Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse da 13 in predisposizione
#1
Ciao ho un Fiat Doblo' del 2013 che uso al lavoro dove ci devo haime' passare molto tempo sopra  Big Grin
Volevo migliorare un po l'audio e' ho gia' cambiato lo stupido stereo di serie originale quella specie di 2 din , con un alpine che avevo gia' .
Ho poi cambiato i tweteer originali con degli Hertz HT25 col loro croosover che poi non'e' altro che un condensatorino infatti per questioni di spazio l'ho tolto dalla scatoletta in plastica in modo tale da farlo stare insieme al tweeter in predisposizione , effettivamente e' gia' cambiato un po' il livello e la qualita' audio.
L'unica sfortuna che ha delle 13" in predisposizione neanche delle 16" Angry 
Avreste qualche qualche consiglio su delle 13" da fare andare con la potenza dello stereo e migliorarlo ancora un po'?
Ero orientato verso delle Hertz EV 130.5 Cosa ne pensate???  
Altra cosa le lascio libere ho devo tagliarle con un croos passivo?
Rispondi

#2
Nessuno??
Rispondi

#3
Ciao, 
gli Ev di Hertz, sono altoparlanti entry-level, niente di eccezionale, sicuramente migliori degli altoparlanti di serie, se insonorizzati gli sportelli, altrimenti lascia perdere.
Con una sensibiità di 93dB, non avrai problemi a comandarli con la tua autoradio.
Essendo altoparlanti non particolarmente performanti, e dal diametro contenuto, penserei anche ad un passa alto sui 100Hz (?), non penso che scenda di più, ovviamente dopo aver insonorizzato gli sportelli. Per sentire un po' di bassi.. metterei un sub anche di piccole dimensioni, vedi un 20..
Ciao
Rispondi

#4
Ho usato fino ad oggi un doblo' stesso modello, il suono lascia davvero a desiderare in effetti. La portiera ha una forma un po complicata e non ho idea se un mid da 165 ci potrebbe entrare senza effettuare lavorazioni particolari.

Intanto dovresti trattare le portiere, poi montare i tweeter magari fuori dalla loro griglietta, la posizione di questi ultimi non sembra malvagia.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(09-08-2017, 05:07 )maverix Ha scritto: Ho usato fino ad oggi un doblo' stesso modello, il suono lascia davvero a desiderare in effetti. La portiera ha una forma un po complicata e non ho idea se un mid da 165 ci potrebbe entrare senza effettuare lavorazioni particolari.

Intanto dovresti trattare le portiere, poi montare i tweeter magari fuori dalla loro griglietta, la posizione di questi ultimi non sembra malvagia.

I tweeter li ho gia messi fuori e venuto un bel lavoro facile e bello adesso gli hertz sono fuori e sporge solo la loro cupola.
Per ingrandire la predisposizione dei 13 come si potrebbe fare? 
Scusate se lo chiedo qui ma non ho trovato per quanto o cercato su come inserire immagini? Da quanti KB si possono inserire e ce un limite di size?
Rispondi

#6
Immagini non superiori a 1000x1000,consiglio di usare postimage.org come programma di caricamento immagini
Rispondi

#7
(09-08-2017, 08:57 )BiOSS Ha scritto: Immagini non superiori a 1000x1000,consiglio di usare postimage.org come programma di caricamento immagini

Ecco il pannello del doblo' e' questo ospita una 13.
[Immagine: pannello_fiat_doblo.jpg]
Rispondi

#8
Seno' cosa ne pensate di queste?
Rainbow EL-W5 woofer 13cm linea Experience
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.