Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg k2.03 in protezione
#1
Buongiorno a tutti, stavo montando lo steg k203 ho usato cavi 2 awg da 1 metro con portafusibile, tutto in rame...

Accendo la macchina e si accende subito la spia rossa della protezione, anche senza nulla collegato ai finali! 

Cosa può essere?
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#2
Vedi nel manuale che ti dice... non tutti gli amply sono uguali...

Per esempio alcuni vanno in "protezione" se non colleghi gli rca...

Però hai detto anche "senza nulla collegato", quindi te lo faceva anche con tutto collegato?!

Altra cosa, gli rca sono collegati "giusti"?

Per esempio negli Steg AQ QM ci voleva uno sdoppiatore ad Y...

Non so nel K come vanno collegati per il ponte, hai letto il manuale riguardo ciò?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Si ho fatto tutte le prove... con sub e rca, senza sub e solo rca, solo remote ecc.... non puzza di bruciato, l’ho aperto ma non ho notato alcun condensatore gonfio, ho misurato i finali con il multimetro e sta tutto apposto... la corrente dovrebbe bastare ho una optima yellow a gel.

Dal momento che lo steg ha le morsettiere del il ground e l’alimentazione praticamente attaccate ho anche isolato con il nastro i cavi per non permettere che qualche peletto uscisse fuori.

Non so più che altre prove poter fare... stasera vado da un amico e lo proviamo in macchina sua.
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#4
(08-02-2018, 23:22 )~Daniele~ Ha scritto: Si ho fatto tutte le prove... con sub e rca, senza sub e solo rca, solo remote ecc.... 


La prova che si deve fare è come dice il manuale,
tutte è "inutile", anzi potrebbe essere probabile che le cose vadano male se non si seguono le istruzioni di montaggio/configurazione, imho...

Dicevo che alcuni amply vogliono la somma degli rca (2 rca, dx e sx)
altri solo 1,
altri solo 1 ma poi diramata con una Y per tutte e due gli ingressi degli amply...
etc...

Lo Steg K come va collegato?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(08-02-2018, 23:31 )megane Ha scritto:
(08-02-2018, 23:22 )~Daniele~ Ha scritto: Si ho fatto tutte le prove... con sub e rca, senza sub e solo rca, solo remote ecc.... 


La prova che si deve fare è come dice il manuale,
tutte è "inutile", anzi potrebbe essere probabile che le cose vadano male se non si seguono le istruzioni di montaggio/configurazione, imho...

Dicevo che alcuni amply vogliono la somma degli rca (2 rca, dx e sx)
altri solo 1,
altri solo 1 ma poi diramata con una Y per tutte e due gli ingressi degli amply...
etc...

Lo Steg K come va collegato?
Le ho provate tutte una mattinata a leggere... un solo rca! Niente da fare
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#6
Ho fatto un ultima prova, ho collegato la massa direttamente sul negativo fella batteria e funziona tutto!

Se gli faccio fare massa dal telaio entra in protezione
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#7
Per via di problemi riguardanti un supporto del motore rotto ho avuto l’auto dal meccanico e domani se tutto va bene la riprendo, quindi ho dovuto mollare tutto e finalmente posso ultimare (speriamo) l’impianto

Comunque parlando con un po’ di persone della zona continuano a dirmi che rischio di “squagliare” lo steg causa impedenza da 1.5 ohm del w7, mi dicono che è sbagliato mettere un carico di 3 ohm su un ampli del genere e che gli amplificatori devono lavorare rispettivamente a 1, 2 e 4 ohm, senza vie di mezzo... Huh Undecided

Poi mi hanno anche detto che per quel sub servirebbe un classe D stabile a 0.5 ohm.

Ora mi chiedo, perchè di dieci persone a cui ho fatto vedere questi componenti mi hanno ripetuto queste fesserie? È vero tutto ciò? Mi hanno addirittura consigliato di fare ribobinare il sub con doppia bobina da 2 ohm Big Grin

Ma se la JL ha fatto il  sub con queste impedenze ci sarà un motivo o no? Fatemi chiarezza...
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#8
certo che ne conosci de fenomeni che sanno tutto di tutto..ma almeno una delle cose che ti hanno "vivamente" consigliato avrà un riscontro tecnico-scientifico? chi lo sa, personalmente non prendo parola in merito, primo perchè sono assolutamente contrario, per motivi che conosco benissimo, ai collegamenti altoparlanti-amplificatori al di sotto dei 4 ohm nominali siano essi car-pro-home e poi è proprio un fatto di interesse che si distacca troppo dal postulato edittale dell'alta fedeltà, ovvero l'ascolto della musica, ciao facci sapere
Rispondi

#9
Si Se hanno fatto quel sub con quell’impedenza non penso che gli ingegneri della JL Audio siano matti! Se hanno fatto sub con impedenze da 1 ohm forse ci sarà un motivo, 1200€ di subwoofer usato in migliaia di progetti 

Poi che mi abbiano detto cose sbagliate quelli che tu chiami “fenomeni”ci può stare, altrimenti non stavo qui a chiedere sul forum
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#10
In linea generale la penso come te perché  alla fine tutti dicono tutto di tutto e non se ne esce ma....l'elettronica  è  una scienza  pure abbastanza esatta e pensare di interfacciare un amplificatore con un carico prossimo allo zero ovvero al cortocircuito, che è  la condizione ideale per far generare la massima Potenza ad un generatore, è  quanto di più  concettualmente  sbagliato  si possa fare in elettronica ma.....viene reso possibile proprio da componenti in grado di gestire e sopportare tutto ciò quindi, se fai parte della cerchia degli spl Forse ti conviene far tesoro dei consigli dei sapientoni dell'spl oppure ne esci e rivedi un po alcune cose che non vanno ma mi pare che il problema era una falsa protezione dell'amplificatore che hai risolto con un collegamento  a  massa più  ottimale....bene, come suona? A te piace? Le chiacchiere stanno a zero, tanto tutti dicono sempre la loro su tutto ma alla fine deve piacere a te, soprattutto  se hai investito bei soldi,  è per chiarezza  1ohm è  la via di mezzo di 2 ohm che a sua volta è  la via di mezzo di 4 ohm e così via....che dicono si fenomeni?!?!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore in protezione permanente! Atrox 45 20.430 17-11-2022, 03:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.