Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni kit 2 vie
#1
Ciao a tutti mi serviva un aiuto per scegliere un kit a 2 vie da 16.5 per una ford focus mk3 2011 la macchina è di mia moglie ma vuole mantenere lo stereo della casa che a 50w x 4 grazie anticipatamente a tutti
Rispondi

#2
Budget Michele? Quindi il kit sarà amplificato dallo stereo di serie? Escludiamo a priori qualsiasi upgrade, anche futuro?

Sei al corrente che senza un adeguato trattamento delle portiere i nuovi diffusori potrebbero addirittura suonare peggio dei vecchi?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Photo 
(04-02-2018, 03:18 )Maverix Ha scritto: Budget Michele?  Quindi il kit sarà amplificato dallo stereo di serie? Escludiamo a priori qualsiasi upgrade, anche futuro?

Sei al corrente che senza un adeguato trattamento delle portiere i nuovi diffusori potrebbero addirittura suonare peggio dei vecchi?

Sì ne sono al corrente ma mia moglie è testarda in futuro non saprei A meno che non sia bravo io a farle cambiare idea ha un budget possiamo arrivare anche intorno hai €300 ho visto qualcosa in giro però non so se potevano andare bene se vuoi ti metto i link per farti capire cosa ho visto E se potevano andare bene se non vadano bene accetto altri consigli avevo optato per delle Herz esk 165 o delle Focal Access 165 AS aspetto Tu hai consigli grazie per la tua attenzione
Rispondi

#4
Dunque, valutando la semplice sostituzione del kit, dove non sono previsti up grade e con la semplice amplificazione della radio di serie, non occorre spendere grosse cifre, basta un kit di buona fattura, con un efficienza alta e un valore qts anch'esso piuttosto altino, che possa esprimersi bene anche in queste condizioni..
Dando un'occhiata sul mercato, andrei tranquillamente su Audison APK 165, kit entry level del marchio, ma possiede esattamente le caratteristiche che ti occorrono...personalmente non procederei in ulteriori ricerche..
Rispondi

#5
Concordo!  Wink

Io addirittura spenderei ancora meno con un kit Hertz K170 o Dsk 170.3...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Grazie per i consigli procedero e vi faro sapere i risultati grazie ancora
Rispondi

#7
Grazie per i consigli procedero e vi faro sapere i risultati grazie ancora
Rispondi

#8
Buonasera a tutti, mi intrometto nella discussione perchè ho una situazione simile e non volevo aprire altre discussioni Big Grin
Allora in pratica mi serve un consiglio su un kit a 2 vie per l'anteriore della mia peugeot 206.
Premetto:
- l'insonorizzazione sulle portiere andrà fatta
-amplificatore che ho  un MDS GP4 4x 70w rms
-genere musica dance -house -techno ( quindi buoni bassi)
- so che mi odierete ma per ora voglio usare 2 canali per il fronte  e 2 per il retro (2 coassiali da 165 penso di mettere)
-non penso di mettere il sub per ora in quanto mi serve  il bagagliaio
- budget per il fronte 140/150 €
Leggendo i vari post ho visto che i focal forse non sono proprio adatti per il mio genere musicale. Ero quindi più orientato su o coral mw165 o hertz esk 165(di cui ho letto pareri negativi sui tagli del crossover)
Il mio dubbio sostanzialmente era: tipo il coral che come potenza è sui 120 w rms e max 240 non so se con i miei 140 w max erogati dall'ampli riuscirei a usarli pienamente non so se mi spiego. Sono ancora un novello di questo mondo quindi mi scuso se è una domanda sciocca. Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

#9
140 max saranno 60/70w rms circa, per muovere un kit come il monza per me bastano, certo dipende da che metro di paragone hai, e che pressione ti aspetti di avere!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(15-03-2018, 04:51 )Maverix Ha scritto: 140 max saranno 60/70w rms circa, per muovere un kit come il monza per me bastano, certo dipende da che metro di paragone hai, e che pressione ti aspetti di avere!

Intanto grazie mille per la risposta....Detto spudoratamente vorrei una bella pressione data anche il genere musicale che ascolto preferibilmente...la mia domanda da ignorante è se su kit c' è scritto 240 watt max e sensibilità 91 db vuol dire che raggiunge la pressione di 91 db quando è spinto al massimo quindi quando gli sono erogati i 240 watt?So che la domanda è stupida per voi ma vorrei levarmi sto peso Big Grin o sennò comprare woofer crossover e tweeter separati adatti alle mie potenze erogate...in tal caso avete qualche consiglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  richiesta informazioni magre1963 27 6.958 23-03-2016, 22:21
Ultimo messaggio: BiOSS
  Informazioni su wattaggio altoparlanti. Fabryc93 12 3.175 28-10-2015, 03:22
Ultimo messaggio: TreLuppoli
Music Informazioni MicheleCLX 2 1.169 03-01-2015, 23:19
Ultimo messaggio: BiOSS
  Informazioni su delle casse .... domy95 0 1.026 24-10-2012, 00:30
Ultimo messaggio: domy95

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.