Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
processore audio... che odio questo fruscio!!
#1
Ciao a tutti,seguo da molto il forum ma non avendo trovato risposte utili al mio caso ho colto l occasione per registrarmi.. ho un impianto stereo composto da due 25 piu tweeter sp audio a porta e subwoofer groud zero nel posteriore.. il tutto amplificato e ben funzionante fino a quando ho deciso di montare un processore audio... questo mi ha aggiunto all impianto un fruscio permanente dai woofer, qualsiasi amplificatore io ci colleghi... ho fatto infinite prove, : ricblare tutto, far passare rca nuovi volanti, controllato masse varie tutte unite allo stesso punto pulito. E ben saldo ma nulla... ho provato tutti i settaggi possibili, maancora nulla....sotto consiglio ho installato un filtro di masse sull rca in  ingresso "audison ad510" ma niente da fare.. esperienze simili? Il rumore non aumenta con il volume... grazie a tutti pr il tempo prestato Smile
Rispondi

#2
Ciao, di che processore stai parlando?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(04-10-2017, 14:20 )Alex83 Ha scritto: Ciao, di che processore stai parlando?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta... e' uno stetsom stx 2448, di produzione portoghese... e su internet ho visto molti commenti positivi (all' estero) non so poprio dove mettere mano... quando avvio la macchina con la radio accesa sento ungrande bump dai woofer ma quello provero a risolverlo con un rele'.. per eliminare il fruscio le ho provate tutte.. o abbasso i level\gain a tal punto da sentire l impianto piu basso di prima dell instlallazione del processore, oppure devo scollegare gli rca da esso... se li stacco da autoradio resta il disturbo... ma anche prendendo gli rca audison a facendoli passare fuori dall auto non cambia la situazione...
l unica cosa che non ho provato a fare e' prendere una massa a se' sul telaio per il processore, ma so che non sarebbe un bene...
Rispondi

#4
Ho guardato in rete le specifiche e nom mi sembra un oggetto di pregio, può esser uno scherzo del processore ma non saprei come aiutarti, non ho mai messo mano a questi giocattoli, altri utenti più esperti potrebbero darti qualche risposta più esaustiva

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
non credo sia un problema di processore, in quanto l ho preso nuovo di scatola =( appena montato magari preso dall entusiasmo o cosa, ma son quasi certo che non lo faceva.. poi dopo qualche giorno è partito sto fshhhhhh fisso.. sempre... se qualchuno piu esperto di me sa dirmi magari se puo essere anche un problema di settaggi? finito il montaggio di un processore, collego ogni ampli, poi c è qualche cosa base base da fare? il processore mi fa settare sia il Gain che il Master Level... abbassando questi si abbassa il rumore di fondo, ma questo penalizza il suono.. se alzo poi da amplificatore il risultato è lo stesso...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.