Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone android collegato a impiatno hifi
#1
Salve a tutti,
ho acquistato un amplificatore onkyo tx-ds595. Volevo collegare un Samsung S5 (che non uso più) e lasciarlo fisso come ricevitore/riproduttore musica di Spotify e DLNA.
Come lo collego all'amplificatore? 
Con un adattore jack>Rca (ma l'uscita jack del telefono aveva qualche problema) oppure esiste un adattatore USB?
Questi sono buoni?
https://www.amazon.it/UGREEN-Maschio-Cav...s=jack+rca

https://www.amazon.it/KabelDirekt-Coassi...s=jack+rca


In termini di qualità qual è la soluzione migliore?
Rispondi

#2
(10-05-2017, 23:06 )yamaha311 Ha scritto: Salve a tutti,
ho acquistato un amplificatore onkyo tx-ds595. Volevo collegare un Samsung S5 (che non uso più) e lasciarlo fisso come ricevitore/riproduttore musica di Spotify e DLNA.
Come lo collego all'amplificatore? 
Con un adattore jack>Rca (ma l'uscita jack del telefono aveva qualche problema) oppure esiste un adattatore USB?
Questi sono buoni?
https://www.amazon.it/UGREEN-Maschio-Cav...s=jack+rca

https://www.amazon.it/KabelDirekt-Coassi...s=jack+rca


In termini di qualità qual è la soluzione migliore?
quelli in foto sono adattatori rca-jack 3,5mm ma se hai detto che hai problemi al connettore jack...io metterei un ricevitore bluetooth con uscita digitale da collegare all'ingresso digitale ottico dell'amplificatore, ovviamente la differenza di costi determina una differenza di qualità, ma già con trenta euro si hanno soddisfazioni, oppure un covertitore usb- toslink ma non so che tipo di uscita abbia il  samsung dall'usb, un problema che potresti riscontrare è il basso segnale di uscita, anche col jack-rca, e ti può costringere ad alzare troppo il volume rispetto per esempio ad una sorgente cd-dvd-blueray, ma non è detto che sia sempre così, considera che quell'amplificatore si colloca in fascia medio-bassa e comunque esistono dei convertitori diciamo preamplificati, insomma di metodi di collegamento diverso dal cavo coassiale ce ne sono, ciao
Rispondi

#3
Il connettore del telefono funziona correttamente ma con jack non si agganciano correttamente (essendo fatto per un jack a 4 poli, che è leggermente più lungo).
Vorrei usare un adattatore jack a rca.
Che marca mi consigli?
Su Amazon ce ne sono di interessanti sui 30 euro ma non vorrei che si agganciasse male
Rispondi

#4
(11-05-2017, 20:50 )yamaha311 Ha scritto: Il connettore del telefono funziona correttamente ma con jack non si agganciano correttamente (essendo fatto per un jack a 4 poli, che è leggermente più lungo).
Vorrei usare un adattatore jack a rca.
Che marca mi consigli?
Su Amazon ce ne sono di interessanti sui 30 euro ma non vorrei che si agganciasse male

Non ti posso aiutare molto, i pochi cavi a Y jack-rca me li faccio da me, connettori rodiati  e cavo schermato di alta qualità
Rispondi

#5
(11-05-2017, 22:13 )giulio63 Ha scritto:
(11-05-2017, 20:50 )yamaha311 Ha scritto: Il connettore del telefono funziona correttamente ma con jack non si agganciano correttamente (essendo fatto per un jack a 4 poli, che è leggermente più lungo).
Vorrei usare un adattatore jack a rca.
Che marca mi consigli?
Su Amazon ce ne sono di interessanti sui 30 euro ma non vorrei che si agganciasse male

Non ti posso aiutare molto, i pochi cavi a Y jack-rca me li faccio da me, connettori rodiati  e cavo schermato di alta qualità

Le saldature a stagno?
mi sapresti indicare che connettori e cavo usare? e magari lo schema cosi me lo costruisco io?
Se possibile un connettore jack piuttosto lungo e stretto, che riesca ad incastrarsi bene.
Rispondi

#6
(12-05-2017, 01:40 )yamaha311 Ha scritto:
(11-05-2017, 22:13 )giulio63 Ha scritto:
(11-05-2017, 20:50 )yamaha311 Ha scritto: Il connettore del telefono funziona correttamente ma con jack non si agganciano correttamente (essendo fatto per un jack a 4 poli, che è leggermente più lungo).
Vorrei usare un adattatore jack a rca.
Che marca mi consigli?
Su Amazon ce ne sono di interessanti sui 30 euro ma non vorrei che si agganciasse male

Non ti posso aiutare molto, i pochi cavi a Y jack-rca me li faccio da me, connettori rodiati  e cavo schermato di alta qualità

Le saldature a stagno?
mi sapresti indicare che connettori e cavo usare? e magari lo schema cosi me lo costruisco io?
Se possibile un connettore jack piuttosto lungo e stretto, che riesca ad incastrarsi bene.
guarda...se non sei pratico ti consiglio di usare i cavi di amazon che vanno benissimo, anche perchè oltre alle saldature, che vanno fatte bene ed in spazi strettissimi, vanno anche isolate con termorestringente, po il cavo bilanciato deve essere sdoppiato in due cavi sbilanciati, questo avviene nella cosidetta "pasticca", uno scatolino grosso come un piccolo telecomando per capirci, dove va allocato un piccolo circuito di vetronite millefori e qui il cavo si sdoppia, in alcune realizzazioni aggiungo anche dei trimmer cermet per le regolazioni di fine, insomma non so quanta pratica tu abbia ma non è che ci si sveglia la mattina e si cabla a saldare un cavo del genere, rischi di spendere il doppio e di beccarti solo ronzii e scrocchi, a proposito, su amazono ti consiglio "UGREEN" da 2 metri a 8,99 euro che è ottimo, a quel prezzo non riuscire a farlo nemmeno con le plastichette, intanto prova quello se proprio non ti soddisfa ne riparliamo, anche perchè i connettori in acciaio rodiato e barilotti a ghiera in teflon/fibra di carbonio, cioè quelli che non si sgrugnano quando li innesti/disinnesti dopo tre volte, costano un po e quindi li prendo dai canali cinesi, che li producono per quelli che poi li rivendono a venti euro l'uno, e per averli bisogna aspettare due mesi, ciao
Rispondi

#7
Ottima risposta! grazie. Un po' di manualità ce l'ho ma non abbastanza per affrontare l'assemblaggio di un cavo audio!
Quindi mi oriento sugli UGREEN, che avevo già messo nel carrello di Amazon! Lo provo e ti dico!
Grazie mille per le informazioni molto precise
Rispondi

#8
Per il collegamento del lettore DVD Blue-ray all'amplificatore tramite porta coassiale (1 uscita), posso usare questi cavi?
https://www.amazon.it/UGREEN-Coassiale-C...34&sr=1-43
Rispondi

#9
Giulio se ne avessi il tempo e la voglia potresti aprire un topic a riguardo la costruzione dei cavi, con qualche dritta magari per noi neofiti, io mi sono lanciato nell'autocostruzione, ma a parte la timbrica notevolmente migliorata, mi sono tirato dentro un po di disturbi
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(12-05-2017, 18:32 )maverix Ha scritto: Giulio se ne avessi il tempo e la voglia potresti aprire un topic a riguardo la costruzione dei cavi, con qualche dritta magari per noi neofiti, io mi sono lanciato nell'autocostruzione, ma a parte la timbrica notevolmente migliorata, mi sono tirato dentro un po di disturbi

Assolutamente torneremo sull'argomento cavi di segnale e di potenza, sui connettori e tutto il resto, ma più che chiacchierare che fa sempre bene proprio la fattibilità la reperibilità e sopratutto le prove con strumentazione adeguata, primo fra tutti l'impedenzimetro e reattanzimetro di nuova elettronica modificato costruire hifi , anche se ho trovato un ponte RLC digitale da paura che mi spacca il picofarad...costoso ma valido, ciao buona musica
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.