Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parametri Thiele&Small
#1
Ringraziando Mattia (ProjectAudioDesign) per la segnalazione, mettiamo a disposizione il link di un video molto interessante e compresibile a tutti:

https://youtu.be/YlqBHeMSB-o


Buona visione.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#2
Ovviamente in 18 minuti non può spiegare tutto tutto, ci saranno altri video dove spiega altre cose...

tipo, non prendete per oro colato che il box deve essere quanto il Vas perchè è meglio, non è proprio cosi'...

Poi, dice che un Qts sotto i 0.5, va meglio in reflex... da 0.5 a 0.7 in chiusa, maggiore di 0.7 in "arialibera/freeair"...

Boh, io ho sempre letto, sia sulle riviste che in giro, che sotto i 0.40 va meglio in reflex...
poi più è vicino ai 0.7 o superiore, sarebbe da "arialibera/freeair"...
e da 0.40 a 0.60 in chiusa...

C'è qualcosa discordante...  Undecided
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Avevo notato qualche piccola trascuranza anche io Dario, certo non prendiamo per "legge" ciò che questo ragazzo volenteroso ci sta illustrando, ma credo che il solo fatto che ci illustri le cose con un vero altoparlante in mano, facendoci capire in modo moooolto semplificato il significato di queste sigle "sconosciute ai più" merita almeno un like! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
In realtà fino a 01:50 non ho capito niente, poi prosegue leggendo cose, a volte anche sbagliate, senza dare niente di concreto, e per concludere, se tra Efficienza e Sensibilità cambia solo che la prima applica 1w a prescindere dall'impedenza, bisognerebbe, secondo lui, intuire che a parità di Potenza applicata i due parametri sono equivalenti.
E invece non lo sono. Descrivono aspetti diversi.

Bocciato, e anche malamente.








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.