Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come realizzare impianto audio Alfa Mito con ampli Steg 105.4
#1
ciao ragazzi!

come già anticipato in oggetto, avrei intenzione di rifare l'impianto audio originale, che fa cag**e, della mia piccola alfa mito..

parto dal presupposto che farò il tutto step by step unicamente per questioni economiche!

dalla mia vecchia auto ho smontato il mio caro Steg 105.4 che vorrei utilizzare al meglio per spingere gli AP

leggendo le varie discussioni, dello stesso argomento, mi sono fatto una vaga idea..ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo!

in poche parole avrei intenzione di installare all'anteriore uno di questi kit:

- coral monza mk 165
- hertz ESK 165.5

per quanto riguarda il posteriore parecchi sconsigliano di montare un altro kit simile a quello anteriore (anche se non ho idea del perchè)

perciò montando solo il FA mi resterebbero due canali dell'ampli liberi...

la mia idea era di montare due sub-woofer ciare CS160 ognuno in predisposizione originale negli alloggi posteriori.. cosa ne dite?

ovviamente sarebbe da insonorizzare portiere e scocca posteriore....con quale materiale??

inoltre per quanto riguarda la sorgente sto optando per un pioneer sph-da120


vi ringrazio in anticipo! 

claudio.
Rispondi

#2
Ciao Claudio, sicuramente una buona idea rifare un impianto di serie come quello della Mito, io ho la cugina opel corsa e ci scommetterei che l'impianto è identico, per carità non suona male, ma se "assaggi" un impianto fatto bene... ci siamo capiti insomma! Smile

Buonissima idea a mio avviso anche "riciclare" lo steg per il momento.

Innanzitutto insonorizzazione delle porte, l'hai già menzionata e ti confermo che è di vitale importanza!

I kit che hai citato per iniziare non sono malaccio, ma potresti anche alzare il tiro scegliendo componenti separati.

La sorgente non la conosco, ma già l'idea di non lasciare quella di serie è ottima.

La sorgente in oggetto è dotata di dsp per filtrare i diffusori? O avevi in mente di usare il crossover del kit?

Questione fronte posteriore, al momento, lascia perdere. Si cerca sempre di ricostruire una scena sonora simile a un palcoscenico sul cruscotto, quindi un suono che arriva da dietro non aiuterebbe, in alcuni casi qualcuno ha implementato un sistema posteriore come "ambienza", ma è una cosa che va studiata e io ad esempio non ne ho mai sentito il bisogno, un 2 vie+sub installato a modo può lasciarti piacevolmente sorpreso!

Il sub, tanti hanno avuto la tua idea, ma il sub è un altoparlante che va caricato un un certo modo e con un progetto alle spalle, farlo suonare in una predisposizione di plastica, per niente rigida, con perdite e vibrazioni a non finire, senza nemmeno saperne il litraggio effettivo... Insomma non è una grande idea, molto meglio una classica cassa in multistrato delle dimensioni idonee. Al massimo fatta in modo che si possa togliere in pochi secondi all evenienza!

Spero di averti un pi schiarito le idee. Se hai altre domande noi siamo qui!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.