Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mw Coral prx o prf
...al momento per tua stessa ammssione non hai alternative, questo fa del progetto una cosa buttata lì, non è nemmeno un progetto, sono semplicemente prove,divertimento, il che è una figata, ma resta il fatto che stai giocando, non potrei definire la cosa in maniera diversa, non te la prendere, ma è così..
fai esperienza, fai tutto quello che è necessario per imparare , ci sta,anzi te lo suggerisco... poi capirai che un 3 vie è un'altra cosa..
Rispondi

Più che altro, con un incrocio a casaccio, di un crossover che NON nasce per quella configurazione di componenti, come puoi mai stabilire se suoneranno bene?

Inoltre se sei anche vincolato dalla posizione in riflessione sul vetro peggio ancora, potrebbe andare da dio come potrebbe farti dannare.

Insomma, io ho i midrange nella scatola da parecchio tempo, e ci sto ancora riflettendo bene su come,dove e quando.

Sperimentare come dice Gianluca è un bel divertimento, anche io lo faccio, però bisogna anche essere consapevoli di cosa si va in contro, vantaggi e svantaggi insomma, e francamente in questo caso vedo molti più svantaggi.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(22-01-2018, 21:36 )BiOSS Ha scritto: ...al momento per tua stessa ammssione non hai alternative, questo fa del progetto una cosa buttata lì, non è nemmeno un progetto, sono semplicemente prove,divertimento, il che è una figata, ma resta il fatto che stai giocando, non potrei definire la cosa in maniera diversa, non te la prendere, ma è così..
fai esperienza, fai tutto quello che è necessario per imparare , ci sta,anzi te lo suggerisco... poi capirai che un 3 vie è un'altra cosa..
Sono d accordo
Se xo hai consigli tecnici ti ascolto piu che volentieri..anzi tiringrazio già..
Io lo immagino solo cosi un 3 vie x ora, e comunque ho ancora diverse configurazioni da ascoltare senza prendere i medi che arriveranno comunque visto che m hai detto che potrei valorizzare gli ls..
X esempio è in arrivo un altro gioiello in regia.. e poi da li tagliero in attivo i monacor con l mrv t300, gli ls con il tec e il sw con l altro mrv o in mono con il tec..

E ho ancora i faital da accendere x la prima volta

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(22-01-2018, 21:42 )Maverix Ha scritto: Più che altro, con un incrocio a casaccio, di un crossover che NON nasce per quella configurazione di componenti, come puoi mai stabilire se suoneranno bene?

Inoltre se sei anche vincolato dalla posizione in riflessione sul vetro peggio ancora, potrebbe andare da dio come potrebbe farti dannare.

Insomma, io ho i midrange nella scatola da parecchio tempo, e ci sto ancora riflettendo bene su come,dove e quando.

Sperimentare come dice Gianluca è un bel divertimento, anche io lo faccio, però bisogna anche essere consapevoli di cosa si va in contro, vantaggi e svantaggi insomma, e francamente in questo caso vedo molti più svantaggi.
Dell incrocio lo so bene, se aggiungo un medio non lascio il tweeter a 2000 di sicuro.. cosa che cambierò anche nel 2 vie non appena potro...
Per i medi non so proprio se la sotto suoneranno bene come resa acustica.. poi le frequenze si cambiano facile, il vetro no..
Se sento bene i Red Hot ed i Dire Straits allora sono ok
Cmq i tweeter li non mi han fatto lamentare, anzi ricordo che mi piacevano..ma nel 2009
Oggi con i tweeter sul cruscotto verso lo specchietto ed i medi contro i cristalli potrei stupirmi cosi come il contrario.




Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Hai modo di recarti da un installatore professionista, o da un competitor serio di un qualche circuito serio?

Perchè se dopo 11 pagine di parole a vuoto non si è ancora cavato un ragno, anche morto, dal buco, il problema è la totale cognizione di causa/effetto in quel che si sta facendo.








Rispondi

(23-01-2018, 12:07 )marco206 Ha scritto: Hai modo di recarti da un installatore professionista, o da un competitor serio di un qualche circuito serio?

Perchè se dopo 11 pagine di parole a vuoto non si è ancora cavato un ragno, anche morto, dal buco, il problema è la totale cognizione di causa/effetto in quel che si sta facendo.
No, rispetto la fase elettrica e semmai inverto il subwoofer.
Sai come si dice.., piu ne sai meno sai..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(23-01-2018, 19:21 )Ministryofsound Ha scritto:
(23-01-2018, 12:07 )marco206 Ha scritto: Hai modo di recarti da un installatore professionista, o da un competitor serio di un qualche circuito serio?

Perchè se dopo 11 pagine di parole a vuoto non si è ancora cavato un ragno, anche morto, dal buco, il problema è la totale cognizione di causa/effetto in quel che si sta facendo.
No, rispetto la fase elettrica e semmai inverto il subwoofer.
Sai come si dice.., piu ne sai meno sai..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Pero avevo intenzione di chiedere a Monacor cosa gli e passato in testa prima di fare un crossover che taglia con componenti di qualita ma senza pensare a quale midwoofer avrebbe accompagnato il tweeter a lui dedicato.
Perche x tagliare un tw a 2khz immagino ci voglia precisione.
Poi da li in giu incrociamo le dita.. che senza crossover ad hoc è inutile costruire e ascoltare medi e woofer.
Secondo me non capisce niente, ma credo che lo terro per me.


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ahimè non hai la minima idea di ciò che dici, e presumibilmente fai.

Buona giornata :-)








Rispondi

(23-01-2018, 19:40 )marco206 Ha scritto: Ahimè non hai la minima idea di ciò che dici, e presumibilmente fai.

Buona giornata :-)
Anche a te.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Quoto in toto tutto ciò che gli altri ti hanno detto finora, far suonare un 3 vie come si deve è difficile senza avere adeguati strumenti di misura ed un buon manico per imbastire un crossover come si deve.
Come han fatto tutti gli altri ti consiglio di lasciar perdere, non mi sembra che tu abbia abbastanza cognizione di causa per far suonare un 3 vie. Concentrati sul 2 vie, fai le cose fatte per bene, fattela tarare da qualcuno con le @@, e vedrai che non sentirai più la necessità di un medio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli per Coral Monza 165 Digio 17 4.083 12-07-2019, 19:17
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.