Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale kit 2 vie?
#1
ciao a tutti, sono nuovo ma ho letto davvero tanto il vostro bel forum, non posso che farvi i complimenti....
devo fare l'impianto su una terios, ho acquistato una pioneer avh x8800bt e volevo prendere su consiglio il kit avk 6 audison voce, abbinandolo all'insonorizzazione delle portiere, un ampli 4 canali ed un piccolo sub...
purtroppo spese impreviste hanno ridimensionato notevolmente il mio budget (a saperlo prima avrei preso un'altra autoradio meno costosa..) cosi ora devo rinunciare al sub, almeno per il momento, usare un ampli già in mio possesso che è un srx 4.1 della audison e rivedere la scelta del kit.
ho letto un gran bene dei morel tempo6 ma sono fuori produzione, ed ho quindi pensato al kit maximo della stessa casa sperando che la qualità sia sempre la stessa, qualcuno lo ha sentito suonare? che ne pensate? è paragonabile al suo predecessore?
ovviamente rimane di base l'insonorizzazione, al momento non posso permettermi di più magari più avanti.... guardando all'usato
grazie in anticipo per le eventuali risposte e continuate cosi perchè siete davvero in gamba  Wink  
ps la musica che ascolto è prevalentemente rock, ma spazio su cantautori un po' di classica musica strumentale, e altro ancora ma mi piacciono molto le voci in generale che abbiano una resa realistica,prediligo  un suono dettagliato aperto ma dolce e non tagliente
Rispondi

#2
Io in tal caso farei un impianto tutto fronte blindare la portiera e ricavare un bel basso da lì

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ma in tal caso servono grandi "capacità" il tuo srx non è il top del top proverei a rivenderlo cosa vuoi qualità del suono o spl per più che l audison voce prenderei un Hertz mille pro e eviterei il sub e cercarti un buon old school

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Ciao, nel precedente topic, abbiamo consigliato questo kit :

http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61pro_kit.asp

Potrebbe fare al caso tuo, stessa fascia dei voce, certamente superiore ai maximo.
Rispondi

#5
(22-08-2017, 07:19 )weber Ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo ma ho letto davvero tanto il vostro bel forum, non posso che farvi i complimenti....
devo fare l'impianto su una terios, ho acquistato una pioneer avh x8800bt e volevo prendere su consiglio il kit avk 6 audison voce, abbinandolo all'insonorizzazione delle portiere, un ampli 4 canali ed un piccolo sub...
purtroppo spese impreviste hanno ridimensionato notevolmente il mio budget (a saperlo prima avrei preso un'altra autoradio meno costosa..) cosi ora devo rinunciare al sub, almeno per il momento, usare un ampli già in mio possesso che è un srx 4.1 della audison e rivedere la scelta del kit.
ho letto un gran bene dei morel tempo6 ma sono fuori produzione, ed ho quindi pensato al kit maximo della stessa casa sperando che la qualità sia sempre la stessa, qualcuno lo ha sentito suonare? che ne pensate? è paragonabile al suo predecessore?
ovviamente rimane di base l'insonorizzazione, al momento non posso permettermi di più magari più avanti.... guardando all'usato
grazie in anticipo per le eventuali risposte e continuate cosi perchè siete davvero in gamba  Wink  
ps la musica che ascolto è prevalentemente rock, ma spazio su cantautori un po' di classica musica strumentale, e altro ancora ma mi piacciono molto le voci in generale che abbiano una resa realistica,prediligo  un suono dettagliato aperto ma dolce e non tagliente
Non devi certo far tutto in una volta, la maggioranza di noi procede a Step.

Detto questo inizia a insonorizzare e a posare il cablaggio, che è la parte più noiosa ma più importante del lavoro.

Il tuo audison se non hai budget al momento, va più che bene come inizio, sicuro meglio della sola amplificazione dell autoradio.

Per il kit 2 vie buono il cosi gli di Bioss, guarda le stesse fasce di prodotti anche in casa Focal magari per fari un idea.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(22-08-2017, 11:50 )BiOSS Ha scritto: Ciao, nel precedente topic, abbiamo consigliato questo kit :

http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61pro_kit.asp

Potrebbe fare al caso tuo, stessa fascia dei voce, certamente superiore ai maximo.

ciao, intanto grazie a tutti per le risposte, purtroppo ora come ora non posso spendere molto, è per questo che per un po' dovrò accontentarmi dell'srx, so non essere il massimo e nemmeno sufficiente ma al momento volevo sentire un po' di musica meglio di adesso, le portiere le insonorizzerò sicuramente e più avanti cambierò ampli e se potrò metterò anche un piccolo sub, ma ora devo prendere un kit 2 vie di buona qualità ma dal prezzo contenuto, mi ispirava molto il voce ma non posso spendere quella cifra per questo chiedevo come va il maximo, posso alzare un po' il budget ma veramente di poco, i phd che mi avete consigliato non li conosco sebbene abbia già sentito parlare del marchio, dite essere al livello dei voce ma quanto a prezzo?
ps sono andato a cercarlo e ho visto che costa intorno ai 200... ma ne sto leggendo davvero bene... faccio 2 conti e vi faccio sapere, per il momento grazie mille, ancora una domanda come sono paragonati al kit mille pro di hertz?
Rispondi

#7
PHD 6.1 pro - Audison Voce - Hertz Mille Pro.... fanno parte tutti alla stessa fascia prodotti, dunque è più questione di materiali e costruzione.. io prenderei i PHD,mi piace il suono della fibra di vetro o corbonio... addirittura potresti puntare ai top di gamma...si trova a un prezzo moooolto interessante

http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af61silk_kit.asp
Rispondi

#8
(22-08-2017, 20:24 )BiOSS Ha scritto: PHD 6.1 pro - Audison Voce - Hertz Mille Pro.... fanno parte tutti alla stessa fascia prodotti, dunque è più questione di materiali e costruzione.. io prenderei i PHD,mi piace il suono della fibra di vetro o corbonio... addirittura potresti puntare ai top di gamma...si trova a un prezzo moooolto interessante

http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af61silk_kit.asp
ciao bioss, non conosco il suono della fibra di vetro non sono cosi esperto, mi piace ascoltare bene la musica ma queste differenze non ho mai potuto apprezzarle per mancanza di possibilità, non sono stato a raduni o gare e tra le persone che conosco questo è un argomento non trattato... quindi non ho mai potuto fare paragoni fra impianti diversi, però se sono noioso con le domande è perchè attualmente l'impianto di serie mi restituisce un suono privo di dinamica, un po'piatto e piuttosto metallico e tagliente, ovviamente insieme ad una scarsa qualità generale. tutto ciò mi causa dopo poco una fatica da ascolto che mi porta ad abbassare il volume e a volte addirittura a spegnere tutto perchè arriva (almeno per me ) ad essere fastidioso per le orecchie. ecco perchè faccio tante domande sui paragoni, vorrei un kit ben suonante, orientato alla qualità non alla spl ma che sia dolce e morbido senza per questo impastare il suono o perdere in dettaglio. dei phd ho letto bene ma poi ho letto di questo tweeter un po' invadente ed ho paura di ricadere nella situazione attuale sebbene meglio suonante. sinceramente qui a genova non saprei a chi rivolgermi come installatore fidato e quei due che ho visto propongono in automatico hertz audison e solo uno dei due morel. so che posso comprare online e lo farò ma era per ascoltarli prima, inoltre sebbene non sia un esperto ho una buona manualità e con i vostri consigli vorrei provare a realizzare tutto da solo perchè lo farei con più cura sicuramente (questo però non vuol dire che il risultato sia migliore perchè come ho detto mi mancano tante tante conoscenze)
grazie ancora per la disponibilità ed il supporto Wink
Rispondi

#9
Capisco perfettamente!
Il fatto è che bisogna rispettare un budget e le tue esigenze, il che ci costringe a prendere in considerazione solo kit completi , e su quella fascia i prodotti sono sempre una coperta corta..
I vari entry level di hertz, audison ,coral , insomma i soliti noti , non li prendo in cosiderazione, tra i prodotti di prima fascia forse Morel è tra i più apprezzabili, in alternativa ci sono brand come PHD che non sfigurano affatto, e propongono prodotti interessanti anche a prezzi abbordabili tipo appunto il kit PHD FB 6.1 PRO, superiore e paragonabile a kit di fascia superiore.
Il fatto del tw invadente la trovo una valutazione soggettiva.
In alternativa puoi dare un'occhiata in casa Focal, il kit PS165F ( 188€ ) potrebbe fare al caso tuo, ottimo prodotto!
Rispondi

#10
(23-08-2017, 18:11 )BiOSS Ha scritto: Capisco perfettamente!
Il fatto è che bisogna rispettare un budget e le tue esigenze, il che ci costringe a prendere in considerazione solo kit completi , e su quella fascia i prodotti sono sempre una coperta corta..
I vari entry level di hertz, audison ,coral , insomma i soliti noti , non li prendo in cosiderazione, tra i prodotti di prima fascia forse Morel è tra i più apprezzabili, in alternativa ci sono brand come PHD che non sfigurano affatto, e propongono prodotti interessanti anche a prezzi abbordabili tipo appunto il kit PHD FB 6.1 PRO, superiore e paragonabile a kit di fascia superiore.
Il fatto del tw invadente la trovo una valutazione soggettiva.
In alternativa puoi dare un'occhiata in casa Focal, il kit PS165F ( 188€ ) potrebbe fare al caso tuo, ottimo prodotto!
grazie mille del consiglio, vado a vedermi i focal e cerco di saperne di più,  ma se mi dici che con i phd allo stesso prezzo prendi un kit di fascia superiore mi fido, come dici tu la valutazione è soggettiva e cmq pensavo anche che non potrà mai essere come quello che sento ora in auto .... 
un altra idea è stata quella di montare solo la sorgente e aspettare uno o due mesi per il kit, varrebbe la pena secondo te? e tornare a considerare gli audison voce di cui tutti dicono un gran bene?
poi li monterei con l'srx che ho e successivamente appena riesco a risparmiare qualcosa cambierei anche quello dopo essermi cosultato con voi su quale scegliere  ovviamente  Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale kit 2 vie scelgo??? nicotina1981 3 1.240 25-05-2021, 22:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale comprare? cris89 4 929 25-05-2021, 19:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.