Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione woofer 3 vie
#11
(15-08-2018, 04:08 )guttadax Ha scritto: In un 3 vie ti consiglio sb-acoustics 17 nrx c35-4.
Li ho avuti per molto tempo in un 2 vie, ma in un tre vie devi sentire che cosa riesce a fare!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Questi non li ho mai sentiti dal vivo, più o meno che tipo di timbrica hanno ?
Rispondi

#12
Alla fine ho preso oggi una coppia di hertz ml1600.2 nuovi,  appena ho un attimo li monto e vediamo se il trio hertz mille funziona a dovere Smile
Rispondi

#13
Ottima scelta!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Sì...non male... Wink
Rispondi

#15
(15-08-2018, 20:15 )Smatty83 Ha scritto:
(15-08-2018, 04:08 )guttadax Ha scritto: In un 3 vie ti consiglio sb-acoustics 17 nrx c35-4.
Li ho avuti per molto tempo in un 2 vie, ma in un tre vie devi sentire che cosa riesce a fare!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Questi non li ho mai sentiti dal vivo, più o meno che tipo di timbrica hanno ?
Scusa mi era sfuggita! Mi dispiace non aver risposto alla tua richiesta, comunque c'era una discussione dove se ne parlava!
Spero che ti piacciono gli ml...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#16
(10-09-2018, 05:29 )guttadax Ha scritto:
(15-08-2018, 20:15 )Smatty83 Ha scritto: Questi non li ho mai sentiti dal vivo, più o meno che tipo di timbrica hanno ?
Scusa mi era sfuggita! Mi dispiace non aver risposto alla tua richiesta, comunque c'era una discussione dove se ne parlava!
Spero che ti piacciono gli ml...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
[quote pid='309816' dateline='1536521350']
Ci mancherebbe, non preoccuparti Wink
[/quote]

La cosa è andata cosí: passo da un mio amico installatore e vedo in vetrina un hv165xl usato, preso dall' euforia gli dico di prendere l' altro che li avrei presi, ma lui mi dice che, purtroppo, la settimana prima un cliente ha rotto uno dei suoi xl in gara e che quindi quello in vetrina era l' unico che aveva. Preso dallo sconforto me ne sono andato. Qualche giorno dopo ho trovato gli ML ad un prezzo ottimo, quindi mi sono buttato. Penso che l' hcca riesca a pilotare a dovere, la porta della.147 è trattata pesantemente ( butiflex + pasta Brax + supporti in mdf e woofer che emette fuori dalla cartella) quindi dovrebbero essere a loro agio si spera.
Rispondi

#17
Io l'ho già detto che a me gli ml non piacciono, però c'e a chi piacciono.
Tu provali e decidi

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#18
(10-09-2018, 23:23 )guttadax Ha scritto: Io l'ho già detto che a me gli ml non piacciono, però c'e a chi piacciono.
Tu provali e decidi

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Montati oggi a pausa pranzo, ma non ancora fatti andare praticamente, adesso li faccio rodare un pochino e poi vediamo cosa hanno da offrire.
Rispondi

#19
Allora, mentre tornavo dal lavoro stasera ho provato un pochini questi nuovi arrivati. Ho provato qualche brano, dal tamarro al più raffinato. Diciamo che gli AD erano un po' più cattivelli, per dire, con "Brass Monkey" dei "Beastie Boys" gli AD ti prendono a schiaffi, questi sono un po' più "pettinati". Andando su qualcosa di più pacato invece, sempre secondo me, si comportano un po' meglio, sembra che le voci siano più reali rispetto agli AD che tendevano a gonfiarle qualche volta. Il Basso elettrico sembra più articolato e meno "grezzo", le note sembrano essere riprodotte correttamente e sembrano esserci tutte  Big Grin  ma son prove abbastanza senza senso, innanzitutto perchè i woofer sono stati montati abbastanza plug & play, il bitone non è stato toccato, così come i Gain ecc.. tutto come con gli AD e poi perchè i mille sono ancora parechio rigidi e si devono lasciare andare un pochino. Ho notato che si muovono parecchio, ora vediamo quando si smollano per bene cosa sono in grado di fare, i presupposti sembrano esserci, non credo di aver preso una grossa sola diciamo    Big Grin
Eccoli in tutto il loro splendore.
[Immagine: snnm13.png]
Rispondi

#20
Ottimo inizio, ti dico da subito che non sono i componenti più facili da far suonare ma già con l'inserimento plug and play sembrano promettere bene. Tieni presente che gli servono almeno almeno 50 ore abbondanti per sciogliere bene l equipaggio mobile, la sospensione soprattutto che come avrai notato è durissima. Inizialmente sono un pò striminziti ed asettici rimanendo un pò senza anima, ma dagli tempo di rodarsi a dovere ed acquistano almeno 2 punti sotto ogni punto di vista, in basso soprattutto dove risulteranno più estesi corposi e cattivelli, con un pizzico in più di calore generale ma specialmente sulle voci maschili dove io li apprezzo moltissimo. Ora non sò gli AV ma i 1600.2 digeriscono valanghe di watt e grazie ai loro 93db di sensibilità si faranno sentire, eccome se si faranno sentire

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.