Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento sub attivo a casse attive senza mixer
#1
Salve, quest'estate acquisto un subwoofer attivo, "Jbl Eon 618S", che si abbina di serie al mio paio di "Jbl Eon 615"; non faccio uso di mixer, collego una cassa al pc, con cavo jack/cannon, dopodichè dalla prima attacco un cavo cannon maschio/femmina per collegarci la seconda. Posso usare lo stesso sistema con il sub, e quindi collegarlo dalla seconda cassa?
Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Temo tu stia sbagliando il collegamento. Così sembra che tu le stia collegando in mono. Il connettore cannon è mono, per cui dovresti procurarti un cavo jack stereo da una parte e due cannon dall'altra, da collegare alle due casse.
Rispondi

#3
(31-05-2017, 05:48 )Nicholas (Fettu) Ha scritto: Sì, ho semore usato questo metodo, me lo ha consigliato uno che ha il negozio di prodotti audio, non va bene secondo te? Non ho capito se intendi per quanto riguarda l'utilizzo di due casse, o se intendi il collegamento di un sub (nel secondo caso non ho mai collegato il sub, lo devo prendere)
Rispondi

#4
No, mi riferivo al collegamento dei due altoparlanti. Per come l'hai descritto, sembra tu stia utilizzando un solo canale. Fai una prova muovendo il balance e vedi se il suono si sposta da una cassa all'altra.
Rispondi

#5
Ah, sì utilizzo collegamento mono, funzionano entrambe ma non ho effetto stereo, comunque compro un mixer per utilizzarle al meglio, e a questo punto risolto il problema del sub
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.