Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare ampli analogico a smartphone via Bluetooth
#1
Ciao a tutti,
vorrei usare il mio amplificatore tradizionale con ingressi solo analogici per ascoltare la musica del mio cellulare via Bluetooth senza doverlo collegare fisicamente all’amplificatore.
Il mio smartphone LG V30+ supporta la codifica Bluetooth aptX-HD qualità CD e vorrei acquistare un ricevitore Bluetooth che supporta la stessa codifica.
Ora la domanda, secondo voi posso usare uno di questi due affarini per ricevere musica via Bluetooth dal cellulare e trasmetterla via pin rca al mio ampli pioneer ax660?
Questi sono i ricevitori:
Amplificatore per cuffie Astell & Kern xb10
http://www.trustedreviews.com/reviews/astell-kern-xb10

Trasmettitore/ Ricevitore Bluetooth Inatek br1006
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B072TXSMF2...556L&psc=1

Grazie ciao a tutti
Eiasu
Rispondi

#2
E' l'unico sistema, ti consiglio il secondo modello, l'astell e kern è specifico per cuffia mi pare, mentre il secondo è più per il collegamento che serve a te,
Rispondi

#3
io ne ho uno simile ma un po più economico, ormai è collegato  fisso all'impianto nei canali AUX da tantissimo tempo è alimentato da un powerbank in disuso ed è sempre efficiente, nel senso che i dispositivi me lo riconoscono sempre ed ogni tanto provo, e va, e pure bene, niente fruscii, niente interruzioni,  quindi te lo consiglio
Rispondi

#4
(07-12-2017, 00:23 )giulio63 Ha scritto: E' l'unico sistema, ti consiglio il secondo modello, l'astell e kern è specifico per cuffia mi pare, mentre il secondo è più per il collegamento che serve a te,

Grazie Giulio,
Si l’Astell & Kern ha un ampli per cuffia e due jack bilanciato e non, e davvero ignoro se sia idoneo per collegarlo ANCHE ad un ampli oppure no.
La soluzione di prendere un ampli che abbia anche connessione Bluetooth l’ho scartata perché voglio separare la parte Amplificatore, che può durare svariati anni, dalla parte wireless che cambia tecnologie, codifica, frequenze e quant’altro ogni anno e non virrei investire 2000 euro per un prodotto che mi diventa obsoleto in 18 mesi.
Ok mi va di lusso allora me la cavo con una cinquantina di euro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  CASSA BLUETOOTH ARTIGIANALE ven3666 1 222 21-03-2022, 17:44
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  collegare due amplificatori hi fi insieme come? D_evil91 7 9.675 03-08-2021, 22:14
Ultimo messaggio: buytramadolfree
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.