Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli medio alta
#21
E il pq 20 in doppio bridge??
Rispondi

#22
(22-05-2017, 00:58 )Pietrox46 Ha scritto: E il pq 20 in doppio bridge??
Assolutamente no Pietro, usare un pq 20 in un doppio bridge sarebbe come usare una Ferrari in uno sterrato...
Io non sò da chi è nata questa moda del doppio bridge sui vari pq20/pq10 e neanche voglio saperlo, ma credo che tale soggeto debba studiare qualche legge FISICA ed ELETTRICA sull'utilizzare un finale in bridge e capire che nell'ambito del alta fedeltà si cerca altro...
Puoi utilizzare un pq20 sull"intero fronte, puoi utilizzare solo 2 canali destinati alla medio alta( anche se è sempre consigliato far lavorare tutti i canali di un finale multi canale), ma non un doppio bridge, non immagini neanche le ripercussioni negative su controllo e smorzamento, i watt meglio pochi ma buoni, e 70/80 watt a Canale del pq 20 direi che vanno più che bene per pilotare una sezione medio alta
Ma rimane comunque il "problema" di accostamento timbrico, dove un Ads ha poco a che vedere con un hv16.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#23
Girovagando tra ''i vostri impianti'' ho visto che parecchie persone hanno adottato questa soluzione e che l'ads in doppio bridge andava alla grande,poi non so.Sarebbe da provare.
Rispondi

#24
Io ho avuto il PQ20 e l'ho provato in doppio brigde, rimesso normale dopo 5 minuti...all'atto pratico incremento della potenza senza dubbio, ma conseguente perdita di controllo e innalzamento della distorsione.
Non so il PQ10, ma visti i pochi watt si può fare la prova.
Fossi in te mi terrei il VR evoluzione e stop, provare altro può voler dire grosso rischio di cattiva amalgama con l'HV16
Rispondi

#25
Se il budget li permette una prova la si può fare, magari tenendo sempre di scorta il vr209
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#26
Secondo le mie esperienze, se volete il massimo della coerenza o come la volete chiamare, i finali devono essere uguali!!! Stop...

Il VR è sempre diverso del' HV, anche se della stessa marca...
avrà un modo di suonare, separazione, tempi, voce, scena sonora "esposta" in modo differente...

Poi se parliamo di "My-fi" , ognuno cerca il meno peggio da accoppiare, scendendo a compromessi da qualche parte... imho.

P.S.
Comunque concordo con Davide, tra PG e ADS, forse il meno peggio sarebbe il PG...
Ma considera anche il Synthesis  Big Grin , per le mie orecchie è meglio del PG...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
Io sono dell' idea che il termine alta fedeltà in auto non esiste,ma è solamente un luogo dove si accendono discussioni infinite, è così soggettivo questo mondo che il sustema assoluto è difficile da estrapolare anche in home, parlando di sistemi da molte migliaia di euro, dunque io sono per il my fi, e come dice Dario dipende da cosa si cerca, ma è anche vero che per saggiare ogni sfaccettatura di un finale bisogna avere una catena audio di livello e con un installazione a regola d'arte... per dirne una, e quanto sia soggettivo questo mondo, io utilizzerei l hv16 in medio alta e mi cercherei un finale tosto e di veloce erogazione per la medio bassa
Se hai in mente di puntare un pq20, valuta l'idea di pilotarci l'intero fronte!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
Bhe ho l'orion 2150 ancora disponibile volendo Smile,lo monto sui woofer????
Rispondi

#29
(22-05-2017, 04:52 )Pietrox46 Ha scritto: Bhe ho l'orion 2150 ancora disponibile volendo Smile,lo monto sui woofer????
È cavolo pietro io la prova la farei prima di spendere soldi... hai finali davvero ottimi, perché non provare... magari dico una cavolata ma la prova di pilotare la sezione medio bassa con il 2150 e la sezione medio alta con l hv16 io la farei senza pensarci 2 volte.


Ps: a volte ci facciamo troppe seghe mentali quando la realtà di come si svolgono le cose è molto più semplice, e mi ci metto io in primis

Ripeto, con i finali cui disponi, ti invito a fare qusata prova...
Come sorgente Monti la 193bt?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
Sì monto la 193 bt.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.