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Scelta Midwoofer per impianto base
#1
Buonasera a tutti,
volevo riportare la mia auto ad un impianto base, un sistema decente ma senza troppe pretese.
Veniamo ai dettagli:
premetto che sulla mia auto ho gli alloggiamenti per le casse posteriori anche se ho levato i sedili (è una 3 porte comunque) per cui gli ascoltatori sarebbero solo il conducente (io) e il passeggero anteriore; detto ciò, attualmente monto solo 4 tweeter hertz, 2 davanti e 2 dietro.
Per la gamma mediobassa, ho gli alloggiamenti per altoparlanti da 165mm, e qui ricadono tutti i miei dubbi:
mi rimangono 2 midrange hertz sv 165.1 e sono indeciso se metterli davanti (uno per portiera) piu 2 woofer al posteriore (anche qui uno per parte), oppure se mettere 4 midwoofer tutti uguali.
Il subwoofer non so ancora se lo metterò ma, nel caso, sarà qualcosa di modesto.

Torniamo alla gamma mediobassa, voi esperti cosa consigliate? Parlando possibilmente di esperienze dirette... la cosa piu sensate penso che siano i 4 midwoofer piuttosto che 2 mid davanti e 2 woofer dietro, però ditemi voi.
Se, come immagino, la soluzione migliore dovesse risultare quella dei 4 midwoofer, cosa consigliate?
Grazie mille
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#2
Che modelli di tw hertz sono?

Hai un amplificatore separato?
Dario : sicily

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#3
i midwoofer da te citati sono in realtà midrange e vengono usati per impianti alta efficienza o per fare casino diciamo Big Grin...
Tu devi cercare una coppia di mediobassi o un kit 2 vie preassemblato,lascia perdere il posteriore.
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#4
Quegli altoparlanti lì, andrebbero bene in un sistema ad alta efficienza, per cui, se vuoi usarli, dovresti comunque affiancarli a dei mediobassi che coprano la gamma dai 100 ai 150 hz in giù, fino all'incrocio col sub, escludendo a priori di far salire il sub fino a quelle frequenze lì. A me personalmente piace il doppio fronte a prevalenza anteriore ma nel tuo caso, visto che hai tolto i sedili posteriori, non ti serve un doppio fronte ma potrebbe andar bene un due vie anteriore + sub. In base ai tweeter che hai, andrai a scegliere il mediobasso che più si adatti, sia come risposta in frequenza, sia come efficienza e non ultimo, come timbrica
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#5
(20-12-2017, 05:36 )megane Ha scritto: Che modelli di tw hertz sono?

Hai un amplificatore separato?

I tw sono degli hertz ht25.
Come ampli ne ho un po a disposizione tra cui scegliere per adesso
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#6
(20-12-2017, 06:09 )Pietrox46 Ha scritto: i midwoofer da te citati sono in realtà midrange e vengono usati per impianti alta efficienza o per fare casino diciamo Big Grin...
Tu devi cercare una coppia di mediobassi o un kit 2 vie preassemblato,lascia perdere il posteriore.

Lo so Smile infatti ho scritto che ho questi due midrange hertz e pensavo di tenere questi davanti e mettere dei woofer dietro oppure di mettere 4 midwoofer uguali. Il kit due vie lo escluderei per il semplice fatto che ho gia i tw sopra citati con relativi crossover
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#7
(20-12-2017, 06:15 )Agapito Malteni Ha scritto: Quegli altoparlanti lì, andrebbero bene in un sistema ad alta efficienza, per cui, se vuoi usarli, dovresti comunque affiancarli a dei mediobassi che coprano la gamma dai 100 ai 150 hz in giù, fino all'incrocio col sub, escludendo a priori di far salire il sub fino a quelle frequenze lì. A me personalmente piace il doppio fronte a prevalenza anteriore ma nel tuo caso, visto che hai tolto i sedili posteriori, non ti serve un doppio fronte ma potrebbe andar bene un due vie anteriore + sub.  In base ai tweeter che hai, andrai a scegliere il mediobasso che più si adatti, sia come risposta in frequenza, sia come efficienza e non ultimo, come timbrica

Dici che ci sono 2 woofer da 16.5 da mettere dietro e soprattuttoche che tengano il passo di questi due midrange?
Oppure opti per 2 midwoofer davanti (e magari 2 anche dietro) tutti uguali?
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#8
io non metterei i midrange avanti ed i woofer dietro, semmai il contrario. Davanti metterei due midwoofer che possano andare bene con i tweeter che hai già. Potresti rimanere in casa Hertz con la serie Mille. Al posteriore non metterei proprio niente oppure altri due midwoofer ma se, come hai detto, hai tolto i sedili posteriori e non intendi metterli, credo sarebbe uno spreco il fronte posteriore. Investirei quei soldi in un sub
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#9
Ok mi pare di capire che grosso modo le casse al posteriore siano inutili. Allora davanti consigliate dei modwoofer?
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#10
Un fronte posteriore ha senso solo se ci sono passeggeri dietro ed in ogni caso deve essere inferiore all'anteriore come efficienza e/o come potenza applicata, altrimenti disturberebbe la scena sonora. Un buon midwoofer all'anteriore, con portiere insonorizzate potresti anche fare a meno del sub, anche se io lo consiglio sempre
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