Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impiantino senza pretese
#1
Salve a tutti, ho da poco acquistato una yaris del "00 (primissima auto); mi sono sempre piaciuti gli impianti stereo e vorrei poterlo fare anche io. Non ho grosse pretese, mi piacerebbe avere dei bassi abbastanza potenti (per quel che posso spendere), visto che ascolto prevalentemente hip hop, rnb, trap e giu di li..posseggo già un subwoofer "Pioneer TS-WX301" e un amplificatore "Kenwood KAC-6202" (che sono ancora da provare)..da come ho potuto vedere online sono 2 componenti abbastanza vecchiotti pero mi accontenterò (per ora) sono pur sempre gratis..vorrei spenderci sopra sui 150€ per un kit di altoparlanti anteriori, non ho grosse pretese..se l'amplificatore che posseggo gia non bastasse per sfruttare bene le anteriori+sub, magari potrei spendere altri 150€. Per il montaggio ho degli amici che lo sanno fare, le spese dei cablaggi saranno a parte. So gia che magari per voi tutto questo fara schifo o qualcosa di simile  Big Grin pero ripeto non ho grosse pretese, attendo vostri pareri.. vi ringrazio.
Rispondi

#2
Ciao forse 150€ sono un po pochini, potresti usare il tuo kenwood a ponte per il sub.
Insonorizza le portiere chiudendo tutte le aperture che ci sono nella portiera...che nella yaris sono veramente grossi, metti anche del bugnato nelle cartelle altrimenti vibrano, per un kit entry level tutti parlano bene dell'Audison Prima oppure l'Hertz Esk. Volendo sulla yaris puoi montare anche un tre vie come ho fatto io nella ma yaris di mia moglie.
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#3
(25-04-2018, 23:26 )Bleach979 Ha scritto: Ciao forse 150€ sono un po pochini, potresti usare il tuo kenwood a ponte per il sub.
Insonorizza le portiere chiudendo tutte le aperture che ci sono nella portiera...che nella yaris sono veramente grossi, metti anche del bugnato nelle cartelle altrimenti vibrano, per un kit entry level tutti parlano bene dell'Audison Prima oppure l'Hertz Esk. Volendo sulla yaris puoi montare anche un tre vie come ho fatto io nella ma yaris di mia moglie.

E se  aggiungessi altri 100/150€ max mi consiglieresti un ampli mono per poterci collegare solo il sub mentre quello che ho già collegarlo al kit a 2 vie?
Rispondi

#4
Calcola che se ti fai il lavoro da solo, 70€ se ne vanno solo per trattare le portiere, che è un lavoro che va fatto e basta. Qualunque sia la tipologia di impianto e qualunque sia la pretesa.

Fatto ciò puoi pensare a un kit 2 vie entrylevel, oltre ai 2 citati su, si legge sempre bene (riferito alla fascia di appartenenza ovviamente e al costo) del kit Renegade RX 6.2C.

E i primi 100/120€ li hai spesi.

Escludiamo allora il cablaggio dal costo e la manodopera.

Amplificatore, non conosco il Kenwood, sarebbe da provare se meglio utilizzarlo sul fronte o sul sub.

Se ti guardi attorno sui siti di usato, con meno di 50€ ti porti a casa un sony XM (quelli rettangolari made in japan, non gli Xplod), qualche Alpine serie 35xx, qualche audioquest AQ, Audison LR, insomma, se le pretese sono basse e il budget anche, questi amplificatori sono anche superiori di quelli che trovi oggi nuovi a 100/150€.

Ovviamente parliamo di usato con 20 anni sulle spalle, quindi sempre un occhio di riguardo sulle trattative. A tal proposito puoi spulciare il nostro mercatino dove almeno hai la "piccola" garanzia che noi ci mettiamo la faccia.

Detto ciò, mi sono perso la sorgente, quale sarebbe?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Investirei su un ampli un po’ più di qualità per il fronte e sull’istallazione dovresti montare i woofer con gli anelli in mdf o multistrato hanno una forma un po’ strana da fare ad hoc ricalcando quelli dei woofer di serie
[Immagine: 642b4d2490216178f4585cae560ec181.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#6
@Maverix

Quei 70€ per le portiere li spenderò, riguardo i kit 2 vie mettiamo in conto che posso spendere 100/130€, quali mi consiglieresti (magari su rgsound)? quelle renegade a 50€ mi sembra un po troppo poco ahah..ok che vorrei spendere pochino pero quanto meno un minimo minimo di qualità e durabilità la gradirei.
Ho controllato le marche che mi hai detto e qua a cagliari non se ne trovano, ho trovato solamente audison sr2 a 60€ o alpine bbx f1200 a 70€, quelli che mi hai citato nemmeno l'ombra..qualcosina sul nuovo (100/150€) sempre su quel sito non ne vale la pena?

@Bleach979

Potrei prendere degli adattatori o mi consigli di farle come hai fatto tu?
Rispondi

#7
Se hai un seghetto alternativo puoi farli anche tu in legno è meglio rispetto a quelli in plastica e poi se vuoi un po’ di resa per i woofer ti consigli di insonorizzare e chiudere come ti ho fatto vedere in foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#8
Be se cerchi solo nelle tue vicinanze ovviamente non è detto che ci siano, ma se guardi su tutta Italia qualcosa trovi. Sta a te se rischiare su un usato spendendo non più di 50€ o andando sul sicuro con prodotti nuovi dei quali ignoro le doti, spendendo almeno 3 volte tanto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Per i kit se il Renegade non ti garba, puoi guardare gli entrylevel dei marchi più blasonati Audison serie Prima, Hertz Energy , Coral Daytona, Morel Tempo.


Ti ricordo che puoi anche acquistare un kit da 5000€, ma se non installato a dovete suonerà peggio di quello di serie.

Non ho ancora capito che sorgente hai è come dovrai filtrare i diffusori.

È essenziale saperlo per poterti consigliare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(26-04-2018, 02:57 )Maverix Ha scritto: Per i kit se il Renegade non ti garba, puoi guardare gli entrylevel dei marchi più blasonati Audison serie Prima, Hertz Energy , Coral Daytona, Morel Tempo.


Ti ricordo che puoi anche acquistare un kit da 5000€, ma se non installato a dovete suonerà peggio di quello di serie.

Non ho ancora capito che sorgente hai è come dovrai filtrare i diffusori.

È essenziale saperlo per poterti consigliare.

Non mi fido tanto dell'usato perchè ho abbastanza sfiga quando compro, e per ora la garanzia mi ha sempre salvato..comunque scusami ma prima mi sono dimenticato di scriverti la sorgente che è una Kenwood KDC-BT92SD
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo kit 2 vie per amico - CONSIGLIO AMPLY posodj 19 3.279 26-05-2021, 04:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.