Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ronzio tweeter
#1
buongiorno a tutti,da qualche giorno ho cambiato il cavo di alimentazione da un 8 awg ad un 4 awg passando sempre sullo stesso posto, ed ora si sente il ronzio dei giri del motore sul tweeter. lo faceva anche prima ma si sentiva meno. non è fastidioso ne sarebbe un problema se lo facesse con l autoradio accesa. il punto è che lo fa con l autoradio spenta e amplificatore spento. da cosa può dipendere. l unica cosa che mi viene in mente, che potrebbe dipendere è che il crossover del tweeter sx sarà a circa 10 cm dal cavo di alimentazione e dalle centraline  Confused
Rispondi

#2
Come mai diminuito i cavi di alimentazione? Hai diminuito pure la massa? Sicuro che i sollegamentinsiano fatti bene e siano ben saldi (collegamenti senza ossido, viti strinte bene, ecc)?
Non credo sia dovuto al fatto che l'alimentazione passi a circa 10cm dal crossover...
Scusa le tante domande, ma sto cercando di capire un Po la situazione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
non l ho diminuito l ho aumentato dall 8 awg che avevo sono passato al 4awg. si stretto bene. non capisco neanchio perchè lo fa ad amplificatore e autoradio spenta
Rispondi

#4
Scusa avevo interpretato al contrario ... il fatto che lo faccia ad auto spenta è strano... mi verrebbe da dirti di provare a staccare le casse dal crossover e vedere se lo fa ancora... per caso sono casse ad alta efficienza? Hai misurato se per qualche strana causa arriva tensione al crossover?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
no, non ho provato a staccare il crossover, ne misurato se arriva tensione, proverò . i tweter sono i normali mp25 pro
Rispondi

#6
Inizierei a scollegare i cavi pre sull'amplificatore, poi si va avanti ad esclusione.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Maverix però se l'amplificatore è spento anche se in ingresso ha qualcosa non succede niente... almeno che non gabbia una anche sorta di rottura interna che appunto faccia uscire tensione, per questo avevo consigliato di vedere sul crossover, ma nulla vieta di provare a monte ovvero all'uscita all'amplificatore, sollegando da li il crossover e misurando se vi è qualche sorta di tensione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
ho scollegato i cavi che vanno ai diffusori dall amplificatore , ma niente il ronzio resta ( amplificatore e autoradio spenti) proverò a togliere anche i crossover appena avrò piu tempo
Rispondi

#9
Molto molto strano, sembra ci siano grosse correnti parassite che interferiscono con i tweeter... Andrebbe individuato in che punto queste correnti creano le interferenze

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
dovrei aver risolto, era il cavo che va  al tweeter e passava per le centraline, ora  l ho spotasto facendolo passare da un altra parte , acceso l auto e non lo faceva piu.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.