Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter in accoppiata a Tec Sq6
#1
Ciao a tutti, 
avrei bisogno di qualche consiglio riguardo a quale tweeter abbinare al midwoofer in oggetto.
I tweeter verranno installati sui montanti della mia auto, citroen C4 II, orientati verso il centro tra i due sedili o verso l'ascoltatore, dovrò fare delle prove per trovare il giusto equilibrio.
In prima battuta, pensavo al suo naturale complemento: Tec SQ25N S.. ma ero aperto anche ad altre alternative, anche perché intorno a quella cifra, ci sono molte alternative, vedi Seas 27TFFNC-G (H1396), oppure dei Proaudio A32, Scan Speak D3004/602000, Silence Lab TW 25. 
Contando che il midwoofer è a circa metà sportello, non come la 206, ma più verso il cruscotto, e che ascolto quasi tutti i generi musicali, cosa mi consigliate?
Il tutto sarà comandato da un'autoradio JVC SH1000 e da un'ampli Rockford Fosgate PBR 300x4.
Grazie mille.
Enrico
Rispondi

#2
Il seas un bestia buy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Tra i citati io pongo sopra tutti lo scan speak...estremamente aperto e naturale...
Rispondi

#4
Purtroppo non ho mai ascoltato nessuno dei sopracitati, ma mi sembrano tutti dei bei componenti! Interessante anche il rockford!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Aggiungerei Timpany NE25VTS-04, Monaco DT284..
Rispondi

#6
Grazie mille ragazzi per le vostre dritte... ma sarò sincero... sono ancora più indeciso...  Big Grin
Ristringo il campo, perché ovviamente se ne potrebbero dire 1000 modelli, ma poi non si sceglie mai..

Degli Scan Speak sono molto incuriosito, se ne legge molto bene in giro, ma ho anche letto che sono un pochino ostici da tarare, quindi quasi, quasi, dato che sono "agli inizi", lo lascerei da parte, al momento..  Blush

Dei tec, se ne legge abbastanza bene, ma da alcune recensioni di utenti che li hanno montati, non mi hanno convinto in pieno.

Grazie Gianluca per la tua opinione,  i monacor da te indicati, sono molto interessanti, l'unica cosa che mi ferma un po' sono le dimensioni, 60mm mi sembrano un pochino tanti, devo prendere bene le misure. 

Dei Seas, che ne leggo un gran bene, cosa dici? 
Dato che tu il midwoofer lo hai montato e lo conosci molto bene. Il tutto verrà tagliato in attivo dalla sorgente, nessun passivo, al momento.

ProAudio Aria32, trovati usati a 60€... qualche dritta?  Big Grin  

Silence Lab, forse sono un po' troppo, come gli Scan.. 

Grazie mille ancora per la pazienza  Smile

Saluti
Enrico
Rispondi

#7
Se i monacor sono grandi, bisogna pensare a una Cupola da 25, sappi che piu vai nel piccolo, più la scelta è complessa.
A questo punto valuterei i tec, oppure se vuoi farti un giro nel mercatino ci sono degli ottimi coral
Rispondi

#8
Anziché i Monacor DT284, prendi i DT284s che sono identici acusticamente ma varia la flangia di fissaggio e sono più piccoli. Sono degli ottimi componenti, valgono più di quello che costano
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.