Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda 3 2003/2009
#1
Sera ragazzi.
Allora ho un amico che vorrebbe cambiarsi semplicemente casse e tweeter.
Mi ha chiesto alcuni consigli ed io naturalmente chiedo a voi.
Allora:
1- Grandezza dei tweeter della bose?
Perchè non vuole fare assolutamente lavori per l'impianto. 
Quindi vuole che i nuovi abbiano la stessa grandezza dei vecchi, perchè in questo modo riuscirebbero ad installarsi perfettamente.
2- Vuole un consiglio per un kit a due vie che verrebbe pilotato dalla sorgente (Alpine(sè non ricordo male ha una CDE-193BT))

Lo ripeto per non fare confusione vuole un kit a due vie compreso di tweeter, woofer e croosover che verrebbero amplificati unicamente dalla sorgente.

Grazie a tutti!!!


Edit:

Quasi dimenticavo, aveva pensato a questo kit della JBL GX600C
Se non erro mi ha detto che l'ha trovato sugli 80€
Ma vuole avere altri pareri su altri kit ed essere rassicurato sulla grandezza massima che devono avere i tweeter.
Rispondi

#2
il perché di questo cambiamento? c'è qualcosa che non va più? se ha impianto di serie Bose, dovrebbe essere amplificato con subwoofer.
Rispondi

#3
(26-04-2018, 16:58 )Brian Ha scritto: il perché di questo cambiamento? c'è qualcosa che non va più? se ha impianto di serie Bose, dovrebbe essere amplificato con subwoofer.

Infatti è cosi.
Ma l'impiato Bose non è che sia tutto questo granchè...C'è l'avevo anch'io.
Pero io ho amplificato tutto.
Lui vuole solo cambiarsi woofer e twitter.
Comunque oltre al kit citato nel primo post, gli interessa anche questo Hertz DSK 165.3

Ma ripeto verrà amplificato dalla sorgente.
Lui vorrebbe sapere solo la grandezza dei tweeter originale, perchè vuole che s'incastrino perfettamente.
Rispondi

#4
già insonorizzando migliora parecchio. comunque cambiare il kit senza trattare con insonorizzazione, installazione e amplificando, nin credo che noterà miglioramenti se il suo kit di serie dunziona bene. credo che per le misure precise, non gli resta che smontare e misurare. a meno che non passa qualcuno che ha lavorato su quest'auto.
Rispondi

#5
Sai è la prima volta che sento queste cose.
Fino ad oggi mi hanno sempre detto tutti che il kit che ti mettono non vale niente e che si sentono miglioramenti netti all'audio anche sè si tiene lo stereo originale, ma si cambiano semplicemente le casse di carta che mettono le varie case automobilistiche.
Rispondi

#6
Bisogna verificare in primis l'impedenza dei componenti Bose. Ne ho visti alcuni a 2ohm, poi capire come sono filtrati tali componenti.

Insomma, mettere mani a un impianto premium studiato in un certo modo non è così banale.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
(27-04-2018, 06:37 )19Cesco81 Ha scritto: Sai è la prima volta che sento queste cose.
Fino ad oggi mi hanno sempre detto tutti che il kit che ti mettono non vale niente e che si sentono miglioramenti netti all'audio anche sè si tiene lo stereo originale, ma si cambiano semplicemente le casse di carta che mettono le varie case automobilistiche.
Invece è proprio così.

Cambiare i soli diffusori non porta a molto, anzi, in alcuni casi le cose peggiorano.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(27-04-2018, 06:39 )Maverix Ha scritto:
(27-04-2018, 06:37 )19Cesco81 Ha scritto: Sai è la prima volta che sento queste cose.
Fino ad oggi mi hanno sempre detto tutti che il kit che ti mettono non vale niente e che si sentono miglioramenti netti all'audio anche sè si tiene lo stereo originale, ma si cambiano semplicemente le casse di carta che mettono le varie case automobilistiche.
Invece è proprio così.

Cambiare i soli diffusori non porta a molto, anzi, in alcuni casi le cose peggiorano.

Cambierà diffusori, twitter e sorgente.


Comunque si è ordinato il kit Hertz DSK 165.3
Rispondi

#9
Sì ma il cablaggio ricordatevi che passa tramite amplificatore Bose, che non so come comunica con la sorgente originale.

Informatevi bene prima di procedere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
se insonorizzate e create un supporto in MDF (se non erro in predisposizione dovreste trovare un ellittico 6x9) quindi fate un bel supporto per alloggiare il 16cm. per il resto, come già anticipato da Maverix.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti posteriori ford fiesta 2009 Rama91 3 4.198 24-05-2021, 20:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Bluetooth per stereo Blaupunkt CAR 2003 erikbaboden 10 6.017 07-04-2016, 16:49
Ultimo messaggio: erikbaboden
  mitsubishi lancer ralliart 2009 audio aux dany79j 2 1.689 25-10-2014, 18:26
Ultimo messaggio: dany79j

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.