Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli configurazione fronte
#1
Ciao a tutti, sto lavorando sulla mia vecchia fiat punto seconda serie e sono indeciso sulla scelta del kit 2 vie da installare.

La situazione attuale è questa: autoradio Pure h260dbi, supporti woofer (165mm) in mdf, insonorizzazione delle portiere di medio livello, tweeter ciare ct 190 e woofer ciare da 165mm.
Ascolto musica di vario genere, non mi serve potenza ma qualità ed ho trovato diversi kit ma non avendoli mai ascoltati non posso fare un paragone.
Il budget è limitato anche perchè non è niente di elaborato vista l'auto. Per il momento dovrò alimentarlo solo con l'autoradio, più in la prenderò un ampli.
I kit che sto valutando sono un audio system h165 evo, un FOCAL ps165V1, un Hertz esk 165l.5 ed il focal ps165f che credo sia l'ideale ma un po fuori budget.
Sono tentato dal prendere l' h165 evo avendolo trovato ad un ottimo prezzo, intorno alle 100 euro, ma credo che essendo molto potente, il woofer ha una bobina da 38mm, non suonerà con l'autoradio dato che dovrò aspettare un po per l'ampli, che ne dite?
In generale trovo i focal costruttivamente migliori degli altri a parità di prezzo.

Ogni consiglio è benvenuto, anche per altri kit, grazie a chiunque voglia contribuire.
Rispondi

#2
perché vuoi cambiare i componenti? aspettare e prendere tutto con un progetto più in là no?
Rispondi

#3
Il motivo principale è che ho un woofer che gratta, quindi ho anche una certa urgenza, poi l'auto è già datata, a cosa servirebbe prolungare ulteriormente i tempi?
Rispondi

#4
(21-05-2018, 16:26 )francesco.1983 Ha scritto:  a cosa servirebbe prolungare ulteriormente i tempi?

non sapevo avessi un woofer che non va più bene.
con la sola sorgente in attesa di amplificare, un kit vale l'altro. imho.
oppure senza amplificare andrei su questo:
https://www.rgsound.it/rx6-2c_renegade-id-19767.html
dei Focal ne ho sentito parlar bene, Audio System a quel prezzo rispetto a quanto costano nuovi, magari ci farei un pensierino. vediamo se passa qualcuno da fare confronti.
Rispondi

#5
Capisco il tuo ragionamento ma sarebbe uno spreco prendere un kit economico e poi cambiarlo tra un po di mesi, preferisco prenderne uno migliore già da ora.

Riguardo l'audio system il prezzo è allettante considerato che nuovo sta sui 350 euro, ma al di la del prezzo a me interessa un suono caldo e di qualità. A me sembra che quel kit sia più orientato alla potenza, soprattutto i woofer, hanno il cono in kevlar, una bobina da 38mm, un wattaggio elevato, per un suono più secco e potente, ma questo è un mio ragionamento, non so quanto possa essere corretto.
Rispondi

#6
ti ho consigliato quel kit nel caso non fossi sicuro se amplificare o no e tenerlo solo con la sorgente. comprarne 2 si che sarebbe uno spreco. ma fin ora, sempre solo con la sorgente? visto che hai insonorizzato e installato il woofer su supporto MDF.
ma la sorgente, mai sentita. niente niente il gioco non vale la candela!? mah...
Rispondi

#7
Si avevo un ampli ma mi ha lasciato da un po ed ho collegato alla sorgente, ora vorrei miglorare un po tutto. L'autoradio l'ho installata da poco, mi serviva il mic esterno ed il bluetooth per telefonare, ha anche il DAB+ che non guasta, come qualità non saprei a me non sembra male.
Rispondi

#8
Valuta un kit audison prima,a mio avviso per quel che costa va egregiamente...
Rispondi

#9
Quale modello consigli
Rispondi

#10
https://www.audison.eu/products/apk-165/
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.