portata di tutti metterci le mani, detto questo, ciao e facci sapere
Rispondi

#7
Grazie mille del consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Alla fine le ho aperte , ho smontato il woofer e il pannello dietro , l odore sembra quasi sparito ... mah speriamo che è come dici te.. appena ho tempo le provo così vedo come va

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Ho provato le casse , una suona bene , l'altra invece andava male , cioè non si sentiva bene, il woofer gracchiava e il tweeter anche, allora l ho aperta soffiata tutta la scheda dietro, staccati i connettori e soffiati, le riprovo sembrano funzionare bene , poi mi sono accorto che una delle 2,(sempre la stessa ) , dopo 2 ore di utilizzo a volume medio basso ha iniziato a gracchiare il woofer leggermente, non ho capito se ha iniziato a farlo dopo che si è scaldata oppure lo faceva già da fredda.. spero sia un problema di alimentazione, magari un connettore non fa contatto bene... se fosse il woofer sarebbero cavoli amari, 400 euro per uno nuovo, potrei provare a montare il woofer sull altra cassa e vedere se il problema persiste, così magari riesco a capire se è il woofer o qualcos altro..
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Come non detto , Ho scoperto che è il woofer , provando quello dell altra cassa si sente bene, spero si possa riparare , o è obbligatorio cambiarlo?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quali casse con Onkyo Integra A-8015 guido983 14 1.273 04-02-2021, 21:27
Ultimo messaggio: guido983
  Riutilizzo casse matteostaderini 7 615 17-11-2020, 18:40
Ultimo messaggio: matteostaderini
  Consiglio casse sopra pensili LIBERO 1 393 27-10-2020, 16:29
Ultimo messaggio: giulio63
  Aiuto per sostituzione tweeter monitor yamaha rickyfury 26 2.277 05-10-2020, 22:03
Ultimo messaggio: rickyfury
Music aiuto per riparazione casse da pavimento zultan 7 1.866 13-04-2020, 21:41
Ultimo messaggio: zultan

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.