Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 2 vie per alpine 3525
#1
Volevo chedervi su un alpine 3525 che kit 2 vie da 165 mi consigliate ? Fascia di prezzo usato sotto i 150 euro mi ritrovo un Coral daytona ma credo che sia di potenza troppo bassa 40 w rms ? anche per i tagli mi consigliate di usare i filtri del kit facendoli in passivo o meglio se prendo una sorgente che abbia i tagli e quindi di farli in attivo , senza mettere i filtri del kit? come amplificatore ho letto che suona bene sui tweeter, ma non saprei come suona abbinato anche sui woofer ? Grazie saluti
Rispondi

#2
Io dico che quel kit è perfetto abbinato al tuo amplificatore, io lo ho avuto per un bel pò di tempo il kit daytona e nel suo piccolo l'ho apprezzato. Il filtro del kit non è chissà cosa, ma per fare i tagli on attivo, oltre a una sorgente idonea, ti servirebbe un secondo amplificatore a 2 canali, o uno singolo a 4 canali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(09-04-2017, 15:34 )maverix Ha scritto: Io dico che quel kit è perfetto abbinato al tuo amplificatore, io lo ho avuto per un bel pò di tempo il kit daytona e nel suo piccolo l'ho apprezzato. Il filtro del kit non è chissà cosa, ma per fare i tagli on attivo, oltre a una sorgente idonea, ti servirebbe un secondo amplificatore a 2 canali, o uno singolo a 4 canali.

Quindi facendo una buona insonorizzazione anche con i daytona posso iniziare ad ascoltare un po di buona musica, anche se hanno solo 40w rms e l'amplificatore eroga sicuramente di più dei 60w rms dichiarati . Se invece e riesco a vendere i daytona quale è un kit 2 vie adeguato alla potenza dell'alpine 3525.
Rispondi

#4
Non ti fissare sui watt. L'alpine 3525 è un buonissimo ampli a quanto ne so, io il kit daytona l'ho pilotato con un rockford 100.2 e non ho certo avuto problemi.

Il woofer daytona se installato come si deve e con una buona insonorizzazione tira fuori anche un pò di punch.

Come kit nuovo da abbinare non saprei cosa consigliarti, potresti provare a guardare in casa hertz il kit mille pro ad esempio. Se ne legge un gran bene.

Io comunque partirei con quello che hai per sentire un pò di buona musica.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Cosa ne pensate del kit hertz ESK 165L.5 da abbinare al alpine 3525 dovrebbe essere meglio del coral monza o meglio puntare a qualcosa di meglio ?
Rispondi

#6
Non conosco il kit in questione purtroppo, mi spiace!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Riapro nuovamente la discussione meglio mettere direttamente un kit 2 vie hertz esk 165.5 al posto del coral daytona inizialmente non sarà amplificato quindi prima con la sorgente originale poi con una nuova sorgente e poi amplificato con alpine 3525 .
Rispondi

#8
Allora...se posso consigliarti...prima di comprare il kit è poi pensare al sorgente...ti direi di iniziare dalla sorgente...e dall insonorizzare le portiere...e attaccare l'ampli...e vedere come si comporta il tuo attuale kit in condizioni di lavoro adeguate....
Come kit è poco superiore a quello che già hai...quindi prima di spendere 120/130€ per il kit...e farlo lavorare comunque senza insonorizzazione....il risultato potrebbe non cambiare..o peggiorare anche...quindi....procedi per passi più importanti..prima di spendere in altro kit...

E come mettere dei cerchi da 15 su una Panda 1.2 che montava dei 13 sperando che vada più forte....non succede..anzi..il maggior rotolamento produce minore velocità e ripresa..a causa di un maggiore diametro.... prima intervieni su motore e centralina...e una volta ottenuta una velocità maggiore e una ripresa migliore inizierai a valutare i cerchi da 15..per una maggiore stabilità e tenuta...per far rendere al meglio le tue modifiche....

Stesse cose nel tuo come in tutti gli impianti....

Prima cambia la sorgente...( motore) insonorizza( centralina...) e una volta provata la macchina se non ti soddisfa più la tenuta..inserisci i 15( il nuovo kit..)
Rispondi

#9
Ok allora come primo step mi procuro una nuova sorgente e una centralina per i comandi al volante altrimenti perdo le info sul display di bordo. Poi smonto i pannelli delle portiere e insonorizzo e ci monto il daytona e vedo come va.
Rispondi

#10
(20-04-2017, 20:19 )Tody Ha scritto: Ok allora come primo step mi procuro una nuova sorgente e una centralina per i comandi al volante altrimenti perdo le info sul display di bordo. Poi smonto i pannelli delle portiere e insonorizzo e ci monto il daytona e vedo come va.
Si insonorizzi a dovere le porte e crei un supporto in legno su cui fissare i wf sentirai già una grande differenza, sembra banale ma la differenza è enorme.
Per esempio, ho installato sulla mia auto un kit esk 163 (stesso woofer del ki kit Es165) con una insonorizzazione base, quando ho montato un woofer più performante ho dovuto raddoppiare lo spessore di insonorizzante perché la differenza nella resa era minima, ora mi pare di avere dei piccoli sub in porta!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine 113bt? Saermex 7 2.441 25-05-2021, 22:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Giulietta e Alpine 702d di serie - Consigli mihawk88 2 1.118 17-12-2019, 04:43
Ultimo messaggio: mihawk88
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  bobina alpine type r db7k 44 5.366 29-03-2015, 06:22
Ultimo messaggio: damiotto89
  Alpine SPG-17CS emme.serra 99 28.240 25-01-2015, 04:22
Ultimo messaggio: emme.serra

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.