Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6' RADUNO UFFICIALE DEI PROFESSIONISTI DEL SUONO
Allora....
Valerio: ho trovato un ottimo potenziale di partenza...timbrica molto bella del generoso tweeter...un woofer conosciuto che riesce a dare ottime impressioni in gamma medio bassa...di potenziale secondo me ce n'è abbastanza per far salire di 1 o 2 gradini l'intero impianto...come ho detto anche a vale sicuramente ancora la taratura è indietro...ma sui passivi alzo le mani..in quanto sono concettualmente su Un altra tipologia di impianto...però mi è piaciuta ....

Nicola.. ottimo equilibrio...forse per me leggermente troppo in avanti la medio alta..però..già con la modifica della camera del tw si addolcirà e lo renderà meno presente...per quello che cerco ovviamente...la gamma medio bassa mi è piaciuta...un piccolo 20 a mio avviso come ho detto a Nico sarebbe una manna dal cielo..che farebbe fare un bel salto al tutto...

Gian ... qui siamo su un impianto totalmente opposto a quello che è il mio...esattamente e concettualmente l'opposto come il + e- di una batteria...
Impatto acustico veramente notevole una dinamica forse anche troppo aggressiva per i miei orecchi....citando una frase del Gian... Abbiamo la contenta LP che ti si attacca veramente al collo...Ahahahhah notevole la ricerca dei componenti dei passivi del pre e di altri passaggi..uno dei quali vorrò sicuramente implementare in auto mia...ovvero il Rasp... per come sono abituato ad ascoltare preferisco una scena più centrata sul cruscotto...ma una grande gamma media aperta e definita che ne fa da padrona...

E per ultimo Alex : VERAMENTE UN IMPATTO ACUSTICO ECCEZIONALE...

Hihihihihi hihihihihi hihihihihi sei un grande Alex
Rispondi

(29-05-2017, 05:42 )matteoleon Ha scritto: E per ultimo Alex : VERAMENTE UN IMPATTO ACUSTICO ECCEZIONALE...

Hihihihihi hihihihihi hihihihihi sei un grande Alex

Il mio non si poteva commentare, stupefacente a dir poco! Soprattutto l'installazione, dell'alimentazione ai morsetti sull'ampli.
Rispondi

Mancano i commenti del boss, non mancheranno e saranno molto precisi, tenendo conto della mia esperienza d'ascolto sia con auto my-fi come le nostre, sia con auto pluripremiate che ho avuto modo di ascoltare di recente.
In ogni caso grandi complimenti a tutti per i vostri lavori e risultati ottenuto.
Appena ho un attimo vi descrivo il tutto.
Rispondi

(29-05-2017, 15:02 )BiOSS Ha scritto: Mancano i commenti del boss, non mancheranno e saranno molto precisi, tenendo conto della mia esperienza d'ascolto sia con auto my-fi come le nostre, sia con auto pluripremiate che ho avuto modo di ascoltare di recente.
In ogni caso grandi complimenti a tutti per i vostri lavori e risultati ottenuto.
Appena ho un attimo vi descrivo il tutto.
Manca anche Mattia, a me personalmente il suo pensiero interessa parecchio visto anche che ascoltiamo generi simili. Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ecco dunque le mie impressioni, le auto prese in considerazione sono quelle di Nicola, Valerio e Matteo.
Le prime due in versione full passive fonte Alpine per entrambi con space one e wf res ( Nic), morelloni cat308 a montante e hvxl in porta per Vale.
Matteo un auto di livello, full da con bit playhb e 3 vie serie mille..

Nicola.

Inutile tergiversare, suona bene, i miglioramenti apportati sono stati azzeccati, nuovo wf, nuova porta, nuovi passivi, nuova sorgente, la qualità complessiva è davvero apprezzabile, così come la centratura Dell ascoltatore, bravo, ottimo lavoro, se pensiamo al rapporto qualità prezzo, un piccolo miracolo, ho ascoltato auto ben più costose suonare peggio.
Stage altissimo grazie ai tw in posizione anomala, in alcune tracce è un vantaggio, in altre meno, ma ricordo la scelta passiva, qualcosa devi lasciare per strada...
Il wf suona e accompagna molto bene sia in media sia in basso, non sarà devastante, ma chi se ne frega, è un wf non un sub e il wf lo fa bene, pulito, preciso.
Timbrica piacevole, ordinata, difficilmente fastidiosa, mi è piaciuta molto
Ottimo lavoro Nic.

Valerio.

Qui siamo un po' indietro, il sistema è ancora in via di sviluppo, prove ecc..
Dunque mi permetto di giudicare meglio in futuro
Le scelte installative sono audaci, i tw sono imponenti e vanno curati mooolto bene per supportare quella posizione, molto d'impatto, ma molto impegnativa, in ogni caso la strada è giusta, la timbrica è buona.
Unico vero difetto è forse il wf, non riconoscevo un xl, sembra quasi non sia perfettamente a suo agio nel suo box/porta, sembra un po' trattenuto, da approfondirne la causa.
Avanti così in ogni caso, l'auto è fantastica, l'installazione bellissima, una messa a punto è necessaria visto il potenziale....

Matteo.

C'è poco da dire, l'auto sembra un compito in classe fatto a dovere, tutto acusticamente ordinato, preciso, mai una sbavatura, il suono in basso è pieno e il volume del suv ci mette del suo.
Fantastici i supporti a cruscotto, è tutto ben fatto è curato ( tranne quelle due vitine sugli angoli superiori delle strutture dei wf, assolutamente un pugno in un occhio, mannaggia a te)
È una macchina da presentare a qualche gara, sono quasi sicuro in piazzamenti importanti.
Unico difetto, personalmente il tw mi sembra un po' troppo tosato, trovo di difficile comprensione l'incrocio con il mid con oltre un khz di stacco, sicuramente non sarà mai e poi mai fastidioso, ma manca un po' e appiattisce uno stage che mi aspettavo imponente, puoi osare di più Matte, prova...
In ogni caso giù il cappello, davvero notevole.
Rispondi

Grz Gian...ovviamente da un orecchio allenato come il tuo..è una lusinga...e anche le critiche sono senz'altro ben accette e stimolo di continuare il lavoro sull ottimizzazione del tutto....spero nei prossimi giorni di continuare a far lavorare tutti i componenti in modo da finire questo iniziale rodaggio..( siamo circa a30/40 ore max..) e poi giù le serate intere a fare misure rilevamenti prove e affinamento taratura...sapere che già in questo stato può competere in competizioni di categoria superiore e ambire in un piazzamento importante già per me è un gran traguardo...come mi hai detto anche tu in auto, ci sono margini importanti di miglioramento...e allora xke non osare veramente...? Hihihihi...
Rispondi

Ragazzi i miei complimenti per Tutto, sono contento che avete passato una bella giornata, e apprezzo moltissimo le critiche che state facendo ai vostri amati impianti, chiaro segno di orecchio allenato e pretenzioso, ma soprattutto monta esperienza!
Spero di essere dei vostri il prossimo raduno, così potrete criticare anche il mio di sistema hehehe

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Sono orgoglioso di tutti voi....e poi manca la mia valutazione su me stesso.... Più tardi...
Rispondi

Eccomi dunque a descrivere le mie impressioni sul mio sistema, iniziamo col dire che non si avvicina a nessuna delle auto presenti, continuiamo col dire che ha molti più difetti che pregi, ma con peso specifico diverso..
Proseguiamo dicendo che è frutto di un idea, di un progetto ben preciso e volutamente categorico ed estremo nella riproduzione..
L'installazione la conoscete, wf al centro della porta, pesantemente insonirizzata e litrata, wf ruffiano, stampo pro, leggero, veloce, ma capace di scendere tantissimo e inaspettatamente robusto, manco a dirlo americano, Orion serie NT, un pezzo di indiscusso valore, spider alti un cm, questo per farvi capire le sollecitazioni che è in grado di sopportare e vi assicuro che io lo spremo per bene, e lui non cede mai.....
tw da 4'' a cruscotto in cupole orientabili, nessun ritardo o intervento elettronico, taglio a 2400hz e viandare..
Ogni altoparlante libero di esprimersi liberamente, con tutti gli inevitabili e naturali pregi e i difetti..
Ascolto senza compromessi, medio alta piena e protagonista, ti aggredisce e ti avvolge, poca dolcezza, tutta ciccia, spesso esubersnte, ma quando senti la cantante che sembra che ti alita in faccia, ha il suo perché... Quando senti la corda della chitarra che vibra e ti accorgi delle onde di rimando, ha un suo perché.. Per tirar fuori tutti i dettagli deve tirarsi dietro anche tutti i difetti, non si inventa nulla e nulla si toglie.
Il volume d'ascolto è molto alto e frutto di un segnale di partenza superiore alla media.. Insomma sembra una macchina da rally anni 80 a benzina rossa, senza elettronica ma con due pelle così...
Non ci sono mezze misure, o la ami o la odi... Timbricamente notevole, è a mio avviso il miglior pregio, a suo attivo una sola gara con un primo posto inaspettato, ci sarà un perché anche per questo.
Molto da migliorare e le vie sono 3, me ne sto già occupando ahahahahah!
È stata ascoltata di recente da alcuni audiofili abituati alle coppe, i commenti sono stati lusinghieri, io ne vado fiero, riconosco che ho ancora tanto da migliorare, ma ci arriverò, un passo alla volta..
Rispondi

Buongiorno ragazzi, in serata vi posto le mie impressioni

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  7' RADUNO PDS - Grosso (TO) BiOSS 155 34.561 24-01-2024, 19:41
Ultimo messaggio: PalauPrulp
  8° Raduno congiunto P.D.S/C.A.F. Maverix 223 41.247 26-10-2018, 03:06
Ultimo messaggio: cintura_di_orione
  5° Raduno Ufficiale ... WIP BiOSS 199 44.022 25-10-2016, 06:45
Ultimo messaggio: marco206
  4° Raduno ufficiale .... parliamone maxtarget 300 129.170 18-04-2014, 00:37
Ultimo messaggio: maxtarget
  3° raduno professionisti del suono 14/12/2013 _ Ghedi (BS) Da Maxtarget nuccio hi-fi 266 117.170 19-12-2013, 19:42
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.