Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale condensatore per tagliare correttemente Tweeter Coral Mt25?
#1
Ciao, vi scrivo questo messaggio per avere un vostro parere su quale condensatore devo insatallare per un tweeter Coral Mt25... Sto installando il kit nuovo sugli sportelli antereriori dell' auto. Come woofer ho deciso di installare l' Hertz EV 165.5 serie energy.
Ho trovato da qualche parte una tabella per fare il calcolo in base alla frequenza del tweeter e mi è risultato che devo installare un condensatore da 15 mf.

Però non sono un esperto di elettronica, non ho ben capito come si calcola frequenza di taglio... sarebbe la frequenza del tweeter?? quindi 2500 hertz?...Io a scuola ho studiato tutt' altro, di elettronica non ci capisco molto e quindi avrei bisogno di sapere se quel condensatre può andare bene... non vorrei che mi si bruciasse il mio bel coral nuovo di pacca...


a voi la parola  Blush grazie...
Rispondi

#2
(01-04-2017, 05:52 )mammutt Ha scritto: Ciao, vi scrivo questo messaggio per avere un vostro parere su quale condensatore devo insatallare per un tweeter Coral Mt25... Sto installando il kit nuovo sugli sportelli antereriori dell' auto. Come woofer ho deciso di installare l' Hertz EV 165.5 serie energy.
Ho trovato da qualche parte una tabella per fare il calcolo in base alla frequenza del tweeter e mi è risultato che devo installare un condensatore da 15 mf.

Però non sono un esperto di elettronica, non ho ben capito come si calcola frequenza di taglio... sarebbe la frequenza del tweeter?? quindi 2500 hertz?...Io a scuola ho studiato tutt' altro, di elettronica non ci capisco molto e quindi avrei bisogno di sapere se quel condensatre può andare bene... non vorrei che mi si bruciasse il mio bel coral nuovo di pacca...


a voi la parola  Blush grazie...

Allora, la frequenza di taglio dovrebbe essere impostata a 2500Hz, essendo che il range di frequenze permette come minino quella.