Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SLK R170
#1
Buongiorno Gente!!
Non sono nuovo del forum ma Vi seguo sempre e molto volentieri.
Vengo al punto...
Ero un felice possesore di una SLK R170 con impianto audio di serie, poi trasformato ed era così composto:
-Insonorizzazione porte e nuove predisposizioni in MDF
-Fronte anteriore: kit 2 vie Coral composto da PRX 165 + PRN 200 + PRX 28 pilotato da Amplificatore PHD PRO 4060
-Sezione sub (Bagagliaio): Coral SB 250 Box (Bass Reflex) pilotato da Coustic AMP 268
Molto semplice ma ben suonante, con mezzo metro cubo di abitacolo è stato relativamente facile...
Da gennaio sono un altrettanto felice possessore di un altra SLK R170 che ho cercato per un anno e mezzo (sono innamorato di questo modello di auto, se non si era capito).
Dalla vendita della precedente auto ho trattenuto solo i due amplificatori ed il sub (Lei aveva già componenti simili che voleva riutilizzare).
Bene... questa "nuova" auto monta impianto BOSE di serie, che fa pena, ma sono diventato un po' "Talebano" e volevo mantenere il più possibile l'integrità dell'auto, in previsione di tenerla per molto tempo e di farla quindi passare ad auto storica (gli Amplificatori ed il Sub dovrò venderli... Peccato...)
Come sorgente mi sono accontentato di una Becker Cascade Pro 7941 che non sarà la più evoluta ma è quella che più si avvicina ai modelli di serie.
"Amplificatore" è il Bose di serie che come da tradizione non indica specifiche elettriche, ma che ritengo essere circa 25 watt RMS x 4
A spanne, da ignorante in materia, attualmente all'anteriore tweeter 2ohm e midwoofer 2ohm, dietro agli schienali altri due "woofer" in configurazione doppio carico reflex parallelo (una sorta di "Acustimass").
Quello che vorrei fare sarebbe:
-Non "sventrare" l'auto un'altra volta
-Buona insonorizzazione porte con Rechhorn Alubutyl ABX Pert (quello nuovo con doppio strato di alluminio) + neoprene anti-umidità per i lamierati; e spugna bugnata per le cartelle
-Eventualmente nuove predisposizioni negli alloggiamenti originali (lo so la posizione del tweeter non è il massimo)
-Eventualmente nuovo Kit Anteriore che mi mantenga la stessa impedenza (sbaglio??)
La tipologia musicale è vasta, ma prevalentemente Audiophile e Latino Americano.
So benissimo che il livello audio generale si abbasserà, ma questa volta tenderei piuttosto ad un compromesso che mi rispetti un po' di più l'auto in oggetto.
La catena la conoscete, la tipologia musicale anche, l'autovettura pure e le intenzioni altresì...
E' qui che chiedo aiuto a Voi esperti!!!
Quale Kit a 2 Vie???
Grazie!!!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.