Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie su audison ap4d in smart fortwo 451
#1
Buona Pasqua a tutti...volevo un vostro parere....attualmente ho audison ap4d come ampli che biamplifica fronte composto da kit audison apk 165....volevo cambiarlo mantenendo stesso ampli...consigli? Dietro ho sub coral hds808 in cassa chiusa...
Rispondi

#2
Cambiarlo perché?
Insonorizzazione?
Budget?
Rispondi

#3
Per avere un tweeter di dimensioni più generose....portiere trattate con stp gold su interno ed esterno portiera....il magnete del woofer non troppo profondo in quanto installati dall'interno della portiera smart....budget intorno ai 200
Rispondi

#4
Puoi sostituire anche solo il tw, tagli in attivo?

Ho sentito sulla nuova Panda di un amico questi woofer e mi pare che salgano bene, con quella cifra io penserei a megliorare la medioalta con un bel tweeter messo in condizione di potersi esprimere al meglio.
Dove e come li hai installati?
Rispondi

#5
Installati a montante in vetroresina orientati....vorrei far salire la scena sonora con un taglio molto basso...taglio tutto in attivo da alpine 193bt
Rispondi

#6
Io con quella cifra sull'usato ho trovato i tweeter che monto attualmente, i Ls29neo, in attivo dalla 193 su un 3 vie però.
Li taglio a 6.3K ma il taglio acustico è più basso perché scendono molto di loro, l'unico piccolo difetto è che in attivo diventano un po marcate le S(che tra poco risolverò perché sto abbozzando anche per loro un passivo) ma attenuando con l'EQ di 3 o 4 db la frequenza dei 7k con Q pronunciato sparisce quasi del tutto.
Credo che abbiano un dettaglio da fare invidia, se li trovi usati e perfettamente funzionanti non posso che consigliarteli.

Ho sentito anche i mille pro della Hertz, MP 25.3 mi pare si chiamino sulla Panda in predisposizione, amplificati con il tuo stesso ampli e tagliati in attivo e non mi son diapiaciuti, 80€ la coppia sul nuovo; ieri ho sentito di nuovo i Space One della Hertz, in passivo e mi son piaciuti mooolto pure questi!

Aspettiamo anche le opinioni di altri più esperti!
Rispondi

#7
Grazie Alex....tutti questi tweeter sono superiori agli audison ap1?rimanedno in casa audison come lo vedete il tweeter voce abbinato al woofer della serie prima in un 2 vie biamplficato e tagliato in attivo?
Rispondi

#8
Personalmente nn lo ho mai sentito ma non ne ho mai sentito elogiare le qualità. Non ti serve per forza un audison, puoi metter altri tw.
Conta che il mio impianto è composto da tutti componenti di marche diverse e non da problemi, poi i gusti son gusti!
Rispondi

#9
Vorrei un consiglio preciso da chi conosce il mio midwoofer...vorrei tagliare l'incrocio a 2 khz...
Rispondi

#10
Io il tuo wf lo ho sentito, dipende pure lui dove e come è installato. Nella pandra che ho sentito la predisposizione è abbastanza alta ed è stato tagliato pure più in alto. Comunque un tw che arriva cosi in basdo può essere il Morel Cat 308, però si tratta di un padellone da 104mm. Davvero un bel tw, molto caldo!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.