Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Davide su alfa Giulia
#41
(05-07-2018, 06:01 )davi5193 Ha scritto:
(02-07-2018, 01:46 )Muttley Ha scritto: Se è una 80Ah normale o EFB è 275 mm quindi L3, se è una 80Ah AGM è 315 mm, quindi L4. Se è una L4 e hai spazio in altezza puoi mettere la Optima YT R 5.0

Le auto con start&stop dovrebbero montare le agm. non ne ho la certezza al 100% e non saprei come verificare, sulla batteria vedo solo il logo alfa romeo e la scritta 12v 80ah Huh sembra piuttosto anonima. proverò a verificare gli ingombri, in ogni caso una seconda batteria la monterei. ho fatto due anni di raduni col terrore di restare a piedi con la batteria, mi è successo diverse volte a casa per tarare l'auto. preferirei evitare Tongue poi ho due ampli piuttosto assetati di corrente.. tutta roba in AB, non sanno neanche cosa sia l'efficienza Big Grin Big Grin

Le auto con S&S possono montare le EFB o le AGM.
Rispondi

#42
le dimensioni sono: 315x175x190. di spazio ce ne sarebbe. riesco a salire un pò in altezza, non molto perchè cè il meccanismo di chiusura del portellone.

mi sono documentato un pò e sembra che non sia una buona idea mettere in parallelo due batterie diverse (per carica-scarica, perdita efficienza, spunto, usura ecc). Sto pensando se procedere lo stesso con la seconda batteria o provare a tenere solo quella di serie e eventualmente in caso di problemi metterne una cazzuta .

l'idea era quella di mettere due batterie in parallelo separate da un relè di potenza, una volta spento il motore le due batterie si "separavano". in teoria risolverei vari problemi di scarica tra le due batterie e usura. ho un ctek e non sarebbe un problema metterle in carica ogni tanto. inizio ad avere dubbi sull'effettiva utilità della cosa, non vorrei buttare in auto altri 25kg di peso per niente.

Il mio problema è eliminare i cali di tensione e il problema dei fanali che "calano". il problema è che quando l'auto è in moto le batterie sono in parallelo, ho paura di avere lo stesso cali di tensione e non risolvere il problema. da quello che ho capito si montano due batterie solo per avere più capacità, non per avere meno cali. preciso che non mi interessa avere ore e ore di autonomia ad auto spenta.

Qualche consiglio? secondo voi per risolvere questo problema è meglio avere una sola batteria cazzuta o due in parallelo?

lasciamo perdere condensatori e cose simili, mi serve solo più corrente Big Grin Big Grin
Rispondi

#43
(05-07-2018, 06:04 )davi5193 Ha scritto: poi ho scoperto una cosa e chiedo conferma a chi ha un bit one:
ho visto che in un filtro passa banda non si possono usare pendenze diverse tra HP e LP.. mi è sfuggita qualche opzione o non si può proprio fare? magari esiste qualche firmware o procedura particolare.. col 701 era fattibilissimo e lo facevo. ad esempio sul sub per inserire un HP che faccia da subsonico


Io ho il Bit Ten e si possono utilizzare due pendenze diverse sul passabanda del midwoofer suppongo si possa fare anche sul Bit One!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#44
(11-07-2018, 06:35 )Bleach979 Ha scritto: Io ho il Bit Ten e si possono utilizzare due pendenze diverse sul passabanda del midwoofer suppongo si possa fare anche sul Bit One!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo penso che sul bit one non si possa fare, vedo che la pendenza è "bloccata". riesco solo a cambiare il tipo di filtro e taglio Huh devo provare a vedere che firmware ho, magari va aggiornato. mi sembra strano che sul bit ten si possa fare e sul mio bit one non trovo il modo..
Rispondi

#45
nelle impostazioni è settato in modalità esperto?
Rispondi

#46
(11-07-2018, 18:00 )Brian Ha scritto: nelle impostazioni è settato in modalità esperto?


Sul Bit Ten ho provato sia in modalità esperto che standard e funziona in entrambe, trovo strano che su un modello superiore non si possa fare, ci sarà qualche impostazione imboscata in qualche sottomenu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#47
Ho provato a dare un occhio e cercare in tutti i menù e sono arrivato alla triste conclusione che il bit one non ha questa possibilità. mi sembra assurdo ma pare che sia così. a dir la verità non vedo neanche differenze tra la modalità standard a quella expert Undecided  non è la fine del mondo però in un tre vie potrebbe tornare utile
Rispondi

#48
Peccato in effetti! Ma non ti far menate per questo! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#49
La differenza tra modalità standard ed expert sta nel fatto che con l’expert hai la libertà di fare gli incroci mentre con lo standard gli incroci sono già impostati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#50
capito, grazie per le spiegazioni, proverò a "giocarci" un pò per prenderci confidenza.

da lunedì sarò in ferie e potrò iniziare i lavori più rognosi. partirò dall'insonorizzazione completa delle portiere, bagagliaio e se avanza materiale anche dei passaruota. una volta finita l'insonorizzazione procederò con il cablaggio e qui avrò da divertirmi. i cavi saranno quasi tutti autocostruiti, coperti con nastro anti rumore e guaina antitaglio. infine verranno tutti etichettati. ho avuto brutte esperienze nella precedente auto, voglio fare un cablaggio impeccabile per non mangiarmi il fegato successivamente. farò qualche foto durante i lavori
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  alfa 147 sq giuseppe147 10 2.546 26-05-2021, 12:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.