Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agiornamento sul problema fruscio che riguarda la clarion Cz703e
#1
Ho contattato clarion riguardante il problema fruscio della cz703e ecco le risposte per ora.

Domanda: Salve,
Ho una sorgente Clarion CZ703E, la quale ha un difetto, che sembra sia presente su molte sorgenti di questo modello.
La sorgente presenta un fruscio, (che aumenta all'aumentare del gain dell amplificatore).
Sono stati effetuati diversi test, anche con sorgenti diverse, rca diversi, amplificatori diversi etc,
ma il problema persiste.
E' stato eseguito l'aggiornamento all ultima versione.
Aspetto qualche risposta
Grazie

Risposta: Buongiorno,

effettivamente questa sorgente presenta un leggero fruscio nei primi step di volume, da 1 a 4, per poi scomparire poiché sovrastato dalla musica.

Probabilmente lei utilizza un volume basso della sorgente per poi aumentare il gain dell’amplificatore per raggiungere il volume d’ascolto desiderato, in realtà va fatto l’esatto contrario, l’impianto va tarato con

l’autoradio al massimo volume indistorto, il Clarion arriva tranquillamente al massimo, per poter mantenere al minimo il gain dell’amplificatore, così facendo si eliminano tutti i disturbi che il cavo RCA “assorbe”

dall’auto, questo sistema vale per tutte le sorgenti.

Cordiali saluti

Domanda Il gain dell' amplificatore è al minimo sempre.
Lei dice che a volume 40 (cioè il massimo) il segnale non è distorto ?

Risposta:
Buonasera,

esatto, è stato testato con una traccia di 1000 Hz a 0 dB con una tensione di alimentazione a 13,8 V, con questa configurazione al massimo del volume non è stata rilevata nessuna distorsione.

Cordiali saluti

Domanda : Perfetto , quindi significa che posso tenere il gain al minimo del amplificatore (alpine 3539 140x2) e poter mettere il volume anche al massimo?


Risposta:Buonasera,

si se si hanno le condizioni ideali come da test, fondamentale sono le tracce riprodotto, altrimenti sarà sufficiente arrivare a  volume 36
Rispondi

#2
Diciamo che una via di mezzo non fa mai male
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.