Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionamento midrange
#1
Ragazzi ho una domanda, ormai sapete com'è composto il mio impianto... Sto pensando di aggiungere un midrange per alleggerire un po i lavori di woofer e tweeter... pensavo di installare un 16,5 esattamente al centro dei due sedili anteriori, incastonato nel supposto del bracciolo.
Uno perché volevo fare in modo che fosse sempre presente nella scena...
Pensate che possa essere una bella idea? Oppure assolutamente pessima e peggiorativa?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Non ne vedo il senso, oltre che essere peggiorativo, a mio avviso
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Sento faticare i woofer e i tweeter, quindi pensavo di cercare un modo per alleggerire il loro lavoro e riempire la scena sonora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(18-10-2018, 01:11 )Iravip Ha scritto: Sento faticare i woofer e i tweeter, quindi pensavo di cercare un modo per alleggerire il loro lavoro e riempire la scena sonora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Faticare in che senso? Quello che stai immaginando sarebbe una sorta di canale centrale per il dolbysorround, uscito male.

Io cercherei invece cosa c'è che non ti piace e che "affatica" i componenti.

Provi per caso "fatica di ascolto"?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Ho provato vari settaggi per i tagli dal bit ten... ma con tutti sembra che la riproduzione non venga comunque pulita, continuo a sentire frequenze che non centrano nulla con la canzone che sto ascoltando, sopratutto nelle frequenze che vanno dai 2000 ai 6000 hertz... non riesco a capire dove sia il problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(18-10-2018, 00:55 )Iravip Ha scritto: Ragazzi ho una domanda, ormai sapete com'è composto il mio impianto... Sto pensando di aggiungere un midrange per alleggerire un po i lavori di woofer e tweeter... pensavo di installare un 16,5 esattamente al centro dei due sedili anteriori, incastonato nel supposto del bracciolo.
Uno perché volevo fare in modo che fosse sempre presente nella scena...
Pensate che possa essere una bella idea? Oppure assolutamente pessima e peggiorativa?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ti dico solo che sono dieci minuti che sto cercando un modo carino per dirti che erano anni che non leggevo una ******* simile, mi risulta anche difficile spiegarti i motivi, tanto è assurdo, dunque ti rispondo in modo telematico:
- No, non è una bella idea!
- Sì, assolutamente pessima!
Rispondi

#7
(18-10-2018, 06:02 )Iravip Ha scritto: continuo a sentire frequenze che non centrano nulla con la canzone che sto ascoltando, sopratutto nelle frequenze che vanno dai 2000 ai 6000 hertz... non riesco a capire dove sia il problema
[Immagine: photo-2018-10-10-12-59-08.jpg]
Rispondi

#8
Che componenti stai usando e come li stai filtrando attualmente che non ricordo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
(18-10-2018, 06:02 )Iravip Ha scritto: [...] continuo a sentire frequenze che non centrano nulla con la canzone che sto ascoltando, sopratutto nelle frequenze che vanno dai 2000 ai 6000 hertz... non riesco a capire dove sia il problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Senti frequenze che non c'entrano nulla nel range che va dai 2000 ai 6000 hz e vorresti aggiungere un midrange, tra l'altro come canale centrale, che magari vada a coprire quelle frequenze? Avessi detto aggiungere un midrange e trasformare il sistema in un tre vie, avrebbe avuto senso ma un canale centrale è inutile in auto. Io proverei a rivedere i tagli, magari provando qualche taglio aperto e/o asimmetrico, controllerei la fase tra woofer e tweeter, eccetera.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#10
(18-10-2018, 06:02 )Iravip Ha scritto: Ho provato vari settaggi per i tagli dal bit ten... ma con tutti sembra che la riproduzione non venga comunque pulita, continuo a sentire frequenze che non centrano nulla con la canzone che sto ascoltando, sopratutto nelle frequenze che vanno dai 2000 ai 6000 hertz... non riesco a capire dove sia il problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Prima di fare modifiche all’impianto cerca il giusto taglio di frequenze e i ritardi sia sui midwoofer che sui tweeter io è da quasi un anno che ci sbatto e comunque il bit ten non proprio un granché come processore hai i suoi limiti ma puoi trovare il giusto equilibrio, da premettere che ho fatto tutto ad orecchio senza strumenti di misura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  posizionamento autoradio dragav91 2 717 24-05-2021, 04:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane
  Help posizionamento tweeter Clio 4 Iravip 15 4.519 08-02-2018, 05:42
Ultimo messaggio: Iravip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.