Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto
#1
Salve a tutti.
Sto comprando tutti i materiali per fare sulla mia auto un impianto piccolino.
Ho acquistato un amplificatore carpower da 700watt per le 4 casse (Sp Audio sp6.5cm 100 watt rms) e per i tweeter che ancora non so  prendere.
Un amplificatore carpower 350watt per un subwoofer da 150watt rms (mi è stato regalato conosco solamente i watt).
Il tutto lo collegherò alla sorgente di serie con un adattatore rca regolabile.
Vorrei chiedervi un parere su come potrebbe suonare ed un consiglio riguardante le casse.  
A livello di qualità il mio rivenditore mi ha consigliato queste sp6.5cm, ma non ho letto bene su questa marca, ho invece letto bene delle faital pro 6fe200, casse che il mio rivenditore considera un prodotto di moda e non di vera e superiore qualità rispetto alle sp audio.
Voi che ne pensate ? Tengo le sp audio o le cambio con le faital o qualcosa di meglio sempre sulle 55 euro ?
Quello che cerco è una qualità molto buona anche quando aumentò il volume, nonostante sappia già che con l'autoradio di serie non otterrò ottimi risultati (la cambierò in un secondo momento).
Ascolto un pò tutti i tipi di musica da classica ad elettronica e mi piacciono i bassi in portiera.
Avete consigli ? Grazie a tutti
Rispondi

#2
Il solito consiglio iniziale, pensa ad insonorizzare bene le portiere perché altrimenti suona male qualsiasi cosa deciderai di mettere, oggi come anche in futuro.
Rispondi

#3
A maggior ragione che vuoi i bassi in portiera.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Allora aggiungo l'insonorizzazione, ma le casse ?
Non so se vanno bene quelle che ho preso o sarebbe meglio sostituirle
Rispondi

#5
Per avere dei buoni bassi in porta spendi almeno €150 per l'insonorizzazione, mentre per gli altoparlanti quelli da te citati non vanno bene, senza sviluppare un progetto consigli non se ne possono dare.
Cosa vorresti dal tuo impianto e quanta manualità hai?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Se posso permettermi per fare una insonorizzazione(base) bastano molto ma molto meno di 150€, vedi la mia soluzione!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#7
(06-04-2017, 03:06 )guttadax Ha scritto: Se posso permettermi per fare una insonorizzazione(base) bastano molto ma molto meno di 150€, vedi la mia soluzione!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono pienamente d'accordo con te, pure io ho speso la metà ma parlava di prodotti per SPL(sp audio e faital) quindi presumo che voglia sentire forte; più aumenta la pressione più l'insonorizzazione deve essere robusta.
Rispondi

#8
Secondo me non c'è proporzione, fare una insonorizzazione da top per poi montare componenti molto economici, direi di fare una proporzione.
Io non conosco i faital ma ho sentito gli sp audio, sia i 16 che i 20, ti posso dire che sono pietosi, sembrano casse cinesi( lo so che sono cinesi) ma è per rendere l'idea. Suono pessimo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#9
Per far capire meglio.. ieri ho sentito un' auto che montava 10 casse da 16 della gme, questa persona fa impianti da competizione.. Si sentiva fortissimo, ma preferivo il suono che aveva un' altra auto con un solo amplificatore carpower da 350watt tutte casse originali, un subwoofer jbl 1000watt e un'autoradio Pioneer.
Diciamo che per quello che voglio, le cose che ho comprato sono esagerate.
Penso e spero che le sp audio nonostante suonino male rispetto ad altri diffusori da competizione, siano nettamente superiori in qualità e suono rispetto a quelle originali della fiat punto evo.
Per insonorizzare penso che ne farò una molto soft..
Rispondi

#10
Ma faital pro non è da associare al marchio sp audio nemmeno da lontano..un 20 faital pro ha bisogno della cura di un qualsiasi 16 che usiamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.