Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MLK1650.3
#1
Buonasera a tutti,
Scrivo questo post per avere dei consigli in merito al come tarare al meglio questo mio nuovo kit 2 vie al FA.
Il tutto è montato su una Golf 6, sorgente Alpine X901D-G6, amplificatore Lanzar Vector VCT 4110.
Come mi consigliate di impostare i tagli di frequenza?
Un grazie a chi riuscirà ad aiutarmi,
Saluti
Rispondi

#2
Hai installato i crossover di serie del kit?? Se lo hai fatto c'è poco da tarare. Puoi dare un passaalto al massimo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(25-01-2018, 22:53 )Maverix Ha scritto: Hai installato i crossover di serie del kit?? Se lo hai fatto c'è poco da tarare. Puoi dare un passaalto al massimo.

Si proprio quelli
Rispondi

#4
Le porte sono insonorizzate? Qualcosa non ti soddisfa all'ascolto?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(26-01-2018, 02:56 )Maverix Ha scritto: Le porte sono insonorizzate? Qualcosa non ti soddisfa all'ascolto?

Si le porte sono insonorizzate, mentre l'unica cosa che noto di strano è un leggero ronzio dei tw. Al momento ho lasciato le impostazioni tali e quali a quando avevo gli spl show, non ho modificato nulla
Rispondi

#6
Le le porte son trattate bene, prova a dare un passaalto a circa 50/60hz, non so se su può fare dalla tua sorgente (che non conosco) o dal tuo amplificatore (che non conosco nemmeno). Se non ne vieni a capo diamo un occhiata ai manuali e cerchiamo di capirlo insieme.
Smile


Riguardo al fruscio, sarebbe da escludere i cavi rca in primis, dove li hai fatti passare? Sono insieme agli altri cablaggi?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
(27-01-2018, 18:46 )Maverix Ha scritto: Le le porte son trattate bene, prova a dare un passaalto a circa 50/60hz, non so se su può fare dalla tua sorgente  (che non conosco) o dal tuo amplificatore  (che non conosco nemmeno). Se non ne vieni a capo diamo un occhiata ai manuali e cerchiamo di capirlo insieme.
Smile


Riguardo al fruscio, sarebbe da escludere i cavi rca in primis, dove li hai fatti passare? Sono insieme agli altri cablaggi?

Ho fatto alcune prove nel weekend e la soluzione che mi soddisfa di più è lasciare gli ampli in full e gestire tutto dal crossover integrato in radio. Per FA ho dato un taglio ad 80hz 24db mentre al subwoofer un taglio a 63hz.

Gli RCA si, sono passati insieme agli altri cablaggi (o almeno mi sembra di vedere così perchè non li ho passati io) ma non è il classico fruscio da RCA, sembra vadano in distorsione...ho inserito sul crossover originale del kit la funizone +2db al tweeter, forse dovrei provare a toglierlo e vedere se il problema sparisce
Rispondi

#8
Il fruscio/distorsione te lo fa sia ad auto accesa che spenta?

Comunque è un po squilibrato l'impianto,

un kit da 600€ e l'amply da circa 100€?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.