Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto alta efficienza di Marco su smart 450
#1
Buongiorno a tutti.
Da pochi giorni in famiglia è arrivata una nuova "car" per mia moglie e sto iniziando a pensare a come farla suonare.
Poichè l'impianto fatto sulla mia focus va molto bene per i miei gusti ( ho aperto una discussione qui -------> http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29323  ), su questa smart data la facilità di installazione dei componenti vorrei fare qualcosa in più.
Per ora il mio progetto è di seguire la "line" della focus ma con un filo in piu di potenza.
Aspetto vostri pareri/consigli anche perchè io ne mastico un pò ma non sono molto esperto.
Per ora mi frulla nella testa di montare i seguenti componenti:

Sorgente: pioneer DEH-80prs già montata Smile
Fronte: 2 woofer a portiera faital pro 8fe200 da 8ohm (da acquistare) -----> amplificatore da valutare/acquistare
           2 tweeter a portiera sb acoustics SB26STCN-C000-4 (da acquistare) -----> PPI A.404
Subwoofer: ground zero da 12 pollici gzrw spl (da acquistare) amplificatore da valutare/acquistare
Alimentazione: da acquistare 2 batterie AGM una 45ah da mettere in predisposizione ed una da 74 ah sopra a quella in predisposizione, cavo sarflex da 50mmq.
insonorizzazione: fogli di stp silver e antirombo con polvere di marmo e sabbia.

i miei attuali dubbi:

Lo spazio ovviamente non è moltissimo e vorrei optare per 2 anzichè 3 amplificatori da mettere sotto i sedili ma non saprei su quale finale orienarmi;
Non so se una coppia di tweeter sia sufficiente o è necessario metterne due;
Sto valutando se mettere in portiera gli 8fe200 oppure i 10fe200.
Aspetto vostri pareri
Rispondi

#2
Per i tweeter puoi optare anche per due ct263,unp per porta basta con due 8''...
Rispondi

#3
Se ne metto solo uno a portiera sfrutto solo 2 canali del ppi oppure devo pensare a cambiare ampli. Ho un kenwood kac-720 da 40w x 2 piccolino e non sarebbe male ma non so se vale la pena e se sia sufficiente per  farli suonare poi non l'ho mai utilizzato. Preso in un mercatino ad un prezzo stracciato e provato solo una volta al volo per verificarne il funzionamento.
Rispondi

#4
Allora il proprietario della smart ha deciso che ci vuole un solo woofer in portiera Smile quindi pensavo di utilizzare il PPI a ponte per i faital da 10', e una coppia di tweeter che dovrebbe essere piu che sufficiente ma non so se vale la pena farli andare con il kenwood...... consigli? Mi sapete dire qualcosa di questo piccolo ampli?
Rispondi

#5
Ha..... dimenticavo, avrei anche un altro amplificatore da utilizzare ma non lo conosco e in rete non ho trovato nulla. È un proton ca-490 era nella smart che abbiamo preso ha 2 canali da 30W e 2 canali da 60W, esteticamente bruttino e molto ingombrante per le potenze erogate.
Sapete darmi qualche info in merito?
Graaaaaaazie
Rispondi

#6
Hei cè nessuno?
Rispondi

#7
Prova il ppi a fronte intero,2 canali ai tweeter e due ai woofer,poi io preferisco sempre usare ampli due canali,uno che eroghi tanti watt sui woofer e uno un pò più docile sui tw...
Rispondi

#8
Basteranno 50W a far suonare i faital? Fra le righe intuisco che il kenwood meglio lasciarlo dentro l'armadio o meglio metterlo nelle famose soffitte da dove tutti fanno uscire amplificatori dopo anni x metterli in vendita Smile
Comunque a breve comprerò i componenti mancanti e inizierò a fare alcune prove.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.