Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un canale si sente meno dell'altro
#1
Salve....
qualcuno spero mi possa dire che potrebbe essere un  mio problema home che ora vado a spiegare, ho un ampli technics in classe A, 40 watt, 4 uscite audio o meglio uscite A+B con una coppia casse indiana line, parliamo di old school, impianto home, ho scoperto stamane che un canale si sente più basso dove erano collegate le casse e cioè alla coppia A, sostituito cavo rca stessa storia, ho sposato tutto su uscita B, ed è tutto normale, qualcuno saprebbe dirmi che potrebbe essere successo? l'ampli non è mai stato aperto, aggiustato, revisionato, comprato nel lontano 1989 alla modica cifra di 950.000 lire..... ha sempre funzionato bene....chissà se.....con spry disossidante si sistema, oppure sta partendo un canale oppure i condensatori vanno sostituiti....
grazie a chi mi darà risposte
Beppe
Rispondi

#2
ovviamente lo fa su tutti gli ingressi, phono tape aux tuner ecc, usa uno spray secco, non oleoso, ma dalla parte interna dei potenziometri, se il tuo ampli ha il separatore pre-out/main-in prova a togliere il ponticello ed effettua la prova direttamente della sezione finale, anche collegandoci un lettore mp3 o lo smartphone, se il problema persiste allora è il finale altrimenti è il pre, la differenza tra i canali è molta? ciao facci sapere
Rispondi

#3
(01-11-2017, 23:37 )giulio63 Ha scritto: ovviamente lo fa su tutti gli ingressi, phono tape aux tuner ecc, usa uno spray secco, non oleoso, ma dalla parte interna dei potenziometri, se il tuo ampli ha il separatore pre-out/main-in prova a togliere il ponticello ed effettua la prova direttamente della sezione finale, anche collegandoci un lettore mp3 o lo smartphone, se il problema persiste allora è il finale altrimenti è il pre, la differenza tra i canali è molta? ciao facci sapere

ciao..si la differenza è molta direi come valore fondo scala 10..... ti dico la differenza sta 2 a 10, ovviamente lo fa su tutti gli ingressi
Rispondi

#4
10 a 2 non mi sembra un problema di contatti di grafite di un potenziometro, comunque prova a pulirli, non mi sembra nemmeno un problema di condensatore interstadio e se non hai la possibilità di separare la parte pre a quella del finale...intanto dicci che modello è e quanto sei in grado di spingerti al livello di perito elettronico...ma soprattutto se non e il caso di cambiare ampli o almeno finché non lo ripari....perché ci tieni tantissimo...rimedi un muletto da dieci euro per ascoltare musica, ciao
Rispondi

#5
Scusa sto rileggendo  ora....sulle casse A fa il problema è sulle case B non lo fa.? Ho capito bene ? se é  così  é  il selettore speaker A.B...provato in cuffia? Ciao
Rispondi

#6
(02-11-2017, 08:40 )giulio63 Ha scritto: Scusa sto rileggendo  ora....sulle casse A fa il problema è sulle case B non lo fa.? Ho capito bene ? se é  così  é  il selettore speaker A.B...provato in cuffia? Ciao

ciao certo che ho rpovato in cuffia ed è la stessa cosa,, si cero parlo di selettore A e B
nel segmento A un canale quasi non si sente
nel segmento B è tutto ok
Rispondi

#7
(02-11-2017, 08:35 )giulio63 Ha scritto: 10 a 2 non mi sembra un problema  di contatti di grafite di un potenziometro, comunque  prova a pulirli,  non mi sembra nemmeno un problema di condensatore interstadio e se non hai la possibilità  di separare la parte pre a quella del finale...intanto dicci che modello è  e quanto sei in grado di spingerti al livello di perito elettronico...ma soprattutto se non e il caso di cambiare ampli o almeno finché non lo ripari....perché  ci tieni tantissimo...rimedi un muletto da dieci euro per ascoltare musica, ciao

ciao grazie per avermi risposto, no.....non sono un perito elettronico, probabilmente lo farò riparare
l'amplificatore è un Technics in classe A SU-V300 40wx4 comprato nel 1990
Rispondi

#8
È il relais del selettore casse, se non c'è un relais è il commutatore rotativo anzi nel tuo caso il commutatore a pulsante sia del vecchio che del 300 più recente, se lo apri è uno dei due relais, 10 euro di danno, ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Si surriscalda un canale dell'amplificatore e va in protezione. roberto1952 0 1.105 29-12-2017, 04:25
Ultimo messaggio: roberto1952
  Harman Kardon 265 Glitch su un canale pippetto1 0 684 28-05-2015, 20:11
Ultimo messaggio: pippetto1
Information Problema amplificatore canale di destra And_rea 9 9.042 16-06-2014, 21:58
Ultimo messaggio: And_rea

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.