Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giulietta On The Go
#1
Music 
Salve popolo!!

Sono da qualche mese possessore di una Giulietta e per non smentirmi ho pensato naturalmente di fargli fare un impianto entry level.

Ascolto principalmente Rock e musica commerciale. Mi piacciono particolarmente i bassi

Dispongo già di un impianto a 2 vie fatto fare su un'altra macchina da cui potrei recuperare qualche pezzo Angel

che si compone di:

Sorgente Alpine CDA 117 Ri

il fronte con il kit Hertz MLK 165.3 Legend

il dietro ha gli altoparlanti originali

Subwoofer in cassa Alpine SBG 1224BR

Amplificatore per il fronte : Focal Power 2.75

Amplificatore per il subwoofer : Kicker ZR240


La mia idea era quella di mantenere sia la sorgente (con cui è possibile regolare i ritardi temporali),
che quella di tenere il kit anteriore della hertz e  l'amplificatore per il sub.

Del kit anteriore volevo solamente cambiare magari i tweeter, prendendo in considerazione gli AD Audio Development T100R, come budget solo per i tweeter 200,00 euro

Il tutto verrà bi amplificato da un Audison VRX 4300 serie blu, che ho trovato a 350 euro tenuto pari al nuovo.

Ha senso cambiare amplificatore? o meglio fare una monoamplificazione con il focal?
Inoltre in caso di bi amplificazione è necessario modificare i filtri passivi del kit leggend rendendoli biamplificabili?

Per il subwoofer avevo pensato di far costruire un alloggio apposito per minimizzare l'invasione nel bagagliaio
e dunque ero orientato su un Vipera F8 sempre della AD che è 200 mm e ho letto che lavora in cassa 21 litri(ho letto), quindi poco.
Anche qui come budget 200,00/250,00 euro di budget.

anche qua c'è qualche altra soluzione più intelligente? Idea


Come potete notare la confusione è tanta  Confused  e prima di fare cavolate ho preferito chiedere a voi!
Spero in un vostro aiuto grazie ragazzi!
Rispondi

#2
Sinceramente a me l'impianto non dispiace.
Non ha molto senso cambiare il solo tw del kit, ha più senso cambiare sub per motivi di spazio, e a quel punto il vipera f8 è un bel woofer!
Sembra che la tua intenzione sia biamplificare in passivo, giusto?
La 117 non ti permette di farlo in attivo? Mi sembra di sì, avrebbe più senso.. Accertati di questo, poi parliamo del resto.
Rispondi

#3
(13-04-2018, 14:26 )BiOSS Ha scritto: Sinceramente a me l'impianto non dispiace.
Non ha molto senso cambiare il solo tw del kit, ha più senso cambiare sub per motivi di spazio, e a quel punto il vipera f8 è un bel woofer!
Sembra che la tua intenzione sia biamplificare in passivo, giusto?
La 117 non ti permette di farlo in attivo? Mi sembra di sì, avrebbe più senso.. Accertati di questo, poi parliamo del resto.

Grazie della risposta! Sinceramente non ho trovato nulla (per mia ignoranza) che svelasse se la 117 permette di bi amplificare in attivo, potresti aiutarmi?

Nel caso del Vipera f8 quanto potrebbe costare far costruire la cassa su misura?
P.S. un installatore della mia zona mi disse che la Giulietta per ospitare il sub nel bagagliaio è un po' "chiusa" e che ciò poteva compromettere la sua resa.
Ma effettivamente potrò avere problemi di questo tipo o magari ottenere delle prestazioni accettabili, posizionando la cassa normalmente rivolta verso l'apertura del bagagliaio? (perdonami non so se mi sono spiegato bene)
Rispondi

#4
Non ho mai saputo molto di questa 117ri, ma da una rapida ricerca, qui:

https://www.rgsound.it/cda-117ri_alpine-id-7474.html

Parla solo di semplice "passaalto".

Ha comunque il solito Dac24 bit, 3 uscite pre a 4v e correzione temporale.

Saresti solo limitato nel filtraggio,quindi bisogna decidere come fare!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(14-04-2018, 06:20 )Maverix Ha scritto: Non ho mai saputo molto di questa 117ri, ma da una rapida ricerca, qui:

https://www.rgsound.it/cda-117ri_alpine-id-7474.html

Parla solo di semplice "passaalto".

Ha comunque il solito Dac24 bit, 3 uscite pre a 4v e correzione temporale.

Saresti solo limitato nel filtraggio,quindi bisogna decidere come fare!

Grazie Maverik della risposta!
Volendo potrei sostituire la sorgente con una Alpine CDE-193BT? Potrebbe fare al caso mio?

Inoltre avevo pensato di utilizzare L'ampli VRX 4300 per alimentare sia tutto il fronte dandogli quei 100 watt che gli servono(se non dico cavolate) e 380 watt al sub (il JL Audio 10W3v3-4) .
Che ne dite? Esce una cosa proprio malaccia?
Rispondi

#6
La 193bt ha tutto ciò che serve, ma ad oggi, risparmiando, si prende tranquillamente una kenwood x5200bt o jvc 992 bt.

Qualche valido prodotto anche in casa Sony, e casa Pioneer.

Sono tutte sorgenti che vanno dalle 100 alle 200€ circa, quindi non c'è da aspettarsi miracoli.

Converrebbe prendere quella col dsp più evoluto magari, ma nel dettaglio non mi sono ancora informato più di tanto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
(15-04-2018, 00:27 )Maverix Ha scritto: La 193bt ha tutto ciò che serve, ma ad oggi, risparmiando,  si prende tranquillamente una kenwood x5200bt o jvc 992 bt.

Qualche valido prodotto anche in casa Sony, e casa Pioneer.

Sono tutte sorgenti che vanno dalle 100 alle 200€ circa, quindi non c'è da aspettarsi miracoli.

Converrebbe prendere quella col dsp più evoluto magari, ma nel dettaglio non mi sono ancora informato più di tanto.

Magari non mi aspetto miracoli, ma se volessi puntare a qualcosa di più con 350 euro di budget su quale sorgente posso puntare?

p.s. perdonami se insisto ma se usassi il VRX 4300 sia per il fronte che per il sub farei una "cagata"? Undecided
Rispondi

#8
Su quel prezzo oltre alla pioneer DEH80PRS non conosco niente. Quella già dovrebbe disporre di un dsp più evoluto della 193. Però legge solo wav e non flac da usb.

Il vrx sinceramente non lo conosco ma dovrebbe essere un buon ampli. Come vorresti collegarlo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
(15-04-2018, 03:51 )Maverix Ha scritto: Su quel prezzo oltre alla pioneer DEH80PRS non conosco niente. Quella già dovrebbe disporre di un dsp più evoluto della 193. Però legge solo wav e non flac da usb.

Il vrx sinceramente non lo conosco ma dovrebbe essere un buon ampli. Come vorresti collegarlo?

La pioneer DEH80PRS leggendo in giro non mi attira come funzionalità e come comodità di utilizzo.. d'accordo sicuramente per la sua alta qualità.
ci sarà una alternativa? andando sempre sopra qualitativamente alla 193?

Mi trovi davvero impreparato, non so come collegarlo il vrx Sad ..consigli?
Rispondi

#10
Ma non capisco perché vuoi il vrx se hai già 2 ampli a mio avviso molto buoni.

Io farei tutto in biamplificazione, (filtraggio attivo o passivo decidi tu, se passivo, non ti serve una sorgente con dsp evoluto), proverei il kicker e il focal a rotazione su woofers e subwoofer per capire quale se la cava meglio (il focal non lo conosco, ma il kicker dovrebbe essere una bella bestiola!), inoltre prenderei un piccolo 2 canali di qualità per i tweeters.

Questo lo farei io.

Se invece devi prendere il vrx a 4 canali, lo potresti provare in biamplificazione sul fronte, oppure su woofers e sub, provando il focal e il kicker sui tweeters.

Insomma, devo decidere innanzitutto come muoverti.

Decidi che tipo di filtraggio vuoi usare, perché se vai di passivi, la tua 117ri dovrebbe già bastare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto su ar giulietta xraggio 15 2.660 16-11-2014, 00:31
Ultimo messaggio: arturfox
  Impianto Giulietta tiastil 9 5.943 29-11-2012, 08:18
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.