Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio HiFi budget 1200 euro (2 diffusori+amplificatori+giradischi)
#1
Music 
Salve,
Ho deciso di mettere un po' di soldi da parte per un impianto hi-fi di qualità, con amplificatore diffusori e giradischi
Il budget é di circa 1200 euro, ma essendo abbastanza ignorante in materia prima di investire una cifra così alta vorrei avere qualche idea.
Partiamo dal presupposto che ho una camera di circa 12 mq e che cerco tanta qualità e poca potenza viste le dimensioni.
Ascolto prevalentemente rock (soprattutto prog) e quando ascolto una canzone amo sentire ogni singola sfumatura di ogni singolo strumento, ma allo stesso tempo odio il sound freddo, vorrei un impianto che emetta suoni profondi e caldi. Mio padre aveva delle casse AR, mi sono innamorato di quel suono pieno e avvolgente, ma ho scoperto che sono fuori produzione Sad
So che un impianto va prima ascoltato ma leggendo le recensioni (nella mia totale ignoranza) il mio "credo musicale" coincide un po' con ciò che può offrire l accoppiata nadc326 +focal 706, mentre marche come la klipsch sono sconsigliate per il sound freddo.
Non saprei, mi piacerebbe avere dei consigli anche solo per avere un idea per come orientarmi, qualche esempio di impianto e se spendere di più per casse o per ampli.
Grazie
Rispondi

#2
Se ti piace il suono caldo, potresti valutare un ibrido Aeron io ho l'A160 con pre a valvole e finali a transistor e devo dire che è un ottimo componente. Purtroppo è fuori produzione ma usato credo tu possa trovarlo ad un buon prezzo. L'unica cosa, come tutti i valvolari, esprime il meglio di se dopo una mezz'oretta. Ci piloto delle casse a torre autocostruite e nonostante non abbia alcun controllo di toni, ha un suono molto aperto e dettagliato.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  collegare due amplificatori hi fi insieme come? D_evil91 7 9.675 03-08-2021, 22:14
Ultimo messaggio: buytramadolfree
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.