Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INDECISIONE PURA
#1
Smile 
Confused Confused Confused




Mi sto innamorando di questo settore , ma ne sono decisamente  ignorante..HELP!!



Esigenze sorgente: 1din, no touch, no gps, si bluetooth, Usb e Cd, budget circa 150e



pensavo a Alpine CDE-193BT, Alpine CDE-185BT o Clarion CZ315E .



Esigenze kit 2vie frontale: 165mm, adoro suoni caldi ad avvolgenti, non so se riuscirò ad insonorizzare sportelli, sicuramente non cambierò cavetteria, budget circa 160e, indeciso tra  Morel MMAX6 , Focal 165AS Clarion SRP1723S Hertz ESK 165.5 Phonocar 02839 .



Esigenze EVENTUALE AMPLIFICATORE SOLO SE LO TROVO USATO, MAX 100E, 4canali, pensavo a  Crunch GTX 4600, rodek R

480i o uno Steg qmos 75.4. 
Rispondi

#2
Come sorgente rientri nel prezzo della alpine 193, molto apprezzata qui sul forum, ha tutto quello che cerchi, oppure si parlava anche di una Kenwood BT ma non ricordo il modello esatto!

Diffusori si parla di focal o Hertz, ci li ha provato ne parla bene!

Amplificatore non so aiutarti!!
Discorso cavi, vuoi usare i cavi di serie?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#3
Non sottovalutare il discorso insonorizzazione, correresti il rischio di rimanere deluso. Senza una buona insonorizzazione, qualsiasi altoparlante non suonerà come dovrebbe, anzi, in gamma bassa suonerebbe peggio degli altoparlanti di serie.
Se non vuoi amplificare, puoi anche lasciare i cavi originali ma se devi amplificare, ti conviene cambiarli. Tra i kit citati, ho ascoltato il Morel e l'Hertz. Come suono mi piace più il primo, il secondo è più efficiente e quei 3 db in più si fanno sentire parecchio, specie se non vuoi amplificare. Anche il Coral Monza è da tenere in considerazione, sempre per rimanere in quella fascia di prezzo.
Rispondi

#4
Grazie x info.
Cmq ho comprato kit Coral Monza!
Per sorgente, credo alpine 193 se trovo a buon prezzo, oppure la 185.
Cerco un amplificatore 2canali in offerta.
Per insonorizzazione, quanto mi cosrerebbe x 2sportelli Golf? Non ne ho idea.
Ciao e grazie
Rispondi

#5
APPROFITTO DI VOSTRA GENTILEZZA E COMPETENZA:
1, come convenienza ed efficacia, meglio un ampl 4canali o due 2canali? tenendo presente che x ora avrò solo kit anteriore, poi comprerò sub quando potrò.
2, questo Crunch GPX500.2 lo conoscete? Qualità? L'ho trovato a 70e nuovo in rete, mi sembra ottima occasione.. Ma voi che ne pensate?.?
Grazie
Rispondi

#6
Se pensi di amplificare solo un kit anteriore è sicuramente meglio un 2 canali.
Non conosco il crunch, ma potrebbe esserti sufficiente, ovvio che per ottimizzare il risultato, sarebbe opportuno insonorizzare le porte ricoprendo la lamiera interna ed esterna di stp anticor (per dirne uno), questo per irrobustire e chiudere eventuali fori di servizio, pensaci, non è troppo complicato, puoi farlo anche tu.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Indecisione totale... Titanio22 0 533 17-06-2017, 10:12
Ultimo messaggio: Titanio22
  indecisione su kit 2 vie per fronte anteriore....Opel Corsa D 3p mercuriox85 13 4.284 13-05-2014, 08:47
Ultimo messaggio: SilverSound
  indecisione subwoofer bigotto 1 1.319 04-12-2008, 09:56
Ultimo messaggio: bigotto
  Indecisione totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wmilan1989 1 1.033 25-07-2007, 09:25
Ultimo messaggio: wmilan1989
  Ripensamento e indecisione marconavar 1 862 14-06-2007, 21:52
Ultimo messaggio: marconavar

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.