Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto
#11
(13-01-2018, 05:57 )Africa91 Ha scritto: Voglio migliorare un po l'audio, non voglio fare gare o altro. Vorrei solo sapere che box costruire per un sub da 165mm da  300w rms,

Ci servono i parametri Thiele & Small...
Non bastano i 165mm e 300wrms per sapere che box costruire...


(13-01-2018, 05:57 )Africa91 Ha scritto: e se il positivo dell'amplificatore devo per forza prenderlo dalla batteria o anche 'alimentazione dall'accendisigari!

Si, per forza dalla batteria!
Nell'accendisigari arriva un cavo piccolo, non adeguato al consumo dell'amply

P.S.

Comunque se vai in questa sezione : http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=11

ci sono tante guide...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
(12-01-2018, 19:56 )~Daniele~ Ha scritto:
(12-01-2018, 00:42 )Africa91 Ha scritto: Ciao a tutti ho  147 seconda serie e vorrei perfezionare l'impianto esistente. Premetto di avere il navigatore di serie con telefono e non intendo sostituirlo. Ho acquistato un subwoofer da 300 wrms, una coppia di casse ovali a 3 vie sul pannello e una coppia di caos da 100 wrms che devo ancora montare. Vorrei amplificare il tutto con un amplificatore 6 canali auna da 6000 w con 90 rms a canale. Oltre alle casse anteriori cosa manca per un impianto completo? Grazie in anticipo

Magari gli amplificatori dell’auna avessero davvero 6000 w Big Grin

90w x 6 = 540w... sempre se li eroga...

Il 6000w e per renderlo più appetibile ai neofiti...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
(13-01-2018, 06:01 )Maverix Ha scritto: Nessuno ti critica, ma purtroppo hai esposto un progetto fatto un pò a casaccio, e per i componenti scelti e per come li vorresti installare.  Se installi tutto come dici tu, non è detto che vai a migliorare il tuo impianto di serie.. anzi.

Riguardo il fatto di alimentare l'amplificatore, dimenticati la parola "accendisigari" se ci tieni alla tua auto e alla tua vita.

Devi OBBLIGATORIAMENTE portare un cavo diretto dalla batteria, adeguatamente dimensionato, adeguatamente protetto da fusibile dedicato, e adeguatamente protetto da danni accidentali.

Tu cosa mi consigli? Se amplificassi solo il pannello e il  sub? Nella mia auto precedente (una punto prima serie) avevo biato la sorgente con un pioneer 55x4 con le stesse casse che voglio montare sulla 147 con un amplificatore sony e 2 subwoofer jbl da  38 e suonava benissimo
Rispondi

#14
Io non metterei nessun pannello. Le installazioni a pianale si usavano negli anni 80.

Se vuoi creare un minimo di scena sonora, la musica deve provenire virtualmente di fronte a te, non dietro le spalle come farebbe un pianale.

Quindi fosse per me, un buon kit 2 vie, e un piccolo sub da 25 in baule, che se installato e tarato a modo, ti toglie parecchie soddisfazioni.

Poi certo, se a te piace il pianale, liberissimo di installarlo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#15
Grazie per i consigli, potreste indicarmi un kit 2 vie per l'anteriore?
Premetto di non aver ancora collegato  nulla, tranne l' accensione dell' amplificatore. Per ora intendo solo fare le  predisposizioni in modo da immagazzinare quante più informazioni possibili. Il mio progetto iniziale era solo di sostituire le casse originali aggiungendo sub e pannello, e icare solo il pannello e il sub.
Ora non saprei visti i vostri consigli! Quali dati servono per la cassa del sub? Ki mi aiuta a incassare un piccolo  sub? Grazie per le guide le andrò a leggere subito.
Rispondi

#16
Kit tempo anteriore
Butta via l’auna, fai le cose con calma e fatte bene..
Monta il kit in modo corretto..

Fatto questo, montato il kit e fatto suonare, puoi cominciare a pensare a prendere un sub 250mm con relativo box e l’amplificatore necessario..


Prendi e monta il kit
Stop
Per ora
Non fantasticare che non serve a nulla, ci vogliono fatti non pugnette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#17
Spero che per accendere l'amplificatore non hai davvero attaccato i fili all'accendisigari. Si rischia grosso, occhio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#18
(14-01-2018, 00:25 )Maverix Ha scritto: Spero che per accendere l'amplificatore non hai davvero attaccato i fili all'accendisigari. Si rischia grosso, occhio.

No tranquillo mai fatto na cosa del genere! Nella mia prima auto mi sono solo collegato all'antenna per il remoto ? 
Che kit mi consigli  tu?  Il sub che ho lo posso utilizzare? Che calcoli si fanno per incassarlo? Mi aiutate per i  calcoli?
Rispondi

#19
Perfetto, per il kit 2 vie, quanti devi spendere? Che musica ascolti? E sopratutto con cosa devi amplificarlo? Con l'Auna? La sorgente rimane quella di serie?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#20
A sto punto ho deciso di eliminare il fastidioso rumore delle casse di serie (ormai vecchie) senza amplificare con l'auna ma dall'autoradio stessa ( di serie con navigatore, telefono ed adattatore usb nel cruscotto) con l'auna vorrei amplificare solo il sub e il pannello perchè rispetta le loro caratteristiche. Tu che mi dici? Comunque per la fascia di prezzo se è un buon kit fino a 120 150 (x ora) li spenderei...ma diciamo nella fascia media! In genere ascolto un po di tutto ma mi piacciono i bassi lunghi (perchè nel mio primo impianto sentivo quasi l'aria spostarsi e me ne sono innamorato) per lo più ascolto dance rap hip-hop rock e dubstep.
Detto questo cosa mi consigliate?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.