Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli medio alta
#31
(22-05-2017, 05:50 )Pietrox46 Ha scritto: Sì monto la 193 bt.
Potrei rischiare di diventare ripetitivo, o forse antipatico, e lo dico da stimatore di alpine, la 193 di bello ha solo la lettura flac, ma che a parere mio diventa inutile a causa della timbrica " penosa", dunque, io fossi in te valuterei di provare un altra sorgente, a costo di tornare ai cari, scomodi ed affascinanti CD, piuttosto che acquistare un altro finale...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
(22-05-2017, 01:20 )Davide.HZ Ha scritto:
(22-05-2017, 00:58 )Pietrox46 Ha scritto: E il pq 20 in doppio bridge??
Assolutamente no Pietro,  usare un pq 20 in un doppio bridge sarebbe come usare una Ferrari in uno sterrato...
Io non sò da chi è nata questa moda del doppio bridge sui vari pq20/pq10 e neanche voglio saperlo, ma credo che tale soggeto debba studiare qualche legge FISICA ed ELETTRICA  sull'utilizzare un finale in bridge e capire che nell'ambito del alta fedeltà si cerca altro...
Puoi utilizzare un pq20 sull"intero fronte, puoi utilizzare solo 2 canali destinati alla medio alta( anche se è sempre consigliato far lavorare tutti i canali di un finale multi canale), ma non un doppio bridge, non immagini neanche le ripercussioni negative su controllo e smorzamento, i watt meglio pochi ma buoni, e 70/80 watt a Canale del pq 20 direi che vanno più che bene per pilotare una sezione medio alta
Ma rimane comunque il "problema" di accostamento timbrico, dove un Ads ha poco a che vedere con un hv16.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Scusate leggo solo ora ma che si intende per doppio bridge? Due finale stereo messi a ponte e poi uno a destra e uno a sinistra?  In gamma medioalta? Se è così è follia pura, ma è una mia opinione, supportata però da esperienza scientifico/tecnica, ciao
Rispondi

#33
(26-05-2017, 19:40 )giulio63 Ha scritto:
(22-05-2017, 01:20 )Davide.HZ Ha scritto:
(22-05-2017, 00:58 )Pietrox46 Ha scritto: E il pq 20 in doppio bridge??
Assolutamente no Pietro,  usare un pq 20 in un doppio bridge sarebbe come usare una Ferrari in uno sterrato...
Io non sò da chi è nata questa moda del doppio bridge sui vari pq20/pq10 e neanche voglio saperlo, ma credo che tale soggeto debba studiare qualche legge FISICA ed ELETTRICA  sull'utilizzare un finale in bridge e capire che nell'ambito del alta fedeltà si cerca altro...
Puoi utilizzare un pq20 sull"intero fronte, puoi utilizzare solo 2 canali destinati alla medio alta( anche se è sempre consigliato far lavorare tutti i canali di un finale multi canale), ma non un doppio bridge, non immagini neanche le ripercussioni negative su controllo e smorzamento, i watt meglio pochi ma buoni, e 70/80 watt a Canale del pq 20 direi che vanno più che bene per pilotare una sezione medio alta
Ma rimane comunque il "problema" di accostamento timbrico, dove un Ads ha poco a che vedere con un hv16.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Scusate leggo solo ora ma che si intende per doppio bridge? Due finale stereo messi a ponte e poi uno a destra e uno a sinistra?  In gamma medioalta? Se è così è follia pura, ma è una mia opinione, supportata però da esperienza scientifico/tecnica, ciao
Giulio il suddetto finale ( Ads pq20) è un finale 4 canali stereo, dallr noti dote timbriche, e Pietro supponeva l'ipotesi di acquistarlo per utilizzarlo in doppio mono per pilotare la medio alta, quindi di fatto in dual stereo su canale destro e sinistro.
Dimezzare smorzamento e doti di controllo in una banda passante così sensibile, si, è pura follia...
Peccato che queste purtroppo sono le leggende che si leggono "sui forum" dai "guru" del car audio -.-'

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.